|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
|
cpu al 100% di utilizzo causa coda di stampa!!!
salve a tutti, ho un problema stranissimo: nella stampante di rete che ho ho un documento di stampa a priorità bassa rimasto in coda, che non se ne vuole andare: rimane in "eliminazione in corso" ma non si elimina. Il problema è che il servizio spoolsv occupa un sacco di ram e nella voce PRESTAZIONI la CPU è sempre al 100% di utilizzo con relativo rallentamento della macchina.
Ho provato: - a spegnere e scollegare i fili della stampante - a riavviare almeno 10 volte il pc - a riavviare in modalità provvisoria, ma purtroppo non carica la stampante di rete Ogni volta che riavvio il pc è sempre al 100% di utilizzo e quel maledetto documento di stampa è sempre in "eliminazione" Quesito: c'è un qualche modo per disinstallare la stampante di rete, dato che finché ha la coda di stampa non me la fa eliminare? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Fai un controllo con qualche antivirus perchè, quando è capitato a me, era un virus che metteva una coda di stampa con un documento dal nome incomprensibile e utilizzava tutte le risorse...
L'unica cosa che ero riuscito a fare era creare un nuovo utente sul pc, cancellare la stampante e reinstallarla da zero. La stampante non era in rete quindi non so se il sistema funziona lo stesso....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.