Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 21:00   #1
Acido88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
schede video dual core

ciao ragazzi io vi pongo una domanda alla quale vorrei che quacuno desse una risposta valida:
xché non prende mercato l'idea di schede video con GPU dual core invece che le solite 0,09 µ sempre + roventi manco fossero stufe?? Xché il mercato si stà spostando sempre di + verso i sistemi in SLI, CROSSFIRE e doppie GPU su singola scheda (vedi nvidia 7950 gx2)??? mi sembra controproducente!!! al giorno d'oggi (ma sempre + con 1 sguardo inevitabilmente verso il futuro) si creano mainbord con la possibilità di installare 2 o additrittura 3 schede grafiche!!!! ma stiamo scherzando????
ma xché non sviluppare tecnologie in linea con le CPU...

meno spazio occupato
consumi minori
un minimo di cervello usato in +

cosa ne pensate?
Acido88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 22:55   #2
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Non vorrei dire una fesseria... ma ho letto da qualche parte che le GPU sono praticamente gia' dei multi core.
Sicuramente qualcuno piu' ferrato di me ti sapra' illuminare.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 22:59   #3
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
se sei preoccupato ora dei consumi e del calore aspetta le prime drtx10 e poi vedrai...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:01   #4
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
credo che sia anche una questione di marketing....fa + figo vendere cpu con frequenze impressionanti che dual core...
e poi vuoi mettere un dissipatore gorsso come un condizionatore d'aria+ttosto che una semplice piccola ventolina??

comunque sono incompetente per dare una spiegazione tecnica alla tua domanda
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:10   #5
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
credo che sia anche una questione di marketing....fa + figo vendere cpu con frequenze impressionanti che dual core...
e poi vuoi mettere un dissipatore gorsso come un condizionatore d'aria+ttosto che una semplice piccola ventolina??

comunque sono incompetente per dare una spiegazione tecnica alla tua domanda
Quoto

Anche io voglio grosso dissy serigrafato tutto in rame strapipato con un bel led blu su grossa ventola trasparente...

si si si più scalda più è potente

Altrochè se fà figo
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 00:23   #6
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Parlare di GPU dual core non ha molto senso come concetto in senso assoluto. Le GPU hanno un'architettura molto differente dai moderni processori, e hanno al loro interno un'architettura che può essere sintetizzata come formata da tante pipeline identiche, in grado di fare lo stesso "lavoro" e di operare in parallelo. Pensare ad una GPU dual core implica semplicemente raddoppiare il tutto, e quindi in primo luogo raddoppiare il numero di pipeline e di unità disponibili. Ma questo è quanto tipicamente accade con le GPU nel momento in cui viene presentata un'evoluzione architetturale
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:31   #7
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Non vorrei dire una fesseria... ma ho letto da qualche parte che le GPU sono praticamente gia' dei multi core.
Sicuramente qualcuno piu' ferrato di me ti sapra' illuminare.
Esatto le architetture attuali sfruttano gia' un parallelismo che a differenza di quello implementato sulle cpu e' piu' "semplice" da progettare proprio per la tipologia di lavoro che le gpu devono svolgere.
Old 26-09-2006, 19:27   #8
Acido88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
grazie delle spiegazioni....è proprio vero che in questo forum c'è gente esperta....da alcune risposte che ho letto capisco di essere in controcorrente rispetto alle altre persone....non mi piace questo volgersi al multischeda di questo passo dovremo prenderci almeno un big tower ...secondo me sli e crossfire sono una tecnologia di passaggio.... scommetto che ora mi ingiuriate
Acido88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:18   #9
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Acido88
grazie delle spiegazioni....è proprio vero che in questo forum c'è gente esperta....da alcune risposte che ho letto capisco di essere in controcorrente rispetto alle altre persone....non mi piace questo volgersi al multischeda di questo passo dovremo prenderci almeno un big tower ...secondo me sli e crossfire sono una tecnologia di passaggio.... scommetto che ora mi ingiuriate
il big tower ce l'ho di già e tra avere una scheda e averne due c'è una bella differenza te lo posso assicurare
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian