|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
costruire un livecd: boot su /dev/cdrom
ciao a tutti
sto costruendo un live cd. Tutto funziona bene, ma ho un dettagio da risolvere. In pratica adesso passo al kernel root=/dev/hda e anche in fstab monto la root in /dev/hda Ciò funziona perfettamente se il lettore cdrom è impostato come master del primo canale ide. In altre configurazioni naturalmente il sistema non si avvia. La soluzione penso sia quella di passare al kernel root=/dev/cdrom e idem a fstab, dove /dev/cdrom è un link simbolico a /dev/hdx (hdx è il cdrom) Ma come faccio a creare automaticamente all'avvio il link simbolico /dev/cdrom se hdx cambia? C'è qualche opzione da attivare nel kernel? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che il mio livecd ha un paio di robe, tipo serverX ecc ecc pesa circa 100mb bastava che metessi tutto in un initrd e si poteva avviare in ogni pc con 100mega di ram ... giusto, era la soluzione più semplice ! Invece, ho usato questo trick: http://forums.gentoo.org/viewtopic-t...dev+cdrom.html in particolare lo script del primo post. Il tutto funziona ugualmente. Ma era meglio la tua di soluzione, azzo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, chiaro, ma per i miei scopi mi serviva assolutamente un interfaccia grafica, dato che la devo dare a degli "utenti normali" piccola + come la vuoi + cosa vuoi = gentoo embedded |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse ho anche una mente un pò contorta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.