Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 15:58   #1
Re Lothar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
X800 GTO^2 che si sblocca da sola?!?

Ciao a tutti ultimamente mi è successa una stranezza che non so proprio spiegarmi. Possiedo una X800 GTO^2 e tutta la config che ho in firma.
Ho sempre saputo che questa mitica scheda video poteva essere moddata a X850 XT PE, proprio perchè possiedono lo stesso chip grafico (R480). Infatti appena comprata (gennaio 2006) ho controllato con ATI tool della presenza del chip R480, infatti lo segnalava; ma decido di modificarla più avanti per controllare che nn ci fosse qualche malfunzionamento.
Faccio il test con 3D Mark 05 è mi fa a default 4450 punti (punteggio normale per la scheda a default)

Qualche giorno fa decido che finalmente è arrivato il giorno di moddare la scheda:
vado prima su ATI tool per controllare che tutto sia apposto (controllo la presenza del chip R480 ecc...) ma vedo che qualcosa è cambiato;
prima di tutto mi segnala il chip R430, e poi il numero di pipeline attive sta a 16!!!

Incuriosito rifaccio il test con 3D Mark 05, e questa volta il punteggio è di 5128! Proprio il punteggio che fa la scheda in versione moddata!!

E' inutile dire che io non avevo ancora moddato la scheda, e già questo non me lo spiego.

Ma il mio secondo interrogativo è: come mai ora mi segnala R430 invece di R480? (se nn sbaglio dopo la modifica il chip rimane R480)

Per favore aiutatemi, voglio risolvere questo mistero!!

Grazie...
Old 25-09-2006, 19:48   #2
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Certo che ne succedono di cose strane su queste gto2...

Ma hai forse cambiato driver nel frattempo?
Old 25-09-2006, 20:58   #3
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
nn e che hai messo dei driver moddati che forzano la mod ? o qualcosa del genere?

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 00:16   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
il mio amico ha ricevuto in sostituzione della sua GTO pochi giorni fà una GTO2 Ultimate Edition , Atitools gli rileva un R430 come la mia X800XL infatti e' clokkata come la mia (400c-500r) e ha 16 pipeline attive.

La sua però in overclock l' ha messa a 540Core 600Mem senza vedere artefatti, cosa impossibile per un R430.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:31   #5
Re Lothar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
Certo che ne succedono di cose strane su queste gto2...

Ma hai forse cambiato driver nel frattempo?
LA versione dei drive sono i Catalyst 6.5 (molto piu nuovi di quelli del CD, ma il fatto è che l'ho cambiati appena ho cambiato la scheda)
Old 26-09-2006, 12:32   #6
Re Lothar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
il mio amico ha ricevuto in sostituzione della sua GTO pochi giorni fà una GTO2 Ultimate Edition , Atitools gli rileva un R430 come la mia X800XL infatti e' clokkata come la mia (400c-500r) e ha 16 pipeline attive.

La sua però in overclock l' ha messa a 540Core 600Mem senza vedere artefatti, cosa impossibile per un R430.
La mia è limited edition (quella che si può moddare al 100%)
Old 26-09-2006, 12:53   #7
Re Lothar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger

Infatti come prestazioni la mia scheda è in linea con le altre GTO2, che dite provo ad overcloccarla come una x850 XT?
Old 26-09-2006, 16:01   #8
rimini80
Senior Member

L'Avatar di rimini80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ti rispondo per esperienza personale:
la Limited Edition è, anzi era , commercializzata per lo più in versione
dual DVI con già le 16 pipes attive e ovviamente l'R480.
Lunica differenza con una ben più costosa x850 xt era il dissipatore e le frequenze
settate da bios.
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Un satellite da 500 kg volerà usa...
4 portatili intorno ai 1000€: molto pi&u...
ChatGPT nel mirino degli attivisti: nasc...
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian