|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Devo stampare tanto e in bianco e nero, meglio laser o inkjet?
Ciao a tutti,
per necessità universitarie mi troverò a stampare parecchio in bianco e nero, prevalentemente testo Il dubbio che mi assilla è se è meglio una inkjet economica (ho visto delle xerox in offerta a 19€) o spendere un pò di più e prendere una laserjet (100€ +-) Per qualità, comodità e velocità io punterei alla laser però il portafoglio mi chiede qual'è la più conveniente dal punto di vista economico, meglio le cartucce ricaricate o i toner? a qualità di pagine stampate per cartuccia / toner e costo cosa mi conviene? le laser che ho addocchiato sono la SAMSUNG ML-1610 (o ML2010) e la HP Laserjet 1018 consigli? grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
hp laserjet 1018
Recentemente ho acquistato on-line la stampante hp laserjet 1018 a poco più di 96 € (spese di spedizione incluse).
Prima avevo una vecchia inkjet, stampavo poco e solo in b/n (problemi di essicamento dell'inchiostro negli ugelli, consumo colore per semplici operazioni di pulizia testine), perciò ho deciso di acquistare una laser. Per il momento sono soddisfattissimo: qualità di stampa, velocità, silenziosità ed ingombro sono ottimi. La samsung ml-1610 l'ho vista qualche settimana fa in offerta a 79.90 € in un ipermercato. Differenze più evidenti tra le due, oltre al prezzo (ora on-line si aggira su una cifra di 10 €, a favore della più economica samsung, considerando le migliori offerte), sono velocità stampa (samsung 16 ppm, hp 12 ppm) e velocità di connessione (samsung usb 1.1, hp 2.0), non dimenticando l'ingombro maggiore della samsung rispetto all'hp. La questione toner devo ancora affrontarla, lascio la parola ai più esperti. Saluti, Marco. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
laser senza ombra di dubbio.
per la scelta io mi orienterei sul modello con consumabili di più facile reperibilità e di miglior prezzo. ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
In più hai un vantaggio, con la laser non si seccano le cartucce e non si intasano gli ugelli. Come marca ti consiglio le HP tipo la 1020. Ciao.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
grazie, ero orientato anche io sulla laser visto che la mia attuale epson r300 ha avuto (e ha tutt'ora) problemi con l'essicamento dell'inchiostro
Con HP mi sono sempre trovato bene e non sono quei 10€ di differenza a cambiarmi la vita, pazienza per quelle 4 pagine in meno al minuto mi pare anche più solida come costruzione.. Con i toner come funziona? Si ricaricano / rigenerano e c'è un sito di riferimento dove acquistare ..tipo nierle per le inkjet?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

claitz