|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
COME posso Proteggere una rete WIFI
Buona sera,
Io ho un router della netgear volevo sapere se esiste un metodo per controllare le connessioni wireless per evitare che nessuno mi si intrufoli senza il mio permesso. COME posso fare ?? cosa devo avere (hardware)??? che software devo comperare??? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Niente, basta che attivi sul router la protezione WPA-PSK.
Inserisci una password bella lunga. E poi la metti (una sola volta) anche sui pc che connetti in wireless (te la chiede automaticamente windows). Successivamente puoi anche eventualmente disabilitare la trasmissione del SSID e utilizzare la funzione MAC filtering (se ce l'hai, ma quest'ultima cosa la considero superflua). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Cosa sarebbe il dhcp?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Anche se, ricordati, un wardriver con le palle entra comunque.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Quindi disattivo questa opzione, poi assegno manualmente un indirizzo ip (che non sia 192.168.0.1/2/3 altrimenti sarebbe inutile, visto che sono gli indirizzi ip che vengono utilizzati di default, giusto?)
E per assegnare un indirizzo IP manualmente devo andare sulle proprietà della connessione locale, selezionare "protocollo internet (TCP/IP)" e selezionare "utilizza il seguente indirizzo ip.." vero? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Disattivare il DHCP non serve assolutamente a nulla!
![]() Metti la WPA e disabilita il SSID.... basta e avanza per normali esigenze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Ok allora sono già a posto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.