Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 13:55   #1
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
motorizzazione

ciao a tutti, avevo apreto gia un topic ma nn lo ritrovo quindi ne apro un altro (scusate). Allora, tra 2 mesi dv prendere la patente x il 125, io pensavo di farlo in una scuola guida dv ti fanno seguire un corso e poi alla fine dai gli esami pratici e scritti.... un mio amico oggi mi ha detto che se si va alla motorizzazione a fare la patente x il 125 puoi decidere di dare direttamente gli esami, senza partecipare anessun corso... è verò o è una caxxata??? scusate ma nn sn molto informato..
grazie a tt x le risp!
Old 25-09-2006, 14:55   #2
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leonarth
ciao a tutti, avevo apreto gia un topic ma nn lo ritrovo quindi ne apro un altro (scusate). Allora, tra 2 mesi dv prendere la patente x il 125, io pensavo di farlo in una scuola guida dv ti fanno seguire un corso e poi alla fine dai gli esami pratici e scritti.... un mio amico oggi mi ha detto che se si va alla motorizzazione a fare la patente x il 125 puoi decidere di dare direttamente gli esami, senza partecipare anessun corso... è verò o è una caxxata??? scusate ma nn sn molto informato..
grazie a tt x le risp!
up
Old 25-09-2006, 15:10   #3
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
mmm
mi sembra di no, se non sbaglio ti devi iscrivere per forza, o al massimo vai da privatista
almeno questo è ciò che so io
Old 25-09-2006, 15:18   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ovviamente NON è necessario iscriversi a scuola guida, i documenti li puoi fare da solo e presentarti all'esame con il motorino.
Old 25-09-2006, 15:35   #5
Leonarth
Senior Member

ah ok grazie mille x i chiarimenti!!
Old 25-09-2006, 19:07   #6
Leonarth
Senior Member

scusate un'altra domanda: di solito quanto costa fare solo l'esame pratico e teorico SENZA il corso??
Old 25-09-2006, 19:14   #7
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
scusate un'altra domanda: di solito quanto costa fare solo l'esame pratico e teorico SENZA il corso??

sono circa 20 euro di certificato medico (12 mesi fa)
e circa altrettanti tra bollettini bollini richiestine e menatine varie (se non sbaglio sono 3 bollettini).
Fai in totale massimo 50 euro se non ricordo male.
Comunque in motorizzazione ti dicono tutto, eh

Occhio che ti parlo da maggiorenne, io ti parlo di me e della patente A, se sei minorenne per l'A1 devi fare un corso per forza (non lo sapevo)
http://www.siit2trasporti.it/page_pa...ciclonorme.htm

Ultima modifica di Syd Barrett : 25-09-2006 alle 19:24.
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 19:45   #8
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
sono circa 20 euro di certificato medico (12 mesi fa)
e circa altrettanti tra bollettini bollini richiestine e menatine varie (se non sbaglio sono 3 bollettini).
Fai in totale massimo 50 euro se non ricordo male.
Comunque in motorizzazione ti dicono tutto, eh

Occhio che ti parlo da maggiorenne, io ti parlo di me e della patente A, se sei minorenne per l'A1 devi fare un corso per forza (non lo sapevo)
quello ke hai postato si riferisce al patentino x il cinquantino non per il 125! cmq ho letto che se uno nn supera l'esame pratico lo può rifare una volta sola dopo un mese dall'esame andato male.... ma se uno viene bocciato una seconda volta che succede??
Old 25-09-2006, 19:46   #9
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett

ah ecco, ho "appena" fatto la A1 e mi sembra che devi frequentare per forza il corso
Old 25-09-2006, 19:55   #10
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
quello ke hai postato si riferisce al patentino x il cinquantino non per il 125! cmq ho letto che se uno nn supera l'esame pratico lo può rifare una volta sola dopo un mese dall'esame andato male.... ma se uno viene bocciato una seconda volta che succede??
a me l'avevano detto anche per la A1
boh, cmq per quanto ne so sugli esami praticamente puoi farne al massimo 3 volte, vale a dire che poi rifare 2 volte il teorico e uno il pratico, oppure 1 volta il teorico e 2 il pratico (oppure 1 volta teorico e 1 pratico )
in ogni caso ciascun esame può essere fatto un massimo di 2 volte
altrimenti ci si deve riscrivere
Old 25-09-2006, 19:59   #11
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbera
a me l'avevano detto anche per la A1
boh, cmq per quanto ne so sugli esami praticamente puoi farne al massimo 3 volte, vale a dire che poi rifare 2 volte il teorico e uno il pratico, oppure 1 volta il teorico e 2 il pratico (oppure 1 volta teorico e 1 pratico )
in ogni caso ciascun esame può essere fatto un massimo di 2 volte
altrimenti ci si deve riscrivere
ah ok grazie!!
Old 25-09-2006, 20:15   #12
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da sbera
ah ecco, ho "appena" fatto la A1 e mi sembra che devi frequentare per forza il corso

Boh, a me in motorizzazione l'han fatta fare lo stesso per la A (no l'esame non l'ho ancora dato), però sono maggiorenne e patentata B, quindi è diverso.

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Razer Kishi V2 a soli 59,99€ su Amazon: ...
Dallo scantinato di Jobs al NeXT: apre l...
Trasformare il PC in una workstation AI ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI a soli 499€: il ...
Gli iPhone e i mid-range Samsung guidano...
Maxi offerte Amazon sui grandi elettrodo...
Intel continuerà a produrre Rapto...
Sky Wifi potenzia la copertura: nuovo ac...
Il chiplet GaN più sottile al mon...
Galaxy S26 a 929€ con Galaxy Watch 8 in ...
Tineco FLOOR ONE S9 Scientist: la nuova ...
IBM porta il quantum computing nella chi...
Google AI Overviews sbaglia poco, ma tan...
Il futuro iPhone Fold ha un nome: Apple ...
iPhone 17 da 256GB torna a 899€ (minimo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian