Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2006, 11:01   #1
luanasexy10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
come disdire alice

ciao conoscete un sito per disdire correttamente alice flat senza rincorrere alle penali? Non mi fido della disdetta al 187.
luanasexy10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:44   #2
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da luanasexy10
ciao conoscete un sito per disdire correttamente alice flat senza rincorrere alle penali? Non mi fido della disdetta al 187.
io avevo disdetto 2 anni fa alice al 187 nessun problema e dopo 3 giorni portante down, niente penali se l'hai da piu' di 1 anno
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:22   #3
mark_1
Member
 
L'Avatar di mark_1
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 142
disdetto alice 2 settimane fa tramite il 187...nessun problema, portante tolta in 2 giorni
__________________
AMD Athlon 64 3200+, Asus A8N-E, ATI X700 512MB DDR2, RAM 1GB DDR 400, HDD Maxtor 120GB, masterizzatore DVD DL Pioneer 110,router Netgear DG834G ...inoltre NB Toshiba M40-282, tiscali 4 mega SA (in FAST per 8 giorni )
mark_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:29   #4
luanasexy10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 36
e per altri gestori come tiscali e libero ci vuole la raccomandata oppure anche per telefono.
luanasexy10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:33   #5
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Solo telecom lo fa x telefono
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 00:51   #6
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3586
devo disdire pure io alicetta, ho fatto la richiesta a fw, che dite mi conviene aspettare l'allaccio di fw?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 08:56   #7
m31-andromeda
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 1167
Fa tutto fastweb.
__________________
Ciao.
m31-andromeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:25   #8
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da m31-andromeda
Fa tutto fastweb.
No FW non ti disdice Alicetta
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:31   #9
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2186
Ma nel caso disdicessi telecom a favore di fastweb quanto tempo passerebbe prima di avere l'adsl funzionante?
I tempi sono biblici come un tempo?

Grazie
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 19:15   #10
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
No FW non ti disdice Alicetta
A 2 miei amici che sono passati da Alice a Fastweb la disdetta l'ha fatta Fastweb, però leggendo in giro su internet altri dicono di no che la disdetta ad Alice bisogna farla personalmente......
Non so che fare, perchè se disdico Alice rischio di rimanere senza adsl per un sacco di tempo, se mi fido di Fastweb rischio di pagare bollette doppie.......
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 02:29   #11
Operatore187
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 70
Come già segnalato da alcuni la disdetta la eseguiamo in linea,senza bisogno di mandare fax...anzi il fax evitate di mandarlo nella maniera + assoluta...è praticamente inutile!!!
Operatore187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 03:07   #12
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Operatore187
Come già segnalato da alcuni la disdetta la eseguiamo in linea,senza bisogno di mandare fax...anzi il fax evitate di mandarlo nella maniera + assoluta...è praticamente inutile!!!
Ciao operatore, è possibile essere settati in fastpath?
Seriamente visto che tu lavori li, cè un modo per avere questa benedetta fastpath?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 13-11-2006 alle 04:03.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:04   #13
loreweb
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 31
ciao
domanda per tutti quelli che hanno disdetto alice via 187. ma poi siete stati contattati via telefono? dopo quanto tempo? e dopo il contatto quanto è passato per la disdetta definitiva?
io ho disdetto al 187, posso già inoltrare la richiesta a tiscali o è meglio che attenda di essere contattato da telecom e cmq aspettare 3/5 gg per la disdetta definitiva?
grazie

loreweb
loreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:11   #14
Operatore187
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da loreweb
ciao
domanda per tutti quelli che hanno disdetto alice via 187. ma poi siete stati contattati via telefono? dopo quanto tempo? e dopo il contatto quanto è passato per la disdetta definitiva?
io ho disdetto al 187, posso già inoltrare la richiesta a tiscali o è meglio che attenda di essere contattato da telecom e cmq aspettare 3/5 gg per la disdetta definitiva?
grazie

loreweb
La tempistica media x la cessazione di alice è di 10 giorni circa!!!Dovresti ricevere la conferma della cessazione via telefono da un'incaricato della retention adsl.Finchè non hai la conferma della disdetta non puoi fare richiesta all'altro gestore!!!
Operatore187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:05   #15
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
ecco il domandone: è possibile disdire un contratto flat alice che è attivo da pi
ù di un anno in tempi decenti e senza penali?
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:11   #16
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 672
Tanto la gente fa finta di non leggere mai... : la fastpatch NON è richiedibile. PUNTO.

La disdetta avviene telefonicamente senza problemi di sorta... dopo un anno di flat niente penali, prima dell'anno si pagano i rimanenti mesi per completarlo.

Basta di chiedere profili Fast, *basta*!
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:15   #17
raul83
Senior Member
 
L'Avatar di raul83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 521
ma la disdetta va fatta prima o dopo di passare con un altro provider??
raul83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:21   #18
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da raul83
ma la disdetta va fatta prima o dopo di passare con un altro provider??
Dipende dalla serietà dell'altro provider
Se vedi ke passa troppo tempo per il passaggio da telecom ad altro gestore, e contattando quest'ultimo ti dice che telecom non vuole mollarti (e per forza... telecom è sempre la colpa di ogni male ) allora chiama il 187.1 e richiedi la disdetta personalmente. Una volta senza portante (mediamente da 2 a 10 giorni) puoi cominciare a chiamare l'altro gestore che non avrà più scuse
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:26   #19
raul83
Senior Member
 
L'Avatar di raul83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 521
è fastweb l'altro...quindi tu ke mi consigli??Farla dopo aver sottoscritto il contratto con fastweb?
raul83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:49   #20
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da raul83
è fastweb l'altro...quindi tu ke mi consigli??Farla dopo aver sottoscritto il contratto con fastweb?
Chiama FastWeb e domanda
Manterrai sempre lo stesso numero? Se sì fanno tutto loro. In ogni caso chiama e poni il problema... ti daranno la giusta indicazione.

Edit.: Scusa, avevo la testa altrove Generalmente quando si passa a FastWeb si fa un passaggio di tutto il contratto (anche fonia) e rispondevo seguendo questa ipotesi

Solo per adsl... beh... in ogni caso ti consiglio di chiamare prima loro e domandare. Ti indicheranno, almeno, la strada più veloce per compiere il passaggio
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar

Ultima modifica di GuardaKeTipo : 14-01-2007 alle 15:54.
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v