|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
|
Acquisto Fortunato???
Salve a tutti,
ho ordinato OnLine su un sito un PIII 800 a 134k+IVA. Il prezzo era così basso che mi sono meravigliato, pensando che sia stato un loro errore... infatti ho visto oggi che hanno cambiato il prezzo a 288k+IVA. Ora il mio dubbio è: Mi arriverà il PIII a quel prezzo oppure loro mi invieranno un'E-MAIL spiegandomi l'errore avvenuto? A quel punto che devo fare? Grazie a tutti per l'attenzione. Tanti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Un prezzo esposto "al pubblico" va rispettato anche se sbagliato
Purtroppo non credo tu possa dimostrare che fosse così..... Io credo che ti arriverà al prezzo pieno In ogni caso, per le vendite per corrispondenza o simili la legge prevede il diritto di recesso entro 7 giorni (o 10) .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
|
Io ho salvato la pagina con tutti i dettagli.
Ho salvato anche l'ordine. Byez e grazie della risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1928
|
Quote:
Se ti arriva al prezzo più alto puoi provare a discuterci ma se non si convigono che hai ragione non conviene insistere... puoi anche respingere il pacco così loro ci rimettono le spese di spedizione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
|
Beh, è normale che respingo il pacco, mi viene il doppio di quanto l'ho ordinato
![]() Chissà forse la fortuna per una volta gira dalla mia parte. Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 62
|
xchè mai la legge deve essere dalla loro...
il prezzo che devono fargli è quello esposto al momento dell'invio dell'ordine... in + se l'ha pure salvato stà tranquillo! Gioggiolo mi raccomando non ti far fregare, anzi esigi il prezzo a cui l'hai ordinato bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
|
Quote:
![]() Salutoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 886
|
Su PC Professionale di questo mese c'è la discussione di un caso analogo al tuo, allora hanno addebitato il prezzo pieno dato che si trattava, a loro dire, di "evidente errore", la cosa in effetti era molto + vistosa della tua. Sicuramente puoi negoziare, dato lo stato delle cose, non so fino a che punto....
__________________
1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 31
|
Io ti dico come è la realtà
nella pratica corrente è così e non ci si fà nulla
poi il fatto che ti possano venire incontro è un altra cosa se poi non ti vengono incontro e se vuoi farne una questione di principio vai dal giudice di pace e con poche lire e velocemente dirimi la vicenda. ciao
__________________
Harvester |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 62
|
Quote:
se hanno un minimo di buon senso e soprattutto voglia di continuare a vendere online non ti faranno molti problemi bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1928
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
|
Non penso, il sito è AGIN*ORM*C.
Spero si capisca. Per ora non ho avuto nessuna notizia ![]() Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 80
|
La legge dice che l'offerta al pubblico deve essere rispettata tranne in caso di errore involontario (non per richiamare clienti insomma!) ed evidente (se dalla targhetta di un abito di Armani da 1.000.000 salta uno zero...). Ma comunque anche in tale caso il venditore ha la facoltà di non vendertelo al prezzo "errato", ma tu non sei obbligato ad acquistare il prodotto al nuovo prezzo (ci mancherebbe, non sapevi neanche il prezzo a cui lo avrebbero venduto!). Tralasciando le possibili implicazioni di danni derivanti dal mancato acquisto etc. etc. (mi sembra che in questo caso non siano comprovabili nè rilevanti), il mio consiglio è reagire in base alla loro azione. Se cortesemente ti contattano e ti comunicano "ci spiace farle sapere che c'è stato un errore nel prezzo comunicato, il prezzo reale è ..." la risposta opportuna credo sia "vi ringrazio per l'informazione, ma a tale prezzo non sono interessato all'acquisto". Mentre se cercano di imporre il prezzo maggiore va bene "sottolineare" che ti riservi di adire le vie legali presso il giudice di pace, e che comunque nel frattempo contatterai le associazioni di consumatori. Se io fossi il loro direttore commerciale te lo venderei al prezzo basso: ci rimetto sul bene, ma guadagno in fama di azienda seria e precisa in ogni situazione. Cmq se è in contrassegno alla peggio basta che lo respingi.
__________________
Disapprovo cio' che dici, ma difendero' alla morte il tuo diritto di dirlo. Clicca qui per vedere i members con cui ho avuto transazioni positive. Viviamo in società. Per noi dunque niente è davvero buono se non è buono per la società. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
|
Per ora ancora niente.
Aspetto fino a domani e poi li contatto. Sul sito c'era scritto ce la spedizione può avverire in 48/72 ore (3 giorni... questo è il secondo ![]() Ma i corrieri arrivano di pomeriggio? Salutoni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 31
|
si passano anche il pomeriggio
loro hanno il loro giro e quindi passano quando sei sulla loro strada.
In genere però, specialmente per i privati, ti chiamano la mattina presto (sempre che trovino il nome sull'elenco o abbiano il nuimeor di telefono) in modo da mettersi daccordo per la ocnsegna, così che non perdono tempo a cercarti o magari rischiare di non trovarti. In ogni caso se sai chi è il corriere chiama Tu e sentoi se c'è un pacco per te. ciao
__________________
Harvester |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 62
|
Gioggiolo allora com'è andata?
bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
|
Eccomi, questo è quanto mi hanno risposto dopa aver mandato un'E-MAIL dove ho avvisato la mancata consegna:
Gent.mo Sig. Gioggiolo ![]() Grazie per averci contattato. Purtroppo per quanto riguarda il Suo graditissimo ordine ci sono due problemi: -il primo è che la Sua richiesta ci è giunta completamente priva di dati anagrafici (ciò di solito accade quando il cliente clicca sul pulsante di conferma ordine prima di aver completato la compilazione degli appositi campi relativi al nome ed all’indirizzo) La Sua richiesta ci è dunque giunta anonima, senza alcun riferimento alla persona, neppure un indirizzo e-mail al quale poter rispondere. A testimonianza di ciò Le posso dare il fatto che non dovrebbe neppure avere ricevuto l’e-mail di conferma che il ns. server fornisce in automatico e senza intervento dell’operatore. (E-MAIL non l'ho ricevuta ma i dati li ho messi bene ![]() -Il secondo problema è rappresentato dal prezzo del prodotto da Lei ordinato. Purtroppo nel momento in cui ha confermato il suo graditissimo ordine il prezzo indicato sul sito era errato. Abbiamo provveduto a correggere la quotazione dietro la segnalazione di un altro ns. cliente. ( ![]() Purtroppo non posso fare nulla per l’ordine andato perso, Le posso però offrire, a titolo di sconto e per farci perdonare l’errore nel prezzo segnalato, l’azzeramento delle spese di spedizione del Suo prossimo ordine. Per usufruire di questa agevolazione Le chiedo di inserire l’ordine chiedendo il pagamento in contrassegno. Le chiedo anche di inviarmi, in concomitanza con il Suo graditissimo ordine, una copia di questo messaggio come promemoria. La ringrazio ancora, Le rinnovo le mie scuse e le porgo i miei saluti più cordiali E chi lo fa l'ordina a 288.000+IVA :o Preferisco pagare le spese di spedizione con il prezzo di 134.000+IVA ![]() Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
|
Ehi babal, che sincronismo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 62
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.