Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 19:47   #1
Marco P.
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Tentativi di intrusione NetBIOS

Ciao a tutti, ho un numero inconsiderevole di tentativi di alto livello NetBIOS bloccati da Zone Alarm Pro, questo mi succede da circa 3/4 giorni ma se normalmente veniva qualche volta bloccato traffico HTTP addesso una marea di avvisi NetBIOS!!! Non ho file condivisi in rete e infatti è per questo che mi allarmo!! Non so proprio cosa fare !!!!!!!! Mille grazie anticipatamente
Marco P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 20:22   #2
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Iscritto dal: Feb 2006
Questo tipo di tentativi sono normali, possibili scan, sia di virus che altro ce ne sono a pacchi.
Ovviamente fai controllare, fai segnare tutto in log ma disattiva l'avviso ogni volta che avviene se no non usi più il pc.

ah, dimenticavo... ovviamente hai un antivirus attivo e aggiornato
Old 23-09-2006, 23:48   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
vai sui servizi di windows e disabilita "helper netbios per tcp/ip",poi scarica windows worms domm cleaner e chiudi le porte netbios
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 14:51   #4
Marco P.
Member

ho quattro antivirus, con gli aggiornamenti orari attivati, di cui uno attivo in real time(Gdata AntiVirusKit Internet Security 2006);quattro antispyware, di cui uno in real time; Zone Alarm Pro con porte 139,138,137(dovrebbero essere le porte NetBios) bloccate!!!!!! NON CAPISCO PERCHé QUESTA MAREA DI ATTACHI SOLAMENTE IN QUESTI GIORNI, prima, veniva bloccato sempre qualcosa ma raramente NETBIOS adesso solo quelli!!!!!!!!!!!!!
Old 24-09-2006, 21:31   #5
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Dunque tu devi tenere un solo antivirus, non quattro.
Le porte non è che si chiudono e si aprono, è che non devono avere applicazioni o servizi attivi in ascolto o comunque essere difese da un firewall, se hai Zone Alarm, anche se è poco amato, funziona benissimo.

Puoi fare un controllo del tuo firewall su:

http://security.symantec.com/sscv6/h...WFYJOKMFIDPMSV

Poi posti il risultato.
Old 25-09-2006, 16:22   #6
Marco P.
Member

1)Non venirmi a dire quanti antivirus devo tenerere perchè posso installarne anche dieci basta configurarli a MODO
2)non installerò mai niente che riguardi la Symantec inclusi gli Activex per il Security Check

Io ho semplicemente chiesto il motivo di tutti questi attachi che non mi erano mai capitati!
Old 25-09-2006, 17:51   #7
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
non credo che la symatec venga a installarti virus tramite activeX
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 18:26   #8
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Quote:
Originariamente inviato da Marco P.
1)Non venirmi a dire quanti antivirus devo tenerere perchè posso installarne anche dieci basta configurarli a MODO
2)non installerò mai niente che riguardi la Symantec inclusi gli Activex per il Security Check

Io ho semplicemente chiesto il motivo di tutti questi attachi che non mi erano mai capitati!
Non ti vengo a dire quanti antivirus se tu non posti qui, se tu chiedi io rispondo.

Non installare nulla, non sono della symantec non me ne può fregare de meno

Hai chiesto ti ho risposto, alla fine sono affari tuoi mica miei, se ti arrabbi non rispondermi.
Old 26-09-2006, 20:12   #9
Marco P.
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadue
non credo che la symatec venga a installarti virus tramite activeX
Ma non dubito di questo è che ho avuto così tanti problemi con la Symantec in ternimi di disinstallazione dei prodotti(e non solo) che più distante sta meglio è!!!!

Per Acyd: io non ti ho chiesto mica quanti antivirus devo installare!!!!!!!!! Quindi, un consiglio cerca di rispondere alle sole domande come dici di fare e invece non è!
Old 26-09-2006, 21:19   #10
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Quote:
Originariamente inviato da Marco P.

cerca di rispondere alle sole domande come dici di fare e invece non è!
Vedi Marco, il punto è che non ti ho detto di tenere un solo antivirus per insultarti ma per avvisarti che più antivirus, e non lo dico io, lo dice Kaspersky, Nod, Mcaffee, Avg... non va bene tenerli.

Vuoi tenere dieci antivirus? Tienili.
Io però posso dirti che non va bene, è un forum, lo sai si?

Non è un interrogatorio "a domanda risponde" quello accade dai Carabinieri

Rispondo alle domande e dico anche ciò che voglio, visto che è inerente alla discussione... tutto qui.
Old 27-09-2006, 16:34   #11
Marco P.
Member

ti do ragione ma comunque dipende da come uno li utilizza e come sono configurati:io tengo AntiVirusKit 2006 attivato in RTM tutti gli altri sono disattivati perchè capisco che quattro antivirus tutti attivati in real time è una cosa a dir poco impensabile!!! Dimmi se sbaglio o se comunque non concorda al tuo pensiero!è questo che intendevo!! Scusa se sono saltato su in questo modo Ciao
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian