|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
per chi e' passato a ALICE 20 MEGA e ha un router suo ....
allora tra qualche giorno mi passeranno da alice 4 mega a alice 20 mega
ora ho un router linksys adsl2+ mio con : Encapsulation PPOA Multiplexing: VC DSL Modulation: MULTIMODE Portante adsl: Downstream Rate: 4832 Kbps Upstream Rate: 320 Kbps vi chiedo: 1-I VALORI DELLA portante con la 20 mega li vedro aumentati in automatico? 2-Encapsulation,Multiplexing e DSL Modulation vanno cambiati con la 20 mega grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora, l'encapsulation se non la cambi tu in PPOE non ti collegherai per nulla, non si allinea in PPOA l'adsl2, testato di persona.
Gli altri parametri restano invariati, o comunque non si deve far nulla, la portante aumenta, ovviamente a seconda della distanza dalla centrale e dal tipo di cavo che ti collega ad essa, comunque in upload 480kb circa e in download e' molto variabile, a me purtroppo va una ciofeca e non sembra si possa far nulla, 6432 ciao e buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispondete grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-IN PPPOE SETTINGS la scritta "Keep Alive: Radial Period(POI CE uno SPAZIO PER SCRIVERE il numero di secondi(ora ho 20)" che significa? 2-ma qnd dovro usare PPPOE che user e psw dovro usare nel router ?quelli che usavo per collegarmi quando avevo il modem usb? Ultima modifica di niko974 : 24-09-2006 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 - Potrai usare benissimo aliceadsl come userID e password
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perdero la portante finke nn metto pppoe |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra strano che sul sito di alice nn vengano date ste informazioni vendono anke la solo linea ed e' giusto che dicabo ai loro clienti come configurare i loro modem/router |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io so che con Alice fino a 4M funziona sia in PPPoE che PPPoA, prova a mettere da subito pppoe sei a posto.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho avuto problemi nella configurazione perchè *NESSUNO* della Telecom si è degnato di dirmi (per me quelli del 187 nemmeno lo sanno)che cambiava il protocollo e l'incapsulazione..Mi avevano detto che non c'era d a cambiare nessun parametro..sai perchè questo?perchè danno il loro ce**o di router in comodato già preconfigurato...e chi ha un router di altre marche?si attacca al tram!Ho sbagliato anche io a non seguire preventivamente il thread che ti ho linkato, ma mi sono fidato di quei mangiaciambelle Ricorda : Protocollo--> PPPoE Incapsulazione-->LLC
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica credono che ogni loro cliente abbia un modem o router della telecom? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Credimi io ti consiglio di rimanere con la 4 mega e' migliore piu' stabile , con la 20 mega parlo di me la linea cade ogni 5 minuti si stacca sempre la portante un consiglio sta con la 4 mega ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se si puo' fare perche' nel mio caso mi hanno detto che ormai per chi fa la adsl la 4 mega non esiste piu' c'e' solo la 640 o 20 mega quindi non si puo' tornare piu' a 4 mega cosi un operatore telecom mi ha detto. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io so che ti mettono la banda massima x essere stabile o almeno cosi dovrebbe fare un isp serio |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho avvisato perche ' a saperlo prima io rimanevo a 4 mega , comunque quando ti arriva fammi sapere se la linea e' stabile oppure come me perde la portante |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero e' normale che questi della telecom ti danno una 20 mega ke poi continua a cadere ? mal ke vada 1-kiedero la 4 mega di nuovo 2-kiedero la 640k 3-stacchero alice per ngi o tiscali-gaming |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.