Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 13:33   #1
Core Palermo
Bannato

L'Avatar di Core Palermo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trappeto
APERTURA POPUP IN CONTINUAZIONE

salve!
win xp,service pack 2,antivirus nod 32,il tutto regolarmente aggiornato ed esente da virus.
come mai o cosa sarebbe successo dato che si aprono finestre in continuazione da un pò di tempo?
forse un trojan? e se si quale è il sistema per toglierlo?
grazie
Core Palermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:01   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Beh,il NOD non è male
Provato a dare una bella passata con un buon Antispyware(Ewido o Superantispyware)?,e a fare una scansione antivirus on-line?.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:44   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
-vai su pannello di controllo/opzioni intenet/privacy e verifica che sia abilitato il blocco popup
-vai su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi di sistema e disabilita messenger
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 23:08   #4
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da Core Palermo
salve!
win xp,service pack 2,antivirus nod 32,il tutto regolarmente aggiornato ed esente da virus.
come mai o cosa sarebbe successo dato che si aprono finestre in continuazione da un pò di tempo?
forse un trojan? e se si quale è il sistema per toglierlo?
grazie
Non hai detto che tipo di finestre si aprono ma presumo sia (quasi certamente) questione di spyware.
Scaricati la versione trial di SpySweeper da qui http://www.webroot.com/it/downloads/ e fai una scansione completa, vedrai che risolverai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 18:14   #5
Core Palermo
Bannato

L'Avatar di Core Palermo

vi ringrazio dell'aiuto ma non ho ancora risolto niente....
le finestre che si aprono sono delle popup reindirizzate a dei siti pubblicitari o di download.ho provato a scaricare la versione trial di spysweeper ma ho fatto più danno di un terremoto!a parte che facendo il download della versione prova e dandogli la mia e-mail come chiede poi fa la scansione e vuole utente e password e anche sapendomi "arrangiare"non la riconosce ma poi in fase di installazione chiede di riavviare il sistema e dopo il riavvio arriva ad un certo punto e si riavvia continuamente.io allora sono andato in modalità provvisoria e ho rimesso il sistema a 24 ore prima!!!all'apparenza tutto ok..
ma vedo in basso all'iconette dell'orologio che c'è quel programma installato faccio la scansione mi trova roba varia e al momento di cancellare tutto rivuole utente e password.ho provato anche da pannello/strumenti di amm/ecc ecc ma non è possibile disabilitare messenger le opzioni non si possono cliccare cmq la voce di fianco mi dice trasmette anche se è disabilitato....sono tentato a riformattare ma vorrei almeno sconfiggere per un avolta il male e non passare per le vie estreme grazie...
Old 23-09-2006, 18:23   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Vediamo un log di Hijackthis.Postalo nel thread ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 20:25   #7
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da Core Palermo
vi ringrazio dell'aiuto ma non ho ancora risolto niente....
le finestre che si aprono sono delle popup reindirizzate a dei siti pubblicitari o di download.ho provato a scaricare la versione trial di spysweeper ma ho fatto più danno di un terremoto!a parte che facendo il download della versione prova e dandogli la mia e-mail come chiede poi fa la scansione e vuole utente e password e anche sapendomi "arrangiare"non la riconosce ma poi in fase di installazione chiede di riavviare il sistema e dopo il riavvio arriva ad un certo punto e si riavvia continuamente.io allora sono andato in modalità provvisoria e ho rimesso il sistema a 24 ore prima!!!all'apparenza tutto ok..
ma vedo in basso all'iconette dell'orologio che c'è quel programma installato faccio la scansione mi trova roba varia e al momento di cancellare tutto rivuole utente e password.ho provato anche da pannello/strumenti di amm/ecc ecc ma non è possibile disabilitare messenger le opzioni non si possono cliccare cmq la voce di fianco mi dice trasmette anche se è disabilitato....sono tentato a riformattare ma vorrei almeno sconfiggere per un avolta il male e non passare per le vie estreme grazie...

Allora vediamo un pò con più calma.
Hai ripristinato il sistema alle 24 ore antecedenti quindi sei infetto come prima.
Segui il mio consiglio: 1°) scaricati la versione trial di Panda Internet Security 2007 da questo link http://www.pandasoftware.it/download_new.php
2°) disinstalla il Nod32 e installa Panda che vedrai troverà e disinfetterà tutto.

In alternativa prova questo splendido servizio offerto da Microsoft http://safety.live.com/site/it-IT/default.htm
Lo devi aprire con Internet Explorer accettare gli activex necessari al download degli strumenti necessari all'analisi completa del sistema. E' un buon servizio perchè troverà oltre a virus e spyware anche eventuali errori di sistema e provvedrà a risolvere risanando il tutto. E' gratuito quindi perchè non provarlo subito?

Fammi sapere!
Old 23-09-2006, 20:35   #8
StarTac

Dimenticavo fai anche questo. Vai a "Start" poi "Esegui" e scrivi: control userpasswords2 poi dai l'ok. Nella finestra che ti appare togli la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e dai l'ok. Chiudi e riavvia.
Old 29-09-2006, 16:30   #9
Core Palermo
Bannato

L'Avatar di Core Palermo

vi farò sapere ora non ho molto tempo tank...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP