Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 15:12   #1
attila98
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
HELP: ASUS X800 Pro @ X800 xt e funzionalità VIVO

Ciao a tutti.
Vi scrivo per sottoporre il seguente quesito.
Stò cambiando la mia ATI RAGE FURY PRO 128 ViVo 32mega con la scheda sopra indicata, acquistata da un privato tramite E-Bay (che deve arrivarmi).
In quella che possiedo, avendo DVD - VHS e DTT collegati al PC, riesco a visualizzare il tutto tramite il collegamento Video Composito in ingresso e adoperando la funzionalità ATI TV del Multimedia Center in full screen.
Vi chiedo:
una volta installati i driver (tra l'altro mi è stato consigliato di procedere prima con l'installazione del Microsoft Frameworks e poi dei Catalyst ufficiali della ATI e non di quelli ASUS), dove si trova la medesima funzionalità sopra indicata? devo scaricare il Control Center o l'ATI Multimedia Center?
E mi devo riferire a driver unificati generici per la serie X800 o il fatto che sia ViVo mi porta a doveral considerare una ALL IN WONDER (anche se non ha tuner TV e radio)?
Infine: essendo stata moddata, ormai a tutti gli effetti devo considerarla una X800 XT e cercare sempre update per questa scheda (e non X800 Pro)?
Grazie, attendo vostri consigli.
attila98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 19:20   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
i driver per la x800 pro e la XT sono gli stessi, non c'è possibilità di errore; userai i Catalyst ufficiali rilasciati da ATI.
la scheda è VIVO ma non ha nulla a che vedere con le All in wonder. Aquisisce video in analogico attraverso driver WDM. il programma Multimedia Center che hai già usato dovrebbe andare tranquillamente anche con la nuova scheda.
Old 26-09-2006, 14:23   #3
attila98
Junior Member

Grazie

Ok, allora ho già scaricato il tutto.
Ultimi catalyst (anche se leggo che qualcuno li considera OUT per punteggi bassi durante i giochi...io non ho di questi problemi, se consideri che fino a quando non ricevo la scheda sono con una Rage Fury da 32 mega...). Framework 1.1 e 2.0., nonchè Control Center ed il Multimedia center.
Unico dubbio che rimane è: installo il primo o solo il secondo? oppure opto per la terza alternativa che leggo in giro, ovvero quell'ATI Tray Tools che ho anche scaricato? Chissà se qualcuno ha questa scheda ViVo e con quale software guarda il segnale in ingresso.
Li proverò quanto prima uno alla volta, sperando che se poi li devo disinstallare non rimangano tracce a darsi noia tra loro.
Ciao
Old 26-09-2006, 14:54   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io consiglio driver + Ati Tray tools, il ccc non mi è mai andato a genio.
il segnale in ingresso si può vedere e registrare per esempio con Virtual VCR, un software che ho scoperto da poco ma che funziona ottimamente col driver WDM del chip ATI di acquisizione.
Old 26-09-2006, 15:37   #5
attila98
Junior Member

Ricevuto

Okappa,
scarico anche quello e visto che tu lo hai già adoperato utilizzerò il tris driver - ATI Tool + Virtual, così evito anche di installare le varie versione di Framework (sempre meglio non incasinare le cose quando si può).
Ah, scusa ma ti avevo anche inviato una mail.
Ancora thanks, ti aggiornerò.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian