|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Creare una rete wireless fra Mac e PC
raga ho guardato la guida per creare una rete Mac/PC con ethernet ma nn ho capito granchè...
qualcuno mi può spiegare come fare a configurare un airport con un pc wireless? e poi a mandare file da mac a pc (e viceversa)? grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a creare la connesione wireless, ora devo capire come passare dei file da mac a pc
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Preferenze Sistema\Condivisione
sotto servizi attivi "Condivisione Windows" e selezioni l'Account da condividere ciao.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao, ma l'accoutn da condivideere è l'account del mac o del pc???
scusa ma poi che devo fare? io vorrei semplicemente spostare dei file da mac a pc cioè che operazioni devo compiere per farlo? dove si vede l'ip del mac? grazie p.s: il SSID del mac a cosa corrisponde???
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 22-09-2006 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per account intendo quello del Mac
ti farà vedere la tua "Home" se vuoi spostare dei file da Mac a PC (io avevo capito al contrario) attiva la condisione su Windows XP di una qualsiasi cartella o di tutto il disco, vai su Machintosh HD\Network e dovresti vedere il nome del pc Windows cliccaci sopra e ti chiederà (se hai condiviso + cartelle) quale montare per l'ip del Mac lo puoi vedere da Preferenze Sistema\Network dove c'è AirPort di lato c'è scritto anche l'indirizzo ip ciao.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'SSID è il Service Set Identifier, serve per identificare una determinata rete wireless
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
porca miseria, purtroppo non vedo il mio computer win da nessuna parte sul mac, in network vedo solo il mio stesso iMac...
stò sclerando, ci riprovo domani... grazie cmq se qualcuno ha qualche idea dica pure
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
idem
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ragaz che catzo ne so, sto facendo le cose a caso
ho creato ua rete con airport, gli ho dato un nome e una password per criptarla... mo riesco a connettere mac e pc ma nn capisco come scambiare i dati, e quaà nessuno mi sa che ne abbia idea. se riesco a risolvere tutto poi vi spiego come fare passo x passo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io nn riesco nemmenop a creare la linea
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
icona di airport e clicchi
poi "crea network" gli dai 1 nome. come canale scegli 2automatico", clicca su "mostra opzioni e imposta eventualmente la password come indicazioni (segli il 128bit con password da 13 lettere). clicchi su ok e hai creato da airoport su windows è molto è complicato il tutto
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è questo il problema, ci vorrebbe una connessione tipo quella bluetooth per i cellulari che si intercettanno e stabiliscono la connessione stop... e cmq una volta che uno ha creato codesta connessione air che deve fare? e poi cmq a me se scelgo da 128 bit mi dice che devo per forza mettere la pw e deve essere di 13 lettere ascii ma di 26 eagesimali
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 23-09-2006 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dopo che hai fatto ciò devi andaree in preferenze di sistema > condivisione > e abilitare varie cose fra cui condividi documenti e condividi windows (se l'altro computer è win) poi deiv faare gli sbatti sull'altro computer e poi nn so, mi stò scervellando ora credo che bisogna ipostare manualmente il dns bho
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quello si...
è che servirebbero dei passaggi completi... io di certo per ora ho solo messo la roba in condivisione ma le reti...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bho sto' impazzendo da 2 giorni su sta roba
mi sa che bisogna dare un nome utente e un nome computer univoco per tutti e 2
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La rete di cui necessiti (Darkel83) è quella che si chiama una rete ad hoc.
La rete la puoi configurare da entrambi i PC, personalmente non lo so fare da MacOS X (non lo ho neppure sotto mano), comunque i passi fondamentali sono:
Se vuoi una mano in + sarà necessario qualche screen shot dei vari menù di MacOS X, per quelli di Windows ci penso io...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma se uno usasse parallel o boot camp in modo tale dda far come se fossero due pc?
idea bacata o potrebbe andare?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora ho seguito queste procedure, però come IP del mac ho messo il 192.168.1.3, questo perchè il 192.168.1.1 è assegnato al modem ethernet creo una rete con mac, da windows riesco a conettermi, ma i 2 computer nn vogliono sapere di vedersi. Ho nche diattivato del tutto i 2 firewall e abilitato tutto quello che si poteva abilitare, ma nn funziona non c'è verso di far comunicare i due computer cazzo non vorrei che risultino incompatibili i due apparecchi wireless perchè quello del mac nn mi chiede i 64bit ma 40bit !!!! tutti e due invece supportano i 128, così ho usato i 128 ora stavo pensando di istallare linux sul pc e provare con linux, ma non so se ci sn i driver di questa schedina wireless anche per linux P.s. x solido: ho un g5, quindi niente bootcamp cmq al limite domani ti faccio 1 po' di screen, ma qui mi sa che c'è qualcosa di grave, bho...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.