|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
Consiglio stampante : Epson o Canon?
Ragazzi come nel mio precedente post, ho avuto un problema di testina con la mia stampante pixma780 ora l'ho fatta riparare 120 euro di testina (la stamp. costava piu' di 300) ma il tecnico della canon mi ha detto che le cartucce non originali hanno creato il problema
Canon ip4200 canon 6600D Epson r220 epson r320 ma ce ne sono tantissime.. potreste aiutarmi nella mia scelta? considerando che sarà una seconda stampante in quando la pixma la tengo come fax scanner e stampante che però sarà usata non spessissimo .. sono indeciso.. purtroppo non sò se è la verità ovvero se le cartucce non originali rovinano la testina della pixma780 altrimenti continuerei.. a risparmiare per ora.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
re:
per fotografie sceglierei la R220 , io la possiedo e mi ci trovo benissimo e la uso anche per lavoro . La R320 ha in + il monitorino per stampare le foto senza computer però il motore di stampa è identico.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ti ringrazio e per le cartucce?? come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
R200
io sulla R200 uso delle compatibili che pago 2,90 cadauna mi ci trovo bene e non mi hanno mai dato problemi di sorta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Piacenza
|
Canon. Io ho sempre avuto canon e mi sono sempre trovato benissimo. Adesso ho la IP5000.
E poi le cartuccie costano pochissimo (circa 12€ originali)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
quoto canon.
le epson hanno sempre il problema che c'è il rischio di intasamento delle testine. io ho la ip3000, la stampante precedente allo ip4200, e mi trovo benissimo. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma le testine si intasano anche con gli originali. Senza dubbio se il compatibile non è di buona qualità il problema aumenta, ma se è di buona qualità non c'è problema, per cui qualunque sia la marca che scegli, tieni d'occhio la disponibilità dei compatibili e la facilità di utilizzo. Se stampi molto, io consiglio una stampante che sia possibile ricaricare con sistema di alimentazione continuo, almeno non ti sporchi e non hai il problema di riempire la cartuccia con la quantità di inchiostro giusta al millilitro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.