|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
schede video dual core
ciao ragazzi io vi pongo una domanda alla quale vorrei che quacuno desse una risposta valida: xché non prende mercato l'idea di schede video con GPU dual core invece che le solite 0,09 µ sempre + roventi manco fossero stufe?? Xché il mercato si stà spostando sempre di + verso i sistemi in SLI, CROSSFIRE e doppie GPU su singola scheda (vedi nvidia 7950 gx2)??? mi sembra controproducente!!! al giorno d'oggi (ma sempre + con 1 sguardo inevitabilmente verso il futuro) si creano mainbord con la possibilità di installare 2 o additrittura 3 schede grafiche!!!! ma stiamo scherzando???? ma xché non sviluppare tecnologie in linea con le CPU... meno spazio occupato consumi minori un minimo di cervello usato in + cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non vorrei dire una fesseria... ma ho letto da qualche parte che le GPU sono praticamente gia' dei multi core.
Sicuramente qualcuno piu' ferrato di me ti sapra' illuminare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
se sei preoccupato ora dei consumi e del calore aspetta le prime drtx10
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
credo che sia anche una questione di marketing....fa + figo vendere cpu con frequenze impressionanti che dual core...
e poi vuoi mettere un dissipatore gorsso come un condizionatore d'aria+ttosto che una semplice piccola ventolina?? comunque sono incompetente per dare una spiegazione tecnica alla tua domanda |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Quote:
Anche io voglio grosso dissy serigrafato tutto in rame strapipato con un bel led blu su grossa ventola trasparente... si si si più scalda più è potente Altrochè se fà figo
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1Ho trattato con tanti:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Parlare di GPU dual core non ha molto senso come concetto in senso assoluto. Le GPU hanno un'architettura molto differente dai moderni processori, e hanno al loro interno un'architettura che può essere sintetizzata come formata da tante pipeline identiche, in grado di fare lo stesso "lavoro" e di operare in parallelo. Pensare ad una GPU dual core implica semplicemente raddoppiare il tutto, e quindi in primo luogo raddoppiare il numero di pipeline e di unità disponibili. Ma questo è quanto tipicamente accade con le GPU nel momento in cui viene presentata un'evoluzione architetturale
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
di questo passo dovremo prenderci almeno un big tower
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Quote:
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.

ciao ragazzi io vi pongo una domanda alla quale vorrei che quacuno desse una risposta valida:

-S.O. OpenGEU 8.04.1