|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Attivare la radio sulla scheda wireless
Ciao
ho un portatile Acer con una scheda wireless Broadcom... Beh oggi ho reinstallato Windows, e mi sono connesso alla wirless di casa mia. Tutto ok. 5 minuti dopo riavvio il pc e il led della scheda di rete è spento... su gestione periferiche la scheda è correttamente installata e presente... ma è come se la radio fosse spenta, tanto che se apro il programma di gestione della scheda e clicco su "Attiva radio", ottengo il messaggio: "La radio sulla scheda 802,11g è ancora disattivata. Usare il commutatore di controllo radio tramite hardware per attivarla" che significa? cosa dovrei fare? grazie |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
si, c'è un interruttore sul portatile ma premendolo non succede niente, mentre dovrebbe attivarsi e accendersi il led.
però escludo che sia rotta anche perchè questo problema si è risolto formattando... solo che è ricomparso poco dopo! altri suggerimenti? |
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
anchi'io ho lo steso problema....
cmq questo link è interessante http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...66672-p-5.html qui fra le altre cose si dice che quando appare questo mess bisognaandare nel launch manager wireless e settare always on! ma dove è sto launch manager ?????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Uppo il thread perchè anche io, con la stessa scheda di rete wireless, ma con un portatile toshiba, mi ritrovo con lo stesso messaggio di errore, e non riesco a connettermi alla rete
HELP
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
forse è una domanda stupida, ma dopo il formattone hai riinstallato i drivers?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Io si
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
anche io come te
ciao ho il tuo stesso problema... <<mi faresti un immenso piacere a dirmi come si risolve la questione
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Uh che post stagionato... comunque ho risolto pochi giorni fa
In pratica, quando formatto sono solito disinstallare tutti i vari programmini preinstallati della Acer, come Launch Manager ecc... ed è proprio quest'ultimo che una volta disinstallato mi bloccava del tutto la scheda, e non era più possibile accenderla neanche tramite tasto O_o Quindi se hai un acer con tale programma, devi lasciarlo installato... |
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grande
Ho preso spunto dalla risposta al tuo stesso problema!!!!
Pensa un po......... ora verifichiamo che sia una soluzione duratura!!! thanks |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

- Lenovo Z710