Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 17:12   #1
KODOS
Member

Iscritto dal: Nov 1999
M/B Biostar: incredibile odissea!!

Salve a tutti.
Ho creato con nLite una copia bootabile di WinXP con le varie integrazioni.
Non è la prima volta e non ho mai incontrato problemi prima d'ora.

Ora: il sistema si rifiuta di bootare da cdrom e mi dice boot failure.

Ho provato, nell'ordine a:
- Far bootare altri due diversi pc con quel disco. Risultato: negli atri pc il disco boota e funziona perfettamente;
- Rimasterizzare il cd su diversi supporti a varie velocità (cd-rw e dvd+rw). Risultato: negli altri pc funzionano anche le altre copie, ma non
sul primo pc;
- Sostituire il lettore cdrom del primo pc con quelli degli altri computer che riuscivano a bootare. Risultato: non boota!;

Il fatto è che questo stramaledetto pc riesce a bootare con alcuni cd, anche masterizzati, ma non vuole partire con il cd di cui ho bisogno (il quale, lo ripeto, altrove funziona).

A 'sto punto credo sia un problema di MB: ho una Biostar P4VMA-M ver.2.3 con chipset PM800 (a proposito ho pure aggiornato il Bios ma niente!)

Davvero non so che fare...
Qualche suggerimento?

Ciao e grazie,
Kodos.

PS. Ho pensato anche questo...
Se faccio bootare da floppy, poi quale comando devo dare per far avviare
l'installazione dal cdrom di WinXP?
KODOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 00:33   #2
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Accidenti, che storia incredibile!
Pensandoci un po' c'è rimasto ancora da cambiare il cavo ide... ma ho i miei dubbi. Effettivamente sembrerebbe essere la scheda madre che accetta il boot solo da chi vuole lei.
Penso però che mamma Microsoft abbia pensato alle configurazioni senza boot da cd: dovrebbero esistere dei floppy di avvio di Windows XP, se non erro si possono anche creare con un'utility che c'è sul cd. Magari funzionano anche con il cd messo a dieta con nLite.
Fammi sapere se funziona. Ciao e non disperare!
Old 27-09-2006, 11:11   #3
KODOS
Member

Innanzitutto grazie per la compassione...
Non ci avevo proprio pensato alla storia dei dischetti di XP... avevo provato solo col disco di avvio di Win98/ME, ma poi non potevo eseguire il setup.exe perché è un'applicazione "Win32".
Ora provo poi ti faccio sapere!
Ciao, kodos.
Old 29-09-2006, 14:04   #4
KODOS
Member

Ok, ha funzionato, soltanto che, in fase di "copia dei file sul disco", compariva spesso l'errore che il file tal_dei_tali non era presente, così dovevo dirgli di proseguire ugualmente. Alla fine dell'installazione ho riscontrato numerosi problemi e molte delle opzioni che avevo inserito con nLite non erano state tenute in considerazione... Evidentemente i file che carica con i floppy all'inizio non sono gli stessi che avrebbe caricato con il boot dal cd di nLite.
Alla fine, a sistema pulito (anche se con errori), ho provato a masterizzare nuovamente un altro cd con la iso creata da nLite e... questa volta ha funzionato!!! Così ho installato tutto senza problemi!!!
Ora il problema è fargli leggere l'Hiren's_boot_cd (famosa raccolta bootabile di utilities) per poter fare l'immagine dell'hd (array sata raid 1)

Ciao e grazie ancora!
Kodos.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP