Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2006, 17:44   #1
sim81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
PROBLEMA DISCONNESSIONI TISCALI

Ciao ragazzi mi hanno attivato la linea tiscali 4 mega il 18 di settembre ma a me la linea cade in continuazione ogni 2 minuti ho il loro modem utstarcom o aperto anche un guasto ma niente sono passati 5 giorni e ancora sto cosi'.
a questo punto vi posso chiedere se è possibile fare la disdetta o che devo fare grazie .

sono di roma chi di voi a questo problema
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 18:01   #2
sim81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
dove vedo se è wholesale
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 19:00   #3
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
Quote:
Originariamente inviato da sim81
dove vedo se è wholesale

inizia a postare i valori di margine/attenuazione/portante
che trovi nell'intrefaccia dell'utstarcom
sono valori indecibel
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 19:23   #4
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
inizia a postare i valori di margine/attenuazione/portante
che trovi nell'intrefaccia dell'utstarcom
sono valori indecibel
ci siamo sentiti in pvt...
è in SA, ha 46 di attenuazione in down e 6 di margine...
collegandosi alla presa principale con telefoni staccati ha 45 di attenuazione e 14 di margine...

avrà qualche problema col filtro o coi telefoni...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 19:25   #5
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 22:59   #6
sim81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 18
DS Margin 12
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 45
US Line Attenuation 19
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 1
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved


DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

ultimi valori come sono ? buoni?
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 23:12   #7
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
O riesci a migliorarti la linea o ti fai abbassare la portante.
Troppa attenuazione.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 23:18   #8
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
uguale a me

Ciao raga',io mi trovo nella stesa situazione di sim81,REPER forse conosce la mia situazione avendo postato nel 3d della 6 mega Tiscali,ma visto che ora c'e' proprio il 3d continuo qui' ripegolando tutto.

Allora,
4 Mb Tiscali attiva dal 08.09,sono in SA,ho come router un Roper adsl2+che fino ad ora mi semnbra che si sia comportato bene con ,Alice 640,Tiscali 640,Tiscali 2 M ed ora con la 4 cominciano i dolori.
Dico subito che ho provato un semplice modem USb ed un altro router che non ricordo la marca (prestatomi),e tutti hanno lo stesso problema,cioe' disconnessioni ogni 10-20 minuti o quando va bene una notte solo 1.
C'e' da dire che il modem USB (Atlantis Land?? non ricordo) e' stato l'unico che reggeva abbastanza bene,ma aveva la pecca che non aveva file di log e nemmeno il pannello per vedere i valori di line (SNR ecc.),ma il fatto sicuro e' che per una notte mi ha tenuto sempre lo stesso IP.I miei valori di linea in questo momento sono :
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 4096
Us Rate (Kbps) 512
DS Margin 10
US Margin 16
DS Line Attenuation 10
US Line Attenuation 25
Trained Modulation
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Interleaved

Sono collegato alla presa principale senza telefoni collegati,ma giusto per scrupolo,perche' con i telefoni collegati non perdo niente di SNR e di attenuazione.

ora vi posto i valori in questo momento
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 4096
Us Rate (Kbps) 512
DS Margin 14
US Margin 16
DS Line Attenuation 10
US Line Attenuation 25
Trained Modulation
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Interleaved

DS margin piu' alto,direi buona cosa,ma non per molto perche' questo valore e' molto ballerino,da da 17 a 1.

Altra cosa da dire,abito a 20 metri dalla centrale,e non e' la casupola della vecchia SIP di una volta,ma' e' una centrale nel pieno centro di una citta' ed e' molto grande(la centrale),attraverso la strada e ci sono dentro.

Dal 08.09 e' un continuo chiamare a 130 e 187 senza avere nessuna soluzione,anzi un tecnico garbato e disponibile che lavorava di Domenica forse mi ha dato l'imbeccata.
Controllando con il suo supermodem ha scoperto che margine ed att. partono gia' bassi dall'apparecchiatura Tiscali,cioe' 17 di margine e 25 di att., ed avrebbe chiuso la mia chiamata segnalando la cosa a non so chi.
ieri ho aperto una segnalazione di continue disconessioni al 130,staremo a vedere.
Ah! dimenticavo,mi sono accorto dell'anomalia quando chiamando al 130 volevo passare alla 12M dicendomi che la linea non lo permetteva,e non permette neanche la tandem.
Fino ad allora non controllavo quasi mai i valori di linea.
Devo restare a 4M tutta la vita ? ed ai figli che vogliono la Gaming che gli dico??
E che cavolo!!! non abito mica sul cocuzzolo della montagna!
A 20 metri dalla centrale voglio ed esigo una linea coi caz..zi o partono le prime lettere di diffida (lunedi') per interruzione di servizio.

Spero di essere stato chiaro,ciao a todos.

Ultima modifica di mimi1706 : 23-09-2006 alle 23:21.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 23:27   #9
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Sep 23 22:17:02 | Timer fired but PPPoA is not in backoff state
Sep 23 22:38:53 | DSL Carrier is down
Sep 23 22:39:03 | DSL Carrier is up
Sep 23 22:39:04 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Sep 23 22:39:10 | PPPD Terminated Through Signal
Sep 23 22:39:13 | PPPoA Connect with IP Address 84.220.XX.17
Sep 23 22:39:14 | PPPoA Connection Successfully Established
Sep 23 22:39:14 | PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.16.59
Sep 23 22:39:16 | PPPD Successfully Started
Sep 23 23:15:43 | DSL Carrier is down
Sep 23 23:15:53 | DSL Carrier is up
Sep 23 23:15:54 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Sep 23 23:16:00 | PPPD Terminated Through Signal
Sep 23 23:16:03 | PPPoA Connect with IP Address 84.220.10.XX
Sep 23 23:16:03 | PPPoA Connection Successfully Established
Sep 23 23:16:03 | PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.16.44
Sep 23 23:16:07 | PPPD Successfully Started


mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 09:11   #10
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Il Roper lo avevo anch'io e col firmware di fabbrica mi dava un sacco di problemi con la 12M

Al limite posta la versione del firmware ed eventualmente cerca l'aggiornamento sul sito (occhio a non sbagliare modello o rischi di distruggerlo

http://www.roper-europe.com/
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 24-09-2006 alle 09:16.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 09:14   #11
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da sim81
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 18
DS Margin 12
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 45
US Line Attenuation 19
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 1
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved


DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

ultimi valori come sono ? buoni?

Così deve andare, anche se l'attenuazione è altina i margini di rumore sono discreti
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 24-09-2006 alle 09:26.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 11:50   #12
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Il Roper lo avevo anch'io e col firmware di fabbrica mi dava un sacco di problemi con la 12M

Al limite posta la versione del firmware ed eventualmente cerca l'aggiornamento sul sito (occhio a non sbagliare modello o rischi di distruggerlo

http://www.roper-europe.com/

Ciao e grazie per l'interessamento,ma ho provato tutti i frimware ufficiali e non,anche quelli della routertech ma i valori sono sempre quelli e le disconnessioni anche.
Ma secondo voi se provo a fare la tandem,il loro router Pirelli e' affidabile o rischio le disconnessioni ?
Comunque domani li diffido,non me frega niente.
Pensa che ora e' arrivata l'email di promozione a tiscali voce, con modem gratis,ma va a caghe' va'.......
Pensadoci bene forse ci provo,boh,non so che fare piu'.
cia'
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:38   #13
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706
Ciao e grazie per l'interessamento,ma ho provato tutti i frimware ufficiali e non,anche quelli della routertech ma i valori sono sempre quelli e le disconnessioni anche.
Ma secondo voi se provo a fare la tandem,il loro router Pirelli e' affidabile o rischio le disconnessioni ?
Comunque domani li diffido,non me frega niente.
Pensa che ora e' arrivata l'email di promozione a tiscali voce, con modem gratis,ma va a caghe' va'.......
Pensadoci bene forse ci provo,boh,non so che fare piu'.
cia'
Il pirelli è il router più stabile tra tutti quelli che ho provato in precedenza, se poi è in promozione gratis....
Cmq controlla anche i microfiltri dei telefoni

A proposito di promozione, non sarà il motivo per cui nell'ultima bolletta non mi è stato conteggiato?
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:28   #14
AlexDisax
Junior Member
 
L'Avatar di AlexDisax
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7
io c'ho la tandem con ill Pirelli
mi sembra che vada tutto bene ....
tranne che anche a me ogni tanto si disconnette
sembra che capiti in orari più o meno fissi, come se fossero le ore di punta
tipo il sabato alle 18, durante la settimana intorno alle 19/20, ecc.
il Pirelli è velocissimo a ritirare su la linea, questione di pochi secondi
però su emule si vede il picco a zero
in qeui momenti anche il telefono ovviamente non funza

i dati del pirelli sono

Line Status
SHOWTIME

Link Type
Interleaved Path

Up Stream
349 (Kbps.)

Down Stream
8188 (Kbps.)

Noise Margin
34 dB
21 dB

Attenuation
20 dB
23 dB


Fast Path FEC Correction
0
0

Interleaved Path FEC Correction
0
4

Fast Path CRC Error
0
0

Interleaved Path CRC Error
0
0

Loss of Signal Defect
0
---

Fast Path HEC Error
0
0

Interleaved Path HEC Error
0
0

che faccio, chiamo il 130?

thanks
AlexDisax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 08:43   #15
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
Noise Margin
34 dB
21 dB

Attenuation
20 dB
23 dB

i valori che hai sono molto buoni
non penso siano loro che portano disconnessioni
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:12   #16
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Uff...

ciao a tutti.
...tacci loro,proprio oggi hanno chiuso l'ennesima chiamata.
Ma come fanno a chiudere il guasto se il problema persiste??
Le disconnessioni continuano,anzi e' aumentato il rumore nella linea,nel senso che durante le telefonate si sente un fruscio assordante.
Ho messo un secondo filtro nuovo in cascata al telefono,ma il maledetto rumore si sente sempre.
Nel frattempo ho inviato fax di reclamo e di diffida,ma se ne sono fottuti altamente,ora parte la racc. A/R di denuncia,e che si e' visto si e' visto.
AH! dimenticavo,nel frattempo sto usando un Dlink 302T con firmware submax,mandero' a loro la fattura di quest'altro acquisto,così capiranno che non e' il modem la causa.
Ciao
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 22:21   #17
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Azz... oggi ricevo l'email di scuse e che la linea e' stata ripristinta.... se desidera velocita' maggiori puo' chiamare il 130 e bla bla bla,manco finisco di leggere il testo che ...puff.... disconnessione,ma ci prendono per i fondelli ??? una signorina mi ha riaperto la segnalazione guasto,nel frattempo dice di provare mettendo nel modem la MTU a 1472.
Ma solo nel modem? e in windows ?? non ci capisco piu' nullaaaaaa!!!!!

Giusto per completezza ,riposto i valori odierni,dopo che il guasto "e' stato risolto":

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 16
DS Margin 13
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 9
US Line Attenuation 24
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
ciao.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v