|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
DWL-G122
Ho appena installato ubuntu ma subito sono cominciati i problemi.
Infatt fin dall'inizio ho avuto problemi nel tentare di collegarmi ad internet. Infatti per navigare uso un router wireless con annesso adattatore usb wireless della d-link. In pratica non riesco ad installare l'adattatore wireless e non so come fare. Ho spulciato nel forum in cerca di qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente o se l'ho trovato non ho capito come fare ad installarlo. Ho anche scaricato da questo sito http://www.ralinktech.com/supp-1.htm dei driver ma non so come utilizzare quei file. Sono assolutamente alle prime armi quindi vi prego se fosse possibile spiegatemi passo passo ciò che devo fare. L'adattatore wireless è: D-link DWL-G122 Versione C1 3.00 Il router e' il d-link dsl g624t Grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao confre
sei riuscito ha installare la chiavetta wifi io devo installarla ma non so da dove iniziare c'è qualcuno che mi aiuta
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io e un mio amico abbiamo la dwl-g122 e ad entrambi si sconnnette sotto windows figuriamoci su linux. compra us robotics
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sotto linux si connette benissimo, ma mi pare che dovete usare i driver di windows con l'utility ndiswrapper. Anche io ne ho una, ma non ho ancora avuto tempo di provarci, ma dalle ricerche che ho fatto ho scoperto ciò che vi ho detto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la uso su windows è funziona benissimo. E solo su linux che ho problemi ha sistemarla per l'uso
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ho googlato le parole "ubuntu dwl-122" (che fantasia eh?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io intendevo si disconnette nel senso che dopo 10 minuti scompare dalla system tray di windows come se non fosse piu' alimentata: questo su 2 pc diversi con wxp. su un' altro pc altra chiavetta dopo un po si blocca il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
stasera provo e vi faccio sapere.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
hai usato i driver dal sito o hai usato quelli del cd? windows release? service pack?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
wxp-sp2
mb asrock am2nf3-vsta, le asrock come usb sono critiche. secondo me dopo un po' di minuti consumava troppa corrente e la mb andava in protezione con le usb e la disalimentava. su 3 pc diversi si disconnette: sono 3 pc con mb asrock. la usb wifi di usr invece funziona sempre, non scompare mai da sistema, hw, gestione periferiche. un mio amico ha una mb gigabyte e dopo un' ora si blocca il pc, per cui e' la chiavetta che assorbe troppa corrente. i driver ho usato sia quelli del e sia quelli del sito tedesco la 3.1. Ultima modifica di planplim : 27-01-2007 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è veramente molto strano
hai provato a sentire l'assistenza d-link
![]() |
#12 |
Senior Member
|
chiaramente loro non possono ammettere di avere dei piccoli fornelli elettrici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche se è difficile che mi rispondano, io gli ho mandato la mail per chiedere info vediamo se risponde
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.