|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
Overclock 7600GT... Problemi Con La RAM
ciao a tutti!
ieri stavo overcloccando un po' la mia 7600GT della XFX (580/750). il processore grafico sale senza problemi fino a 600Mhz (non ho povato di +). le ram, invece, non salgono neanche di 10Mhz, oltre i 760Mhz non vanno. come mai? la XFX vende schede video con lo stesso layout della mia (quindi senza dissi sulle ram), ma con le memorie cloccate a 1600Mhz. secondo voi è un problema legato al basso voltaggio delle ram? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no. dipende dalla fortuna che hai....prova ad alzare prima la ram e poi il core...imposta direttamente come me 585/770 e vedi se va.....ma il dissi mi auguro che non sia quello originale!?senno vatti a comprare uno zalman che a anche i dissi per le ram....
Ultima modifica di Jascin : 26-09-2006 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
ehm... il dissi ovviamente è quello originale
![]() non voglio spendere cifre astronomiche x un dissi VGA, appena comprerò la STG1 pulirò il dissi originale e lo rimonterò con della buona pasta termica. ho visto che con il raffreddamento standard si raggiungono anche i 650Mhz non so se ci stanno lo stesso i midi-dissi per le ram, a occhio non sembra: il dissi originale li copre. adesso faccio un po' di prove, ma avevo già tentato di fare subito i 580/800 news: frequenza massima tollerata dalle ram: 772Mhz. x l'OC ho usato l'utilità del pannello di controllo nvidia, oltre i 772Mhz mi dice che l'hardware non è in grado di lavorare. ps: ma c'è qualche mod in giro per la 7600gt? da rivatuner non mi sembra che sia possibile abilitare qualche pipeline, ma potrei sbagliarmi. Ultima modifica di The_Killer : 26-09-2006 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.