Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 16:05   #1
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Netgear o D-Link???

Sono un felice possessore di un D-Link DSL-G604T e per un'altra abitazione devo comprare un altro router ADSL... stavo puntando gli occhi ad un Netgear DG834GT ma volevo sapere da qualcuno di voi se questo router è affidabile e se sopratutto non da problemi di connessione usando programmi P2P.

Inoltre volevo sapere se gli aggiornamenti del firmware dei prodotti Netgear sono frequenti... nel senso che applicano sempre migliorie o nuove funzionalità.

Ahhh... dimenciavo: anche il Netgear DG834GT usa linux come s.o.? E' accessibile via telnet come il D-Link?

E per finire... dove potrei comprare a buon prezzo il Netgear qui a Roma? Anche uno shop online andrebbe bene basta che sta da queste parti
Old 24-09-2006, 09:33   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Sono un felice possessore di un D-Link DSL-G604T
uno dei pochi...

Quote:
stavo puntando gli occhi ad un Netgear DG834GT ma volevo sapere da qualcuno di voi se questo router è affidabile e se sopratutto non da problemi di connessione usando programmi P2P.
praticamente tutti hanno questo router... anzi diciamo che se tutti ce l'avessero, sai che noia nella sezione networking?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 20:23   #3
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Uhm... mi sembra di capire che il Netgear è... OTTIMO!
Diciamo comunque che il D-Link è per smanettoni... almeno io ho smanettato tanto con i firmware per trovare quello giusto! Stabile! ;-)
Pensa che ho caricato anche il firmware dell'ultimo G624T!
Funzionava ma... mi sembrava che via web fosse leggermente più lento e così ho rimesso quello che avevo prima

Ma esistono router ADSL con porte da 1 Gbit??? Sono tutte 10/100... e mi farebbero comodo porte da 1 Gbit... ne conosci qualcuno?

Ultima modifica di dynax : 25-09-2006 alle 20:26.
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 02:55   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Ma esistono router ADSL con porte da 1 Gbit??? Sono tutte 10/100... e mi farebbero comodo porte da 1 Gbit... ne conosci qualcuno?[/quote]

Questo http://tinyurl.com/g99hs potrebbe fare al caso tuo, è solo router senza modem. E' un D-link visto che ti trovi bene. L'ho visto qualche giorno fà poichè un altro lettore del forum ne aveva parlato e sono andato a cercarlo. Non saprei dirti quanto costa.
Saluti.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 01:49   #5
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Purtroppo cerco un modem router adsl con porte da 1 Gbit e credo che NON ESISTE!

Altra domanda BTS:

Il mio dlink ha un piccolo difetto... quando è acceso emette un suono acuto (che sento solo io) che è un po' fastidioso Ovviamente lo sento solo di notte quando vado a letto visto che il router è nella mia stanza...
Il Netgear soffre dello stesso problema? Oppure è muto come una tomba?
Old 27-09-2006, 07:13   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non te lo so dire... io non ce l'ho (il mio router è uno zyxel)... ma non penso!

il fatto che emetta questo suono... è una riconferma della mediocrità della famigerata marca.
Faranno anche dei buoni ap... ma i router, se ne trovano di mooolto meglio

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 29-09-2006, 10:39   #7
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Ho trovate delle review che non parlano proprio bene del Netgear...

http://www.broadbandbuyer.co.uk/Shop...ProductID=1818
Old 29-09-2006, 11:36   #8
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

sul nostro hwupgrade è uno dei router più consigliati... poi fai come ti pare

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 30-09-2006, 00:19   #9
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il mio dlink ha un piccolo difetto... quando è acceso emette un suono acuto (che sento solo io) che è un po' fastidioso Ovviamente lo sento solo di notte quando vado a letto visto che il router è nella mia stanza...
Da come descrivi il difetto, direi che il tuo modem ha all'interno un alimentatore switching la cui bobina vibra (emettono in genere suoni tra i 10 ed i 20 KHz) Se è così e la bobina in funzionamento normale non scotta, puoi risolvere il problema fissandola al PWB (piastra) con una "gnocchetta" di silicone NEUTRO, non acetico. Quello per vetri e metalli, tanto per intenderci.

Ciao

AndreaS54
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:52   #10
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da BTS
sul nostro hwupgrade è uno dei router più consigliati... poi fai come ti pare
Non vorrei rischiare di prendere un router che mi fa cadere le connessioni... ho sofferto di questo problema con la prima release del D-Link DSL-G604T, con i successivi firmware è diventato stabilissimo mentre per i primi tempi dovevo usare un piccolo script che modificava la configurazione interna per permettergli di gestire più connessioni concorrenti. Però se mi dici che il Netgear è stabilissimo e non perde connessione allora il discorso cambia anche perchè le review lasciano il tempo che trovano perchè dipendono dal firmware che c'era in quel momento. Ma qui? Chi ha il Netgaer?
Old 30-09-2006, 16:53   #11
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54
Da come descrivi il difetto, direi che il tuo modem ha all'interno un alimentatore switching la cui bobina vibra (emettono in genere suoni tra i 10 ed i 20 KHz) Se è così e la bobina in funzionamento normale non scotta, puoi risolvere il problema fissandola al PWB (piastra) con una "gnocchetta" di silicone NEUTRO, non acetico. Quello per vetri e metalli, tanto per intenderci.

Ciao

AndreaS54
Si, si tratta sicuramente della bobina. All'inizio pensavo fosse qualche forma di risonanza dovuta al wireless... l'ho disattivato ma il rumorino persisteva :-)
Solo che per fare come dici tu dovrei aprirlo perdendo la garanzia... quindi forse è meglio che mi tengo il rumorino

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian