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Old 22-09-2006, 18:09   #1
Macchese
Member
 
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Assistenza HP?Da paura......

Visto che il mio utilizzo del notebook,lo uso per lavoro,non era di grandissime pretese come prestazioni ,(il rapporto qualita' prezzo rispetto ad altri modelli mi sembrava buono)ho avuto la sventura di acquistare un portatile HP pavillon dv5137 EA.Dopo un giorno mi rimane completamente bloccato,e grazie alla gentilezza del gestore del punto vendita,mi viene sostituito completamente il prodotto.Risolto?Magari....Il secondo notebook dopo un po' inizia a darmi errore nella lettura e nella masterizzazione dei dvd.Alcuni dvd,Verbatim in particolare,non vengono riconosciuti.Poco male,penso.Chiamo l'assistenza telefonica,mi manderanno il corriere,e tutto si risolve.Se se..........Alla quarta telefonata,dopo la quarta volta che lascio seriali e codici vari,dopo mia incazzatura,riesco a parlare con un tecnico,che dopo controlli vari(ma fanno stare al telefono a perdere tempo perchè guadagnano sulle telefonate,visto che è un numero a pagamento?)mi consiglia di comperarmi un cd per pulire la lente In caso di ulteriori problemi,avrei dovuto richiamarli.Oggi richiamo,alle 17,51 per precisione,e sento la registrazione che dice che il servizio è attivo dal lunedi al venerdi fino alle 18.Complimentoni,smettono anche prima,peggio dei comunali......
A questo punto vedremo se lunedi' saranno in comodo....Questo è tutto.Vi terro' aggiornati sulla situazione
Saluti
Mac'se
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Old 22-09-2006, 18:21   #2
kellone
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L'Avatar di kellone
 
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Messaggi: 11586
Benvenuto nel mondo reale.....

Scusa, ma cosa ti aspettavi?

Il problema che segnali è molto aleatorio.
Può dipendere dalla velocità alla quale masterizzi o hai masterizzato, dal firmware del masterizzatore, dalla presenza o meno della starforce, dal programma che utilizzi.

Con altre marche funziona?
A velocità consone (2-4X) funziona?
Non legge gli originali (Film, giochi ecc.) oppure i masterizzati?

Ma tornando all'assistenza, a tuo parere al buio avrebbero dovuto mandarti un nuovo masterizzatore e ritirarti il vecchio che magari funziona?
Ma sai che spese avrebbero?

L'assistenza, inoltre, ha i classici orari di ufficio, al sabato ed alla domenica chiusi.... mi sembra normale....

Mi spiace per te, ma metti in preventivo di avere problemi di questo tipo e dovertela sbrigare da solo.
Se per lavoro masterizzi molto, non usare il portatile, ma un masterizzatore esterno, costano pochissimo e non scaldano.
Se poi devi masterizzare fuori sede è un altro discorso.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
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Old 22-09-2006, 18:27   #3
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Originariamente inviato da kellone
Benvenuto nel mondo reale.....

Scusa, ma cosa ti aspettavi?

Il problema che segnali è molto aleatorio.
Può dipendere dalla velocità alla quale masterizzi o hai masterizzato, dal firmware del masterizzatore, dalla presenza o meno della starforce, dal programma che utilizzi.

Con altre marche funziona?
A velocità consone (2-4X) funziona?
Non legge gli originali (Film, giochi ecc.) oppure i masterizzati?

Ma tornando all'assistenza, a tuo parere al buio avrebbero dovuto mandarti un nuovo masterizzatore e ritirarti il vecchio che magari funziona?
Ma sai che spese avrebbero?

L'assistenza, inoltre, ha i classici orari di ufficio, al sabato ed alla domenica chiusi.... mi sembra normale....

Mi spiace per te, ma metti in preventivo di avere problemi di questo tipo e dovertela sbrigare da solo.
Se per lavoro masterizzi molto, non usare il portatile, ma un masterizzatore esterno, costano pochissimo e non scaldano.
Se poi devi masterizzare fuori sede è un altro discorso.

Secondo me dovrebbero avere la gentilezza nonchè l'obbligo di farti parlare con un tecnico da subito sperando (per loro) di riuscire a risolvere il problema in maniera indolore.
Se così non fosse dovrebbero attivare la formula di garanzia che prevere di ritirare il notebook e di aggiustarlo.
Le assistenze serie fanno così.

Quindi, si deduce che è un'assistenza del ... e poi diamo sempre addosso all'Acer!!!!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
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Old 22-09-2006, 18:46   #4
Macchese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 297
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Originariamente inviato da kellone
Benvenuto nel mondo reale.....

Scusa, ma cosa ti aspettavi?

Il problema che segnali è molto aleatorio.
Può dipendere dalla velocità alla quale masterizzi o hai masterizzato, dal firmware del masterizzatore, dalla presenza o meno della starforce, dal programma che utilizzi.

Con altre marche funziona?
A velocità consone (2-4X) funziona?
Non legge gli originali (Film, giochi ecc.) oppure i masterizzati?

Ma tornando all'assistenza, a tuo parere al buio avrebbero dovuto mandarti un nuovo masterizzatore e ritirarti il vecchio che magari funziona?
Ma sai che spese avrebbero?

L'assistenza, inoltre, ha i classici orari di ufficio, al sabato ed alla domenica chiusi.... mi sembra normale....

Mi spiace per te, ma metti in preventivo di avere problemi di questo tipo e dovertela sbrigare da solo.
Se per lavoro masterizzi molto, non usare il portatile, ma un masterizzatore esterno, costano pochissimo e non scaldano.
Se poi devi masterizzare fuori sede è un altro discorso.
Cosa mi aspettavo?

1)che non prendano in giro la gente facendola stare le mezze giornate al tel per un problema hardware
2)Firmware del mast?Programma?Vorrei ricordarti chee il comp ha 3 mesi,e si presuppone che esca dalla casa con un firm decente.Velocita'?Anche a 4X
Il programma,il sonic,dice masterizzazione in corso ed il mast è spento
3)Qualche marca funziona,e altri non riesce neanche a leggerli,mentre sul pc fisso,con un vecchio Nec,con i soliti supporti non ho nessun problema.Ti vorrei ricordare che non sono uno sprovveduto.......
L'assistenza avrebbe dovuto mandarmi un nuovo mast?A casa mia un masterizzatore funziona quando masterizza e legge i cd-dvd di tutte le marche,come ti ripeto il vecchio nec,non quando legge o scrive solo alcune marche.Io questo non lo chiamo masterizzatore,ma ciofeca.
4)Orario d'ufficio?Nessuno lo discute,ma nella mia ditta,se l'orario di uscita è alle 19,non si va a casa alle 18,50......
5)Mi dispiace,ma io i problemi di questo tipo non me li metto in preventivo.Ti pago,e mi fai l'assistenza.Punto.Sicuramente se non era in garanzia avrebbero gia' cambiato mezzo notebook.
6)se compro un notebook con il masterizzatore,masterizzo con il notebook,non vedo perchè dovrei comperarmi un masterizzatore esterno
Saluti
Mac'se
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Old 22-09-2006, 18:56   #5
kellone
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Originariamente inviato da Zimmemme
Secondo me dovrebbero avere la gentilezza nonchè l'obbligo di farti parlare con un tecnico da subito sperando (per loro) di riuscire a risolvere il problema in maniera indolore.
I centralinisti costano mooolto meno dei tecnici e non occorre siano specializzati.

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Quindi, si deduce che è un'assistenza del ... e poi diamo sempre addosso all'Acer!!!!
Su questo sono d'accordo con te, in generale va a c..o e non ci sono assistenze migliori di altre.

Chiariamo una cosa, sono solidale con te, cerco solo di evitare che tu abbia false illusioni di efficenza.
Non sono efficienti punto e basta, ma purtroppo è la normalità.
__________________
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Old 22-09-2006, 19:06   #6
kellone
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L'Avatar di kellone
 
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Quote:
Originariamente inviato da Macchese
2)Firmware del mast?Programma?Vorrei ricordarti chee il comp ha 3 mesi,e si presuppone che esca dalla casa con un firm decente.Velocita'?Anche a 4X
Il programma,il sonic,dice masterizzazione in corso ed il mast è spento
Il fatto che il computer tu lo abbia acquistato 3 mesi fa non significa sia stato assemblato il giorno prima.
Quindi è possibile che sia il firm che la versione di Sonic non sia ad esempio compatibile con i nuovi Verbatim AZO 16X....

Quote:
Originariamente inviato da Macchese
3)Qualche marca funziona,e altri non riesce neanche a leggerli,mentre sul pc fisso,con un vecchio Nec,con i soliti supporti non ho nessun problema.Ti vorrei ricordare che non sono uno sprovveduto.......
Non ho elementi per definirti sprovveduto, ma non tutti sono preparati su starforce e problemi propri dei portatili.

Quote:
Originariamente inviato da Macchese
A casa mia un masterizzatore funziona quando masterizza e legge i cd-dvd di tutte le marche,come ti ripeto il vecchio nec,non quando legge o scrive solo alcune marche.
Anche a casa mia, ma purtroppo come puoi vedere dai post in giro per il forum è un problema comune..

Quote:
Originariamente inviato da Macchese
4)Orario d'ufficio?Nessuno lo discute,ma nella mia ditta,se l'orario di uscita è alle 19,non si va a casa alle 18,50........
Dipende.... prova a cominciare una telefonata di supporto alle 18.49, poi mi racconti quandi torni a casa......

Quote:
Originariamente inviato da Macchese
5)Mi dispiace,ma io i problemi di questo tipo non me li metto in preventivo.Ti pago,e mi fai l'assistenza.Punto.
E sicuramente te la faranno, ma se pensi che di default intervengano alla velocità della luce, allora si che sei uno sprovveduto....

Quote:
Originariamente inviato da Macchese
6)se compro un notebook con il masterizzatore, masterizzo con il notebook,non vedo perchè dovrei comperarmi un masterizzatore esterno
Se compri un note e sai che con questo dovrai masterizzare molto sappi che molto probabilmente avrai dei problemi, risolvibili in garanzia ma in tempi che già purtroppo conosci.
Se li vuoi evitare prendi un esterno.

Ripeto, non ti sono contro, cerco solo di disilluderti e farti capire che questo è lo standard, tranne poche eccezioni.
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Old 22-09-2006, 19:20   #7
Macchese
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Originariamente inviato da kellone
Il fatto che il computer tu lo abbia acquistato 3 mesi fa non significa sia stato assemblato il giorno prima.
Quindi è possibile che sia il firm che la versione di Sonic non sia ad esempio compatibile con i nuovi Verbatim AZO 16X.....
A maggior ragione se sei un tecnico degno di tale nome,mi mandi un firmware aggiornato,non mi dici compra un cd per pulire la lente...........
Ma,ripeto,non lo fa solo con i verbatim.....

Saluti
Macchese

Ultima modifica di Macchese : 22-09-2006 alle 19:32.
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Old 22-09-2006, 21:39   #8
Washakie
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Il problema non mi sembra enorme e potrebbe essere effettivamente dovuto a problemi slegati dal notebook...
Anche il servizio assistenza non ha ancora fatto niente di particolarmente spiacevole anche se certamente non ci si può complimentare per l'efficienza...

Vedremo gli sviluppi...comunque dopo aver letto pareri negativi praticamente su ogni marca,mi stupisco solo di casi veramente eclatanti e incrocio le dita sperando di non averne mai bisogno (dell'assistenza)
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Old 23-09-2006, 10:39   #9
[?]
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Originariamente inviato da Macchese
A maggior ragione se sei un tecnico degno di tale nome,mi mandi un firmware aggiornato,non mi dici compra un cd per pulire la lente...........
Ma,ripeto,non lo fa solo con i verbatim.....

Saluti
Macchese
I tecnici non hanno la palla di cristallo ne tanto meno sono a casa tua a provare il tuo notebook. Parlano con gente che non sa nemmeno accendere il notebook fino ad arrivare al cliente piu' preparato, ma ti assicuro che frasi del tipo "non sono l'ultimo arrivato", "son veterano nel campo informatico" non portano alcun risultato positivo, anzi....
In pochi minuti devono valutare il problema e cercare la soluzione, se pensi che possa stare 1 ora al telefono con te ti conviene rivalutare il tuo pensiero.
Se ti dicono che il servizio è fino alle 18 vuol dire che ti danno supporto fino alle 18, quindi è OVVIO che debbano chiudere le chiamate in entrata 10min prima, altrimenti la chiamata delle 17.59 dura fino alle 18.10, quei 10 minuti li paghi tu al tecnico?
__________________


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Old 23-09-2006, 11:11   #10
Macchese
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Originariamente inviato da [?]
I tecnici non hanno la palla di cristallo ne tanto meno sono a casa tua a provare il tuo notebook. Parlano con gente che non sa nemmeno accendere il notebook fino ad arrivare al cliente piu' preparato, ma ti assicuro che frasi del tipo "non sono l'ultimo arrivato", "son veterano nel campo informatico" non portano alcun risultato positivo, anzi....
In pochi minuti devono valutare il problema e cercare la soluzione, se pensi che possa stare 1 ora al telefono con te ti conviene rivalutare il tuo pensiero.
Se ti dicono che il servizio è fino alle 18 vuol dire che ti danno supporto fino alle 18, quindi è OVVIO che debbano chiudere le chiamate in entrata 10min prima, altrimenti la chiamata delle 17.59 dura fino alle 18.10, quei 10 minuti li paghi tu al tecnico?
Vado per ordine
Un tecnico che si dice tale,prima di dirti "compri un cd per pulire la lente",puo' mandarti anche agg di firm o bios,sempre che' esistano.
Non mi reputo un fenomeno,ma per esperienza ho visto che molti tecnici,ne sanno meno di un ragazzino di 14 anni.
Se il servizio è fino alle 18,lo fai fino alle 18.Se te vai a comperare un paio di pantaloni alle 19,45,ti mandano fuori?Non mi risulta
I 10 minuti chi li paga?IO.Quando acquisto un prodotto coperto da garanzia,il tecnico l'ho pagato io.
Semplice
Saluti
Mac'se
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:37   #11
kellone
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Città: Genova
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D'accordo su tutto, ma continui a non capire....

Tu ti ostini a restare perplesso ed a immaginare un mondo utopistico, noi stiamo semplicemente inserendo ciò che tanto ti fa imbestialire in un contesto di normalità.

Hai due possibilità:

- Lavorare e sodo per cambiare il mondo

- Accettarlo per come è, comprenderlo e non farti del nervoso inutilmente.
__________________
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kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:08   #12
Macchese
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Iscritto dal: Mar 2003
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Quote:
Originariamente inviato da kellone
D'accordo su tutto, ma continui a non capire....

Tu ti ostini a restare perplesso ed a immaginare un mondo utopistico, noi stiamo semplicemente inserendo ciò che tanto ti fa imbestialire in un contesto di normalità.

Hai due possibilità:

- Lavorare e sodo per cambiare il mondo

- Accettarlo per come è, comprenderlo e non farti del nervoso inutilmente.
Ho capito,e hai pienamente ragione.Ma cio' non vuol dire che uno deve stare zitto e farsi inchiappettare....
Saluti
Mac'se
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