|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scelta notebook merom
Salve a tutti,
sembra finalmente giunta l'ora dei primi notebook con sopra merom, ma la scelta si fà difficile; da quello che ho letto in giro sul forum e visto sparso sulla rete i prodotti disponibili al momento o al massimo un paio di settimane dovrebbero essere: hp NC8430 asus F3JA-AP036H sony VGNFE31M.IT1 toshiba Sat A100-926 vari modelli configurabili DELL vari modelli configuranili SANTECH Grosso modo il prezzo dei modelli su citati varia tra i 1500 e i 1700 euro. A mio avviso, se si becca il commerciale giusto, dal punto di vista costo-dotazione, i Dell si lasciano preferire; i Santech costano qualcosina in più, ma rispetto ai Dell utilizzano un case con web-cam incorporata; entrambi i precedenti modelli, consentono di montare un ricevitore tv ibrido (analogico-digitale). Il Toshiba costa un pò di più, rispetto ad Asus e Sony, ma ha su 2 giga di ram (ma non ho trovato di che tipo), ma ad essere scrupolosi manca la web-cam. Per quanto riguarda il vaio, penso sia nettamente il peggiore dal punto di vista prestazinale (...t5600, ram 2*512, hd da 4200rpm,Gf go 7600 "castrata" da 128mb). l'Asus e l'hp mi sembrano abbastanza equilibrati, l'unica pecca a mio avviso, per l'Asus, è la ram da 2*512 (anche se va a 667mhz), diversamente dal''hp che monta un modulo da 1024. Esteticamente purtroppo la situazione è ribaltata(...so già che mi direte che con il notebook non devo fare il figo in piazzetta). Secondo voi, naturalmente motivando la preferenza, quall'è il migliore? P.S. Per eventuali suggerimenti, io sono indirizzato sui 15,4". P.P.S. Personalmente (...e qui qualcuno dei soliti prevenuti mi darà del pazzo) aspettavo l'uscita della serie aspire 9120 dell'ACER, ma non si hanno ancora notizie e chi sà quanto costera... P.P.P.S. Mi scuso anticipatamente se ho inserito link non graditi agli amministratori Grazie a tutti dell'eventuale partecipazione. A presto. Ultima modifica di hetan77 : 22-09-2006 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Direi proprio HP (anche il Toshiba è carino)...
Segui il forum che sembra Asus stia per tirare fuori l'asso dalla manica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Molto meglio 2x512 in dual channel che un banco da 1 giga...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Quote:
Poi i banchi il rivendi mica li butti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se il tuo budget corrisponde a quello che scrivi sopra (1500-1700 euro) allora non avere dubbi: Dell Inspiron 9400
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti. Ho seguito molto le discussioni sui vari note e su quanto riguarda l'arrivo dei merom e penso che qualità prezzo l'HP NC8430 è il migliore tra quelli indicati (puntando soprattutto sull'affidabilità delle varie case).
La cosa che non ho mai capito, leggendo le varie schede tecniche di questo note, cosa è MOW2 e se la porta infrarossi di cui parla è solo per il telecomando opzionale o può ricevere anche segnali da altri dispositivi? ![]() Qualcuno sa rispondermi? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
seguo anch'io la discussione perchè devo acquistare un note:
-15,4 -budget da 1.500 migliore compromesso fra marca e componenti... seguo, seguo ![]() e l'hp non mi sembra male ![]() il dell9400 ha la sfortuna che il core2duo sia disponibile solo sul 17 che, per fattori di trasportabilità, non fa al caso mio. ![]() preferisco però banchi di ram da 1gb... al di là dell'upgrade... penso sia molto più conveniente per un discorso meramente e strettamente di svalutazione.
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() Ultima modifica di Hod : 23-09-2006 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il mio portatile HP si fuso la scheda video (1 mese e mezzo di riparazioni in olanda credo) a quello di un mio amico si è rotta due volte la lampada dell'LCD (2 settimane ogni volta sempre in olanda), diciamo che non sempre L'HP è il massimo dell'affidabilità...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ripetizione... scusate
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.