|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Parma
|
Problema.. nn vedo nulla.. o quasi..
Salve a tutti...
ieri ho spento il portatile regolarmente.. oggi accendo e pam! questo è quello che vedo... http://img216.imageshack.us/img216/9...cn4436rth3.jpg il pc carica tutto (almeno sembra) e se uso i tasti per la regolazione della luminosità lo schermo diventa + o - luminoso ma quello che vedo è sempre quella atrisciata mmulticolore... la strisciata non è ferma ma ondeggia un pochino (tipo i monitor crt) se accendo il portatile risco a vederlo nella lan e a copiare file ecc.. sarà la scheda video o il monitor? o altro... grazie a tutti Ultima modifica di ZoAd : 23-09-2006 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Sembrerebbe partita la scheda video.
Per semplice esclusione puoi provare a collegarlo ad un monitor esterno.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Parma
|
Mi rispondo caso mai capiti lo stesso proiblema ad altri...
Ho telefonato all'assistenza dell e dopo avermi fatto smontare scheda video e connettore del monitor hanno diagnosticato la rottura della scheda madre e sk video per un preventivo di 714€... Dato che non avevo più nulla da perdere ho smontato ancora il pc e mi sono accorto che il tastino che fa spegnere e accendere il monitor quando è chiuso era rotto e teneva premuto il tasto sulla sk madre anche quando lo schermo era aperto... alla fine ho ritelefonato all'assistenza a ma sono fatto spedire il pannello che contiene il tasto.. risultato tutto perfetto ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Bravo.
Citerò questo tuo intervento qua e là quando si parlerà di capacità dei tecnici e vedrò le solite marche vituperate in favore delle solite idolatrate.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.