|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sfumare un immagine in uno sfondo uniforme
Uso Paint Shop Pro 8 (volendo potrei usare anche Photoshop). Devo prendere questa piccola immagine:
e immergerla in uno sfondo di questo colore (R94 G127 B158): ![]() in modo tale che la prima immagine sfumi (del colore dello sfondo) nello sfondo verso l'esterno della foto. Come si fa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Metodo rozzo: nuovo livello, gradiente che va da R94 G127 B158 a trasparente.
Metodo fine: maschera al livello con la foto, e gradiente nella maschera.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come faccio ad applicare un gradiente?
Ho applicato una maschera e ottengo:
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ok ve lo traduco in immagine
Primo metodo: ![]() Secondo metodo: ![]() Personalmente preferisco il secondo perché è più ordinato, comunque il risultato è lo stesso. [edit]Hmm da quella che hai postato tu mi pare di capire che ti serva semitrasparente su tutti e quattro i lati però. In tal caso è leggermente più complicato ma il procedimento di base resta uguale (solo che si usa un gradiente circolare, oppure una selezione quadrata ammorbidita ai lati... dipende dall'effetto che vuoi).
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 25-09-2006 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per avere una maschera che fa lo stesso ma in maniera circolare (trasparente al centro, colorato all'esterno), me la devo costruire (e come in caso?) o la scarico da qualche libreria?
EDIT: Ho trovato! bastava mettere radial! Grazie mille! Ultima modifica di Night82 : 25-09-2006 alle 17:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.