Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2006, 14:04   #1
Menion83
Senior Member
 
L'Avatar di Menion83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 581
Cambio blocco pc

Ciao Ragazzi!
Voglio cambiare il blocco centrale del pc senza spendere molto visto che sono riuscito a piazzare il mio e a prendere 250€.
Vengo da un 3700 san diego e vorrei prendere un conroe.
Il 6600 è il procio dei miei sogni però con quello vado a spendere circa 270€ mentre con il 6400 invece vado a spendere 160€ circa. Il 6400 di quanto è inferiore al 6600 e superiore al 3700 san diego?
Il 6600 è un altro pianeta rispetto al 3700 san diego?
Se invece optassi per una configurazione dual amd, sapreste indicarmi un blocco che non venga tanto e che sia molto più performante di un 3700 san diego?
Ovvio che i 250€ sono la base di partenza. Non vorrei metterci più di 200€ di differenza...
CIAO!
__________________
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:24   #2
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Menion83
Ciao Ragazzi!
Voglio cambiare il blocco centrale del pc senza spendere molto visto che sono riuscito a piazzare il mio e a prendere 250€.
Vengo da un 3700 san diego e vorrei prendere un conroe.
Il 6600 è il procio dei miei sogni però con quello vado a spendere circa 270€ mentre con il 6400 invece vado a spendere 160€ circa. Il 6400 di quanto è inferiore al 6600 e superiore al 3700 san diego?
Il 6600 è un altro pianeta rispetto al 3700 san diego?
Se invece optassi per una configurazione dual amd, sapreste indicarmi un blocco che non venga tanto e che sia molto più performante di un 3700 san diego?
Ovvio che i 250€ sono la base di partenza. Non vorrei metterci più di 200€ di differenza...
CIAO!
Allora, il 6400 va all'incirca come l'fx60 dual core di AMD. Quindi già a default è moooooolto + veloce del tuo 3700.
Inoltre è molto overcloccabile. Se hai intenzione di fare overclock cmq vai sull'E6300 che è identico al 6400 solo ha 300mhz di frequenza in meno. E come scheda madre prendi la asus P5B Deluxe.
Se non ti interessa l'overclock prendi il 6400 e come scheda madre la asrock conroexfire (85€) che come prestazioni è al livello delle mobo top di gamma. Ovvio non è adatta all'overclock perchè permette di alzare il procio di soli 300mhz. Anche se probabilmente uscirà un bios moddato se già non esiste.

Per le ram prendi se puoi 2x1GB DDR667 che ti consentono un buon margine di overclock in sincrono. Non stare a prendere marche molto costose, perchè conroe non trae beneficio da timings migliori. Dovresti spendere 140€ per i due moduli.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:34   #3
Menion83
Senior Member
 
L'Avatar di Menion83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 581
Ho deciso di fare un sacrificio e andare sul 6600! Vado a spendere compreso di alimentatore 750W circa 340€! Mi sembra si possa fare considerando la potenza del 6600. La scheda madre prendo una asrock perchè mi sono trovato bene con questa che uso ora e offre anche buone potenzialità.
Spero nel giro di una settimana di fare tutto.
P.s. Gli x2 di amd sono da bocciare del tutto?
__________________
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:37   #4
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Menion83
Ho deciso di fare un sacrificio e andare sul 6600! Vado a spendere compreso di alimentatore 750W circa 340€! Mi sembra si possa fare considerando la potenza del 6600. La scheda madre prendo una asrock perchè mi sono trovato bene con questa che uso ora e offre anche buone potenzialità.
Spero nel giro di una settimana di fare tutto.
P.s. Gli x2 di amd sono da bocciare del tutto?
non so, vedi te io ho un x2 3800!

Ma per curiosità che alimentatore da 750W ti danno?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:43   #5
Menion83
Senior Member
 
L'Avatar di Menion83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
non so, vedi te io ho un x2 3800!

Ma per curiosità che alimentatore da 750W ti danno?
Thermaltake ToughPower 750W ATX in un noto negozio romano...!
__________________
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:45   #6
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Menion83
Thermaltake ToughPower 750W ATX in un noto negozio romano...!
Capito, sulla carta sembra ottimo! però ho sentito di modelli precedenti della thermaltake che non erano propio il massimo, ma non vuol dire.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:48   #7
Menion83
Senior Member
 
L'Avatar di Menion83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Capito, sulla carta sembra ottimo! però ho sentito di modelli precedenti della thermaltake che non erano propio il massimo, ma non vuol dire.
si però a quel prezzo e considerando anche la marca ci può stare!
Che dici?
Sto leggendo qualche recensione ora.
CIAO!
__________________
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:58   #8
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Menion83
si però a quel prezzo e considerando anche la marca ci può stare!
Che dici?
Sto leggendo qualche recensione ora.
CIAO!
No ma infatti mi sembra ottimo! Cmq la migliore cosa è provarlo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 17:17   #9
eldolcefarnienteditommy
Senior Member
 
L'Avatar di eldolcefarnienteditommy
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Menion83
Ciao Ragazzi!
Voglio cambiare il blocco centrale del pc senza spendere molto visto che sono riuscito a piazzare il mio e a prendere 250€.
Vengo da un 3700 san diego e vorrei prendere un conroe.
Il 6600 è il procio dei miei sogni però con quello vado a spendere circa 270€ mentre con il 6400 invece vado a spendere 160€ circa. Il 6400 di quanto è inferiore al 6600 e superiore al 3700 san diego?
Il 6600 è un altro pianeta rispetto al 3700 san diego?
Se invece optassi per una configurazione dual amd, sapreste indicarmi un blocco che non venga tanto e che sia molto più performante di un 3700 san diego?
Ovvio che i 250€ sono la base di partenza. Non vorrei metterci più di 200€ di differenza...
CIAO!
a quanto te lo fanno il 6600?
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 17:19   #10
j.negri
Senior Member
 
L'Avatar di j.negri
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 490
Scusa ma che negozio e? Vendono anche online? Perchè co 'sti prezzi ci vengo a piedi a Roma!! In pvt please! ;-)
__________________
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 18:17   #11
Menion83
Senior Member
 
L'Avatar di Menion83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da j.negri
Scusa ma che negozio e? Vendono anche online? Perchè co 'sti prezzi ci vengo a piedi a Roma!! In pvt please! ;-)
Aspetta... dico circa 340€ perchè ci calcolo anche i 250€ che mi danno per il blocco del mio pc compreso di ali!
CIAO!
__________________
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 18:25   #12
j.negri
Senior Member
 
L'Avatar di j.negri
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 490
ahhh...
__________________
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v