|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
USB 2.0 riconosciute come usb 1
Ho montato il computer nuovo, che ha la scheda madre ASUS A8N-E con il chip nForce 4 ultra, installato windows (senza SP1 ed SP2) e poi ho operato così:
Ho installato prima i driver del chipset e poi i due service Pack. Le porte USB mi vengono riconosciute come USB 1. Dopo alcuni dubbi, controllo sul bios dell'abilitazione delle porte come usb 2 ho letto meglio le istruzioni di istallazione dei driver, ed ho trovato scritto di istallarli solo dopo aver messo almeno l'SP1. Cosa faccio ora? Grazie Ciao Adriano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Torna indietro con i punti di ripristino.... (sempre se risolve il problema)
I service pack bisogna installarli al primo avvio di windows sempre Comunque non serve che installi l'SP1 se poi installi il 2, installa quest'ultimo direttamente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi non posso fare niente tipo disinstallando i driver, facendo pulizia, e reistallandoli.
Davvero si può istallare direttamente l'SP2 senza passare dall'uno? Grazie del consiglio. Ma se è così penso farò prima a formattare nuovamente l'hard disk. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
interessato, non sapevo che si potesse installare direttamente il service pack 2 senz a passare per il primo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il service pack 2 comprende in pieno il service pack 1
Mi sa di si che fai prima a formattare..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Niente da fare, ho finito di formattare, reinstallare windows, SP2 e driver, ma niente.
Quando collego la pennetta USB spunta al solito la scritta:"La periferica può funzionare più velocemente in porte USB 2.0, ecc ecc" A me la USB 2 serve perchè ho un sistema d'acquisizione video che funziona proprio con la USb 2... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In gestione periferiche ti trovi un un ? giallo?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
RISOLTO!!!
Ho risolto, basta andare sotto gestione periferiche e disinstallare i driver USB proprietari di windows, io li ho disinstallati tutti (sia quello presente sotto "altre periferiche" e contrassegnato da un punto interrogativo), sia il primo di quelli sotto "controller USB (Universal Serial Bus)", solo il primo perchè dopo non mi funzionavano più sia mouse che tastiera
Credo bastasse disinstallare solo quello con il punto interrogativo però. Poi ho riavviato ed i driver usb 2 di windows si sono installati da soli nel modo corretto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uhm, non avevo mai provato in quel modo. E' + semplice!
Buono a sapersi. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.