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Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 26-09-2006, 18:25   #1
mamo139
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L'Avatar di mamo139
 
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[c++] eseguire una canzone in un programma

come faccio a far partire una canzone contenuta in un file esterno da un programma?? che funzione devo usare???
grazie ciao
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Old 26-09-2006, 20:31   #2
andbin
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Originariamente inviato da mamo139
come faccio a far partire una canzone contenuta in un file esterno da un programma?? che funzione devo usare???
grazie ciao
Dipende .... Sistema Operativo?? Windows suppongo. Tipo di file: wav, mp3, altro???
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
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Old 26-09-2006, 21:02   #3
mamo139
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windows... mp3 ma se è compicato va bene anche wav
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Old 26-09-2006, 21:47   #4
andbin
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Originariamente inviato da mamo139
windows... mp3 ma se è compicato va bene anche wav
Modo 1 con PlaySound:
Codice:
#define STRICT
#include <windows.h>

int main (void)
{
    PlaySound ("C:\\blabla\\file.wav", NULL, SND_FILENAME);

    return 0;
}
Nota 1: linkare con Winmm.lib
Nota 2: non mi sembra che funzioni con file mp3.


Modo 2 con MCI:
Codice:
#define STRICT
#include <windows.h>

int main (void)
{
    mciSendString ("open waveaudio shareable wait", NULL, 0, NULL);
    mciSendString ("play C:\\blabla\\file.mp3 wait", NULL, 0, NULL);
    mciSendString ("close waveaudio", NULL, 0, NULL);

    return 0;
}
Nota 1: linkare con Winmm.lib
Nota 2: bisognerebbe controllare il valore ritornato da mciSendString.
Nota 3: funziona anche con file .mp3 (o altri) a patto che ci sia il relativo codec installato.


EDIT: con mciSendString si può anche fare:
mciSendString ("open C:\\blabla\\file.mp3 alias mysnd wait", NULL, 0, NULL);
mciSendString ("play mysnd wait", NULL, 0, NULL);
mciSendString ("close mysnd", NULL, 0, NULL);
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)

Ultima modifica di andbin : 26-09-2006 alle 21:53.
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Old 27-09-2006, 16:32   #5
mamo139
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grazie ora provo
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Old 27-09-2006, 20:31   #6
mamo139
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sono andato a leggermi la funzione PlaySound su msdn e ho visto che puo essere usata anche per riprodurre un file audio immagazzinato come risorsa...
in quel caso li che parametri dovrei metterci????
grazie e scusami tutte queste domande
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Old 27-09-2006, 20:40   #7
andbin
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Quote:
Originariamente inviato da mamo139
sono andato a leggermi la funzione PlaySound su msdn e ho visto che puo essere usata anche per riprodurre un file audio immagazzinato come risorsa...
in quel caso li che parametri dovrei metterci????
Guarda, PlaySound non l'ho mai usata con una risorsa. Dovrebbe essere una cosa del genere:

PlaySound (MAKEINTRESOURCE(ID_MIOSUONO), hInstance, SND_RESOURCE | SND_SYNC);

dove hInstance è l'istanza della applicazione.
E poi nel file .rc:

ID_MIOSUONO WAVE "suono.wav"

(ovviamente nel file resource.h ci deve essere un #define ID_MIOSUONO numero)

Naturalmente è da provare.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
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