Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 15:09   #1
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
richiesta su pc gioco

salve a tutti,
dovendo sistemare il mio pc(la mia scheda madre mi ha abbandonato),volevo sapere se valesse la pena cambiarlo del tutto o ricomprare la stessa scheda madre di prima(asus a7n8x-e deluxe che ancora cerco )....

dunque:
aus a7n8x-e
barton 2600+@3200+ Vcore default(ma posso ancora occarlo ad oltranza,la ram non batte ciglio )
geforce 7800gs pny(mi deve arrivare a breve e sono senza la mobo )
1GB (2x512)pc2700@200 mhz in sincrono con fsb(viaggiano queste v-data )
maxtor PATA 133 80GBx2 raid 0

con questa configurazione riuscirò a giocare decentemente (1280x1024) con tutti i giochi fino all'arrivo di vista e delle DX10????perchè se fosse ancora possibile,cambio tutto quanto verso aprile 2007 ......

grazie

EDIT:cavolo,non mi sono accorto di aver sbagliato sezione ......scusatemi

Ultima modifica di Grave Digger : 25-09-2006 alle 15:13.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:18   #2
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
a giocare ci giochi cm e da vedere, se puoi aspetatre a cambiare pc il mio consiglio e aspetta...ma in qst mondo si corre il rischio di aspettare x sempre........poniti un obbiettivo e poi qnd sarai pronto acquista senza ripensamenti e senza vedere a cio che dovrà uscire..........capì....Ciauz
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:42   #3
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ecco era questo il punto,la scheda grafica deve ancora arrivarmi,quindi non ho ancora avuto modo di provare il sistema......ce la faccio a giocare tranquillamente a gtr 2,world of warcraft 3,oblivion etc etc...insomma gli ultimi giochi usciti???la mia idea era giocare a 1280x1024 con AA4x e AF4x.....
Old 25-09-2006, 23:36   #4
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Beh, nell'usato si trovano diverse schede madri basate su nForce2 a prezzi accessibili, hai mai guardato il mercatino di questo forum? Nel nuovo invece potresti prenderti una Asrock k7 nf2, che è grosso modo simile alla a7n8x, manca il soundstorm però.
Con quella configurazione potrai senz'altro toglierti delle soddisfazioni, il punto debole è ovviamente il processore, che nei giochi è meno prestante rispetto agli Athlon odierni e al Conroe. Anche 1 Gb di ram inizia a essere strettina, ma quella non ti consiglio di cambiarla, specie se vuoi fare il mega upgrade tra sei mesi.
Comunque, se non cessa il trend della scarsa ottimizzazione dei videogiochi, mi sa che a Crysis, o Haze ci giocheranno veramente in pochi.
Old 26-09-2006, 01:20   #5
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

è vero,certe volte mi sembra che su questo le software house ci viaggino....
Old 26-09-2006, 11:08   #6
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

secondo te un barton a 2400 mhz è scarso???secondo me per essere un oc poco spinto,rende....per ora a 2200 va che è una bellezza...
Old 26-09-2006, 13:19   #7
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
la mia idea era giocare a 1280x1024 con AA4x e AF4x.....

se speri di giocare a oblivion così sei un pazzo. Neanche con un pc da 5000€ si riesce a fare una cosa del genere
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:49   #8
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

niente 1280????alora mi accontento di 1024x768 con AA4x e AF4x.....non credo sia una cosa esagerata,cavolo la scheda mi deve ancora arrivare!!!!e per giunta non è niente male.....
Old 26-09-2006, 13:53   #9
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

secondo voi tra un pc con

gf7800gs agp,barton a 2400 mhz occato,1gb ram pc 3200 sincrono con fsb,raid 0,e altre cazzatelle,

ed un pc portatile con x700 128 mb,centrino 750 1860 mhz,fsb 533,ddr2 1gb,hd da 5400 rpm,

chi è che rulla di più????(sono i miei due pc...)
Old 26-09-2006, 14:50   #10
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
secondo te un barton a 2400 mhz è scarso???secondo me per essere un oc poco spinto,rende....per ora a 2200 va che è una bellezza...
Non è che sia scarso, è un buon risultato in oc ad aria (io non salirei di più). E' un pc rapidissimo per ufficio, internet, utilizzo comune, ma solamente "buono" per i videogiochi. Eccoti un link piuttosto interessante:
http://www.3dcenter.org/artikel/2005/04-10_a.php
é in tedesco, ma non ti scoraggiare, per passare alle pagine successive (quelle coi grafici) clicca su weiter. Si vede che un Athlon XP 3200+ a 32 bit le prende spesso e volentieri da un Athlon 64 cloccato solo a 1.6 GHz. E quest'articolo è stato fatto usando un Athlon non tra i più veloci (single core, 512k di L2, piattaforma Via K8T800). Adesso che i giochi inizieranno a usare il doppio core, (e forse i 64 bit?) il divario dovrebbe aumentare ancora.

Cmq stravince il tuo desktop rispetto al portatile!!!
Old 26-09-2006, 15:20   #11
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ammazza che test!!!ci sono circostanze,in alcune si difende bene,in altre le becca.....pensa che ho un amico che è convinto di darmi legnate con un a64 3500+ a default e geforce 6200 turbocache,soltanto perchè ha il procio a 64 bit ....che illuso
Old 26-09-2006, 15:23   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

.....che poi pure il mio portatile lo bastona,solo che lui è di coccio.....non gli bastano le lezioni comuni......vuole proprio prenderle di santa ragione !!!!!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian