Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 22:35   #1
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
Consiglio per eventuale acquisto Nokia N70.

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il suddetto cellulare, lo sto seguendo ormai da un paio di mesi.
Vorrei avere da voi "esperti" ( ) delle delucidazioni prima di procedere.
Lo comprerei nuovo garanzia Europa No Brand a 298€ su uno shop online. Avevo intenzione di utilizzarlo con la mia Usim della 3, che attualmente utilizzo su un LG (avete presente quelli nei quali il microfono dopo pochi mesi smette di funzionare? ).
Le mie domande erano queste:
1. E' un cellulare che avrà ancora futuro? Nel senso, ho visto che è uscito circa un anno fa (o poco più), 300€ è una bella cifra per un cellulare diciamo "non ultimo modello". A me avere l'ultimo modello non interessa (oltretutto i nuovi Nokia serie N non mi piacciono e costano dai 450€ in su , per un cellulare nemmeno se vinco al lotto) ma non vorrei che tra poco diventasse già un cellulare obsoleto a livello software ed espandibilità...
2. La videochiamata com'è? Di buona qualità?
3. Il S.O. è veloce? In passato ho avuto un 7650 (preistoria ), ed il s.o. era leggermente lento in alcune situazioni che non sembravano poi così tanto complicate...

Spero che qualcuno di voi dedicherà del tempo a rispondermi,
grazie ciao

ps: una cosa non mi è chiara, i file video supportati sono solo quelli .3gp oppure supporta anche .avi, .mpg, .wmv?
Old 23-09-2006, 01:18   #2
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Sono anche io in dubbio se prenderlo o orientarmi su altro, anche se sui 300 euro come smart non è che ci sia molto!!! Ti meriti un up
Old 23-09-2006, 09:23   #3
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Grazie grazie
Old 23-09-2006, 13:26   #4
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Old 23-09-2006, 18:48   #5
bebo_r_p
Member

L'Avatar di bebo_r_p

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drughetto
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il suddetto cellulare, lo sto seguendo ormai da un paio di mesi.
Vorrei avere da voi "esperti" ( ) delle delucidazioni prima di procedere.
Lo comprerei nuovo garanzia Europa No Brand a 298€ su uno shop online. Avevo intenzione di utilizzarlo con la mia Usim della 3, che attualmente utilizzo su un LG (avete presente quelli nei quali il microfono dopo pochi mesi smette di funzionare? ).
Le mie domande erano queste:
1. E' un cellulare che avrà ancora futuro? Nel senso, ho visto che è uscito circa un anno fa (o poco più), 300€ è una bella cifra per un cellulare diciamo "non ultimo modello". A me avere l'ultimo modello non interessa (oltretutto i nuovi Nokia serie N non mi piacciono e costano dai 450€ in su , per un cellulare nemmeno se vinco al lotto) ma non vorrei che tra poco diventasse già un cellulare obsoleto a livello software ed espandibilità...
2. La videochiamata com'è? Di buona qualità?
3. Il S.O. è veloce? In passato ho avuto un 7650 (preistoria ), ed il s.o. era leggermente lento in alcune situazioni che non sembravano poi così tanto complicate...

Spero che qualcuno di voi dedicherà del tempo a rispondermi,
grazie ciao

ps: una cosa non mi è chiara, i file video supportati sono solo quelli .3gp oppure supporta anche .avi, .mpg, .wmv?
Io possiedo questo cellulare, da un paio di mesi e ne sono pienamente sodisfatto, non sono molto tecnico ma posso dirti che a livello di software si trovo di tutto, per quel che riguarda la lentezza, originariamente è un po lento ma con li ultimi aggiornamenti firmware la situazione è migliorata abbastanza. Il cellulare crea solo file 3gp ma tramite apposito software smartmovie si possono leggere tutti i formati video. Spero di esserti stao utile e se ti posso dare un consiglio compra questo cellulare tranquillamente, non te ne pentirai...
Old 23-09-2006, 20:27   #6
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drughetto
Lo comprerei nuovo garanzia Europa No Brand a 298€ su uno shop online.
Comperalo nel negozio... brandizzato Tim a 299 euro!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 21:00   #7
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Comperalo nel negozio... brandizzato Tim a 299 euro!
quoto
Old 23-09-2006, 23:00   #8
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Grazie mille bebo_r_p sei stato molto utile e in poche parole mi hai tolto ogni dubbio.
Per quanto riguarda l'acquisto, facendo un giro qua in zona nei maggiori centri commerciali e in alcuni negozi mi sono trovato davanti il suddetto cellulare, marchiato TIM, a 349€...
Ora, capite bene che con 50€ in meno lo compro nobrand, e con quello che ci risparmio mi compro una bella memoria da 2Gb. Tanto per esercitare la garanzia devo andare in ogni caso in un Nokia Point. O sbaglio?
Ci sono differenze delle quali non sono a conoscenza tra il NoBrand e il marchiato TIM??? Oltretutto la cover con la scritta TIM e UMTS non è proprio il massimo (so che si possono cambiare, ma almeno per un po' volevo tenerci montata quella originale)...
Grazie mille, ciao

ps: tanto per capirci lo avrei trovato online su trovapr***i, è il primo che vi appare nella lista se cercate N70.

* Edit: anzi, addirittura ho notato che ora ce n'è anche uno a meno sempre sullo stesso sito di ricerca, addirittura 279€ Però è Import, ci sono differenze?

Ultima modifica di Drughetto : 23-09-2006 alle 23:05.
Drughetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 14:29   #9
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Up
Old 24-09-2006, 18:22   #10
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
il cellulare è ottimo,ma non aspettarti una scheggia perchè ne rimaresti deluso.E' sempre un cellulare con symbian
Old 25-09-2006, 10:06   #11
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Capisco... beh alla fine la cosa che più mi aveva spinto verso tale telefono era proprio il Symbian, ovvero la possibilità di installarci sopra una valanga di applicazioni... Ma sapete dirmi la differenza tra il NoBrand e il marchiato TIM? Oltre ovviamente ai 50€...
Old 26-09-2006, 09:10   #12
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Old 26-09-2006, 12:57   #13
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Il brandizzato Tim rappresenta la migliore offerta disponibile sul mercato
in quanto propongono cellulari a prezzo scontato.

Con il passare del tempo (La novità: No brand 499 Euro - Brand Tim 350 Euro)
il divario di prezzo si riduce.

Visto che nessuno regala nulla... (Tim paga sempre la differenza a Nokia) è bene fare attenzione a quei prodotti commercializzati a prezzi più bassi, in genere di provenienza import.

Personalmente considero import anche i così detti Europa...

A mio avviso è meglio cercare un brandizzato Tim a 299 Euro... se non puoi aspetta un mesetto, il vero valore dell'N70 è +/- di 249 Euro.

Buon acquisto!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP