|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Info passaggio di proprietà
ragazzi mi serve una mano
ho un hexagon 150 intestato a mia mamma e ho trovato chi vuole comprarlo ora causa distanza non posso fare io tutte le pratiche per la voltura quindi deve farlo lei.... qual'è la prassi da seguire dopo la riforma con la quale non serve più il notaio? inoltre chi lo acquista è straniero e vive all'estero...cambia qualcosa? grazie mille dario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
da quanto ho capito non serve piu il notaio, ma basta firmare la dichiarazione di vendita in comune/motorizzazione/aci
se vuoi evitare troppi sbattimenti cmq valuta l'opzione di farlo con un'agenzia, io ho appena preso una vespa 125 e ho speso solamente 15 euro in piu (sono andato in agenzia 1 volta, senza fare nessuna fila in motorizzazione o posta ) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
grazie
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
io sono andato oggi in agenzia per un passaggio di proprietà per un'auto. mi hanno chiesto 250 euro e l'unica cosa che devo fare e portargli un foglio che mi hanno dato firmato dal proprietario del veicolo, con fotocopia di C d'I, e il libretto.
poi pensano a tutto loro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
scusate a proposito del passaggio di proprietà...devo farlo di un auto...ho letto ke basta portare dei documenti e la firma del proprietario dell auto,il proprietario è mio nonno ke è morto da due anni...ke devo fare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vai all'Aci e gli sbatti (fortemente e rumorosamente) 170 euro sul banco.
+ Foglio del PRA + Documenti + Libretto di Circolazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.