Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 19:34   #1
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Consiglio stampante : Epson o Canon?

Ragazzi come nel mio precedente post, ho avuto un problema di testina con la mia stampante pixma780 ora l'ho fatta riparare 120 euro di testina (la stamp. costava piu' di 300) ma il tecnico della canon mi ha detto che le cartucce non originali hanno creato il problema ; ora mi son deciso che quella la userò con inchiostri originali o la rivendero funzionante per lo meno e voglio comprare una stampante che stampi bene sopratutto foto ma che abbia facilità nel ricaricare o non abbia problemi con cartucce non originali.. e che stampi su cd e dvd,ho letto alcuni post ed ho trovato le seguenti stampanti :

Canon ip4200
canon 6600D
Epson r220
epson r320

ma ce ne sono tantissime.. potreste aiutarmi nella mia scelta? considerando che sarà una seconda stampante in quando la pixma la tengo come fax scanner e stampante che però sarà usata non spessissimo .. sono indeciso.. purtroppo non sò se è la verità ovvero se le cartucce non originali rovinano la testina della pixma780 altrimenti continuerei.. a risparmiare per ora..
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 21:21   #2
mobir
Member

Iscritto dal: May 2005
re:

per fotografie sceglierei la R220 , io la possiedo e mi ci trovo benissimo e la uso anche per lavoro . La R320 ha in + il monitorino per stampare le foto senza computer però il motore di stampa è identico.
mobir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 22:27   #3
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mobir
per fotografie sceglierei la R220 , io la possiedo e mi ci trovo benissimo e la uso anche per lavoro . La R320 ha in + il monitorino per stampare le foto senza computer però il motore di stampa è identico.

ti ringrazio e per le cartucce?? come funziona?
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 23:51   #4
mobir
Member

Iscritto dal: May 2005
R200

io sulla R200 uso delle compatibili che pago 2,90 cadauna mi ci trovo bene e non mi hanno mai dato problemi di sorta
mobir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 09:36   #5
fiatstilo
Member

L'Avatar di fiatstilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Piacenza
Canon. Io ho sempre avuto canon e mi sono sempre trovato benissimo. Adesso ho la IP5000.
E poi le cartuccie costano pochissimo (circa 12€ originali)
Intel Core2 Duo E6420 | CM Stacker | Asus P5K-E WiFi-AP Edition | Asus EN7900GS | Zalman 7700Cu | 4x512 DDR2 Corsair PC5400 XMS2 | HD Hitachi 250GB, Maxtor 320GB | DVD-RW Sony DRU-530A, Sony DRU-720A | Monitor Sony HS75P | Linksys WAG325N -|- Sony VAIO FE41M
fiatstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:30   #6
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
quoto canon.

le epson hanno sempre il problema che c'è il rischio di intasamento delle testine.

io ho la ip3000, la stampante precedente allo ip4200, e mi trovo benissimo.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:56   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
il tecnico della canon mi ha detto che le cartucce non originali hanno creato il problema
Il tecnico è pagato anche per dire queste cose
Ma le testine si intasano anche con gli originali. Senza dubbio se il compatibile non è di buona qualità il problema aumenta, ma se è di buona qualità non c'è problema, per cui qualunque sia la marca che scegli, tieni d'occhio la disponibilità dei compatibili e la facilità di utilizzo. Se stampi molto, io consiglio una stampante che sia possibile ricaricare con sistema di alimentazione continuo, almeno non ti sporchi e non hai il problema di riempire la cartuccia con la quantità di inchiostro giusta al millilitro.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian