|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consumo sistema
Ciao a tutti.Il mio sistema è formato da un pentium d 930,ati x800gto2,1gb di ram(kingstom mi pare)1hd e due lettori ottici.La mobo è una p5pl2 asus.
Dopo due mesi mi è arrivata a casa la bolletta dell'elettricità,e dai calcoli risulta un aumento di 100 euri(facendo riferimento alle bollette precedenti senza il computer)So che è una stima approssimata..solo che mi sto rendendo conto che forse lasciare il computer acceso giorno e notte non è poi tanto economico Fino ad ora lasciavo il portatile accesso giorno e notte a scaricare(una piattaforma centrino)e non avevo notato grossi cambiamenti..Ora finalmente mi ritrovo con un fisso..e visto che posso a volte ci gioco pure..Mi piacerebbe conciliare economicità nei consumi e mantenere un sistema performante(o almeno sul livello attuale)Che mi consigliate? Avevo pensato di passare a conroe..(però mi dovrei anche cambiare la scheda madre e il prezzo non è poco..) Aspetto un vostro consiglio..(ps: magari se fosse anche un sistema silenzioso sarebbe il max!!!) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
268w di consumo col tuo..234 con un conroe e6300..con un portatile se arrivi a 120 è tanto..quindi comunque con un conroe rispetto al pentium d la differenza sarebbe poca..abituati al fatto che un fisso consuma + di un portatile
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440