|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
fare un collage alla andy warhol
è possibile farsi in casa un collage alla andy warhol (quello con la foto di marylin nelle diverse gradazioni di colori) per poi farlo stampare?
che programmi mi servono? sarà difficile/impossibile? ho visto che ci sono dei servizi on-line che lo fanno ma vogliono veramente troppi troppi soldi..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Photoshop.. o altro "clone" free ..
simple... >bYeZ<
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
...con photoshop nn è difficile...
...una stampa su carta fotografica in AO ti costa sui 25/35 euro (a milano) dipende dai posti....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Giusto per capire come dovrebbe essere il risultato ti linko questa immagine:
http://www.artfaq.it/desktop/warhol.jpg Ti posso garantire che un risultato simile è tutt'altro che facile da ottenere. Il procedimento dovrebbe essere, partendo da una foto estremamente sovraesposta applicare un filtro di disturbo a punti e poi ricolorare il tutto "a mano".
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questa l'ho fatta qualche mese fa come regalo di compleanno per la mia ragazza. Mi ci è voluta qualche ora di lavoro, soprattutto per trovare le giuste variazioni di colore e il giusto grado di posterizzazione-solarizzazione (l'ho fatta il più simile possibile all'originale --- considerate che sono un niubbone in questo campo!). Sarebbe potuto venire molto meglio senz'altro, però... già è qualcosa! E il regalo è stato apprezzato senz'altro, almeno non è il solito capo d'abbigliamento firmato!
Ultima modifica di Amon88 : 26-09-2006 alle 03:26. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
e complimenti al lavoro che hai fatto! tre domande: 1. a che dimensione hai stampato 2. dove hai portato a stampare 3. come si fa ad afiancare le immagini..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La ragazza ringrazia per i complimenti!
La stampa l'ho fatta da un fotografo vicino casa, mi ha proposto un 50x50 a 20 euro. Per fare tutto, ho usato photoshop CS2. Ti devi armare di tanta tanta tanta pazienza, te lo premetto. Io ho agito così: - prendi la foto che vuoi ripetere - la posterizzi (o solarizzi, non ricordo bene) scegliendoti un livello che non bruci troppo la foto - la dividi in 2-3 livelli (uno per la faccia, uno per i capelli e la bocca e uno per lo sfondo, ad esempio) tramite la bacchetta magica - ad ogni livello applichi l'effetto voluto, colorandolo con un colore particolare o con l'effetto che decidi tu - ripeto il procedimento per tutte le foto e alla fine le affianchi Ovviamente più tempo dedicherai a provare i vari effetti e vedere quello che più si avvicina all'originale, meglio risulterà l'elaborazione. Ci vuole molta pazienza e anche una buona abilità nell'usare Photoshop. Io, da principiantissimo, sono riuscito a ottenere questo risultato finale, non certo fedelissimo all'originale, ma che comunque credo possa risultare discretamente piacevole. Soprattutto da ricevere come regalo... Fammi sapere come ti va!
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un buon risultato parrebbe quello che si ottiene seguendo questo tutorial:
http://www.photoshopsupport.com/tuto...ilkscreen.html ma ci sono anche altre vie, ad esempio: http://www.good-tutorials.com/search/query/warhol |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Puoi provare con photofiltre un programmino adatto a queste cose.
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.