Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 13:48   #1
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Prezzi ram

Ciao a tutti.
Ho notato un aumento dei prezzi delle memorie ram e vorrei sapere da voi esperti se è previsto a breve o prossimamente un calo. Dovrei espandere un paio di pc che utilizzo per grafica e video, ma considerati i costi attuali preferirei lasciar perdere.

Grazie anticipatamente.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:00   #2
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Sì, l'ho notato anch'io...
Per fortuna ho aumentato la ram al mio portatile per tempo.
Pensa che solo tre settimane fa per una sodimm originale da 512Mb ho speso 72€. Oggi mi sono accorto che per lo stesso identico modulo occorre sborsare 117€ ...60% in più
Un aumento esponenziale in così breve tempo non lo ricordo. E pensare che generalmente dopo l'estate i prezzi delle ram calavano...

La quotazione delle Ram è simile a quella del petrolio e segue le regole di domanda/offerta. Anche eventi improvvisi come calamità naturali nei luoghi di produzione (ricordo il terremoto a Taiwan un paio di anni fa) fanno schizzare i prezzi alle stelle. Fortunatamente per brevi periodi...
Se vuoi sapere la tendenza del mercato delle Ram collegati al sito http://www.dramexchange.com/

Ultima modifica di orione67 : 28-09-2006 alle 22:23.
orione67 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:04   #3
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
ho notato anche io questa impennata dei prezzi... e pensare che proprio in questi giorni stavo cercando delle ddr2. Spero che sia un fenomeno momentaneo xchè in tutta sincerità più di 35 euro a banchetto da 512MB non sono disposto a spendere (ddr2 pc4200 @533mhz).
Old 04-10-2006, 18:38   #4
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
....sembra ci sia una leggera inversione di tendenza. Se non si ha particolare urgenza conviene aspettare, io ricordo sempre che durante l'ultimo periodo dell'anno i prezzi delle Ram hanno un sostanziale ribasso....
orione67 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:01   #5
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

Iscritto dal: Oct 2006
infatti adesso per un banco di kingston da 512 mb ddr 400mhz chiedono 60 euri io aspetto la fine dell'anno
pentium one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian