|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trappeto
|
APERTURA POPUP IN CONTINUAZIONE
salve!
win xp,service pack 2,antivirus nod 32,il tutto regolarmente aggiornato ed esente da virus. come mai o cosa sarebbe successo dato che si aprono finestre in continuazione da un pò di tempo? forse un trojan? e se si quale è il sistema per toglierlo? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Beh,il NOD non è male
Provato a dare una bella passata con un buon Antispyware(Ewido o Superantispyware)?,e a fare una scansione antivirus on-line?. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
-vai su pannello di controllo/opzioni intenet/privacy e verifica che sia abilitato il blocco popup
-vai su pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi di sistema e disabilita messenger |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Scaricati la versione trial di SpySweeper da qui http://www.webroot.com/it/downloads/ e fai una scansione completa, vedrai che risolverai. |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
vi ringrazio dell'aiuto ma non ho ancora risolto niente....
le finestre che si aprono sono delle popup reindirizzate a dei siti pubblicitari o di download.ho provato a scaricare la versione trial di spysweeper ma ho fatto più danno di un terremoto!a parte che facendo il download della versione prova e dandogli la mia e-mail come chiede poi fa la scansione e vuole utente e password e anche sapendomi "arrangiare"non la riconosce ma poi in fase di installazione chiede di riavviare il sistema e dopo il riavvio arriva ad un certo punto e si riavvia continuamente.io allora sono andato in modalità provvisoria e ho rimesso il sistema a 24 ore prima!!!all'apparenza tutto ok.. ma vedo in basso all'iconette dell'orologio che c'è quel programma installato faccio la scansione mi trova roba varia e al momento di cancellare tutto rivuole utente e password.ho provato anche da pannello/strumenti di amm/ecc ecc ma non è possibile disabilitare messenger le opzioni non si possono cliccare cmq la voce di fianco mi dice trasmette anche se è disabilitato....sono tentato a riformattare ma vorrei almeno sconfiggere per un avolta il male e non passare per le vie estreme grazie... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Vediamo un log di Hijackthis.Postalo nel thread ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Allora vediamo un pò con più calma. Hai ripristinato il sistema alle 24 ore antecedenti quindi sei infetto come prima. Segui il mio consiglio: 1°) scaricati la versione trial di Panda Internet Security 2007 da questo link http://www.pandasoftware.it/download_new.php 2°) disinstalla il Nod32 e installa Panda che vedrai troverà e disinfetterà tutto. In alternativa prova questo splendido servizio offerto da Microsoft http://safety.live.com/site/it-IT/default.htm Lo devi aprire con Internet Explorer accettare gli activex necessari al download degli strumenti necessari all'analisi completa del sistema. E' un buon servizio perchè troverà oltre a virus e spyware anche eventuali errori di sistema e provvedrà a risolvere risanando il tutto. E' gratuito quindi perchè non provarlo subito? Fammi sapere! |
|
|
|
|
#8 |
|
|
Dimenticavo fai anche questo. Vai a "Start" poi "Esegui" e scrivi: control userpasswords2 poi dai l'ok. Nella finestra che ti appare togli la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e dai l'ok. Chiudi e riavvia.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
vi farò sapere ora non ho molto tempo tank...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.