|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
ssh: come faccio a non far terminare il programma quando chiudo la shell?
Comando (o meglio ci porvo) un muletto da remoto con ssh e fin qui tutto bene.
Apro connessioni ssh e lancio 2 programmi. Se però chiudo le shell delle due connessioni sul pc principale, sul pc remoto mi si chiudono i 2 programmi che avevo lanciato. Non c'è modo di farli continuare? Ringrazio e mi scuso se la domanda apparirà scontata a chi ha più pratica di me.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
nohup nomeprogramma &
fa in modo che il segnale SIGHUP non venga intercettato quando chiudi il client ssh |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
oppure usi screen http://www.gnu.org/software/screen/
una volta installato basta che anteponi il comando "screen" a quello che vuoi dare e premi "Ctrl+a" e poi "d" per fare il detach per riesumare dai screen -r seguito dal n° del processo che vuoi riesumare Ultima modifica di Devil! : 23-09-2006 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie a tutti e 2.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Apro la prima shell e lancio amuled con il comando che dici tu ed è perfetto. Apro la seconda shell e amuleweb non mi parte con il comando. Non è un disastro, perchè tanto quando spengo il pc principale l'interfaccia web non serve, però poi quando riaccendo devo rilanciare amuleweb e poi connetermici da browser. Mi riesci a dare una mano per risolvere ?. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
perchè invece di aMuleWeb non usi aMuleGui?
su debian, ad esempio, io avvio aMule (versione Adunanza) come demone con Codice:
invoke-rc.d amuled start amuled Codice:
#! /bin/sh set -e BASEPATH="/usr/bin" BINARY="./amuled" DAEMON="$BASEPATH/$BINARY" RUNAS="amuled:amuled" PIDFILE="$BASEPATH/$BINARY.pid" test -x $DAEMON || exit 0 export HOME=$BASEPATH case "$1" in start) echo -n "Starting aMule Adunanza" cd $BASEPATH start-stop-daemon --start --quiet -c $RUNAS --pidfile $PIDFILE \ -N 10 -m -b -d $BASEPATH --exec $DAEMON echo "." ;; stop) echo -n "Stopping aMule Adunanza" start-stop-daemon --stop --quiet --pidfile $PIDFILE echo "." ;; restart|force-reload) $0 stop sleep 3 $0 start ;; *) echo "Usage: $SCRIPTNAME {start|stop|restart|force-reload}" >&2 exit 1 ;; esac exit 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
o disown....
ciaaao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
E' un'altra delle prove che avevo in mente di fare.
Grazie. Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche con putty fa lo stesso: quando chiudo la shell mi termina il programma.
Qualcuno sà se nelle 3000 opzioni di putty c'è verso di modificare questo ?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.