|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema macromedia.
Utilizzo kubuntu da un po' e tutto sembra funzionare. Qualche giorno fa tuttavia, tra gli aggiornamenti automatici è saltato fuori un aggiornamento di flashplugin-nonfree. Dal momento in cui si è installato l'aggiornamento, il suddetto pacchetto ha smesso di funzionare.
L'ho installato e disinstallato sia tramite console sia tramite gestore dei pacchetti. Alla fine di questi processi flashplugin-nonfree risulta installato ma non funziona (durante l'installazione mi dice che il front end di kde non va...bho...). Se non lo disinstallo, ogni volta che uso il gestore per installare qualcosa, cerca di sistemare flasplugin e si bloccano le altre installazioni. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Provato a disinstallare flashplayer-nonfree (che sarebbe il player preso direttamente dal sito della adobe) e mettere mozilla-flashplayer? Sono la stessa cosa, ma siccome uso il secondo e non ho mai avuto problemi, forse facendo così risolvi.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Molto probabilmente hai i backports attivati, c'è un bug importato da Edgy, un mio amico l'ha corretto.
Ecco il link: http://ricorsivo.wordpress.com/2006/...lugin-nonfree/
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mozilla-flashplayer non l'ho trovato tra i pacchetti. Ne ho installato uno simile, ossia libflash-mozplugin che si è portato appresso libflash0c2.Ora funziona. Ecco, questo è un esempio di come un utente "normale" si può trovare in difficoltà con linux.
Ultima modifica di frankifol : 22-09-2006 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 22-09-2006 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, ma con windows è quasi tutto proto all'uso dall'inizio. E di certo non ti ritrovi a dover scoprire il nome di un pacchetto da installare cercando nell'ubuntu package search....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

| Linux User #391140 |