|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Cerco consiglio su quale IDE utilizzare: che mi dite di Eclipse?
Sto cercando una IDE per Windows free/open source per poter programmare in Java/C/C++, ho sentito parlare di Eclipse così ho cercato il sito ufficiale, ma sinceramente non ho capito bene cosa devo scaricare per ottenere quello che voglio.
Vengo al dunque: per favore mi potreste indicare quali sono i file/pacchetti/plug-ins che devo scaricare per ottenere una IDE per programmare in Java, C e C++ anche avendo un supporto "visuale" per poter creare velocemente delle GUI? Va bene Eclipse o mi consigliato qualche altra soluzione? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
per la gui... bho!
mai provato... il pacchetto "ufficiale" supporta solo java (ma lo fa davvero bene), il resto lo metti con dei plugin. i plugin non li scarichi da browser, vai sotto help->install update ecc ecc... per c/c++ ti serve cdt, ma non è sto gran che.... quantomeno è lentuccio, almeno sul mio vecchio 2000 (il completamento automatico se metti qualche file di troppo ci mette quasi 5 secondi...) cmq rimane ben fatto (solo che se lo vedi dopo aver usato la versione java ti viene da piangere, ma credo che sia anche dovuto alla maggiore complessità del linguaggio) ciao ciao!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto NA01
Qualcuno sa indicarmi quali sono i pacchetti aggiuntivi per creare velocemente le interfaccie grafiche? Ho letto di Visual Editor, è quello? Alla fine vorrei ottenere un buon ambiente RAD...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Eclipse è un ottimo ide...noi lo usavamo all'università...anche perchè è free....
ha solo un difetto però...è pesantissimo!!!! per installarlo basta il il pacchetto eclipse
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Puoi sempre usarne più di uno. Il mio suggerimento:
- Visual C++ o Dev-C++, per il C/C++ - NetBeans per applicazioni web java - JBuilder o IntelliJ per tutto il resto in java Sono un po' meno pesanti di eclipse.
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
scherzi a parte, credo che molto sia da imputare al controllo, sintattico (ricerca ed evidenziazione degli errori e attivazione degli hint per la correzione guidata) e contestuale (analisi del tipo, dello scope e delle occorrenze di ogni termine letterale), svolto in background a livello di progetto ad ogni pressione di un tasto ... dubito che un sistema del genere possa essere reso velocissimo, questo a livello intrinseco...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i suggerimenti
mi sono convinto a provare Eclipse, stamattina formatto il notebook e reinstallato tutto, Eclipse compreso Ciao ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.