|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Prezzo Cambio olio
Salve,
premesso che non me ne intendo molto, mi hanno chiesto per un cambio d'olio (+ filtro) all'automobile 70 euro... vi pare un prezzo giusto??? Grazie dell'aiuto, SK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
dipende dal tipo di olio, dalla quantità necessaria e da quanto vuole guadagnare chi fa il lavoro.
io me lo cambio da solo e raramente mi costa + di 20 euro.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il prezzo me l'ha fatto un'officina autorizzata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Io ho fatto cambiare l'olio su una punto 1.9 turbo diesel più filtro dell'olio giovedì scorso, prezzo 58 € in officina, quanitativo d'olio 4,5 kg..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grrrr.... se sapessi come svuotare il serbatoio e smaltire l'olio vecchio me lo farei da solo!!!
![]() Comunque mi sembra un pò caro, sentirò qualc'un altro!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
L'olio vecchio ti basta raccoglierlo in una tanica e darlo a un benzinaio o un meccanico, sennò chiami il numero del consorzio degli oli usati e ti fai dire dove portarlo. Dopo tutto ciò io mi cambio l'olio con 16-20€ al massimo... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Altrimenti se ti impiccia troppo smanettare con crick, mattoni e chiavi, puoi comprare una pompa svuotaolio (ha un tubicino sottile che si infila nel buco dell'astina del motore, arriva già fino in fondo alla coppa e succhia via l'olio vecchio) si trova negli autoaccessori/autoricambi, dovrebbe costare 15-20€
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Alcuni ipermercati sono affiliati a determinate officine private , si acquista l'olio filtri e candele all'iper e si va nell'officina affiliata e ti montano il tutto con 10€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Io fatto cambio olio e filtro piú controllata generale all'auto: 80€
Ma dipenda anche di che auto si parla. Io ho una Saab 900 che é un duemila a benzina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ti armi di chiave di apertura della coppa dell'olio (3-4€), guarnizione della vite (1€) e olio (con 30-40€ porti a casa 4-5 kg di quello buono) e col fai da te risolvi tutto in maniera molto migliore che non dal meccanico o con la pompetta: il primo non lascierà mai sgocciolare l'olio per bene, facendo un lavoro di fretta... la pompetta non svuoterà mai tutta la coppa.
motore bello caldo, alzi la macchina col crick, togli l'astina di controllo ed il tappo di riempimento, togli la vite e lasci scolare il tutto in una bacinella (munisciti di guanti di lattice, meglio non toccarlo) per almeno un paio d'ore, così nel frattempo si raffredda pure il motore. richiudi la coppa con la vite e la guarnizione nuova, e riempi nuovamente dall'alto fino al livello. per i maniaci, un mezzo colpo di motorino d'avviamento per pulire anche quello rimasto nei cilindri con le fasce elastiche. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
no, perchè? ![]() sono info che trovi in vari siti e forum di auto/moto. bastano un pò di manualità e di conoscenze tecniche. o quantomeno... passione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.