Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 09:35   #1
hetan77
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scelta notebook merom

Salve a tutti,
sembra finalmente giunta l'ora dei primi notebook con sopra merom, ma la scelta si fà difficile; da quello che ho letto in giro sul forum e visto sparso sulla rete i prodotti disponibili al momento o al massimo un paio di settimane dovrebbero essere:

hp NC8430

asus F3JA-AP036H

sony VGNFE31M.IT1

toshiba Sat A100-926

vari modelli configurabili DELL

vari modelli configuranili SANTECH

Grosso modo il prezzo dei modelli su citati varia tra i 1500 e i 1700 euro.

A mio avviso, se si becca il commerciale giusto, dal punto di vista costo-dotazione, i Dell si lasciano preferire; i Santech costano qualcosina in più, ma rispetto ai Dell utilizzano un case con web-cam incorporata; entrambi i precedenti modelli, consentono di montare un ricevitore tv ibrido (analogico-digitale). Il Toshiba costa un pò di più, rispetto ad Asus e Sony, ma ha su 2 giga di ram (ma non ho trovato di che tipo), ma ad essere scrupolosi manca la web-cam. Per quanto riguarda il vaio, penso sia nettamente il peggiore dal punto di vista prestazinale (...t5600, ram 2*512, hd da 4200rpm,Gf go 7600 "castrata" da 128mb). l'Asus e l'hp mi sembrano abbastanza equilibrati, l'unica pecca a mio avviso, per l'Asus, è la ram da 2*512 (anche se va a 667mhz), diversamente dal''hp che monta un modulo da 1024.

Esteticamente purtroppo la situazione è ribaltata(...so già che mi direte che con il notebook non devo fare il figo in piazzetta).

Secondo voi, naturalmente motivando la preferenza, quall'è il migliore?

P.S. Per eventuali suggerimenti, io sono indirizzato sui 15,4".

P.P.S. Personalmente (...e qui qualcuno dei soliti prevenuti mi darà del pazzo) aspettavo l'uscita della serie aspire 9120 dell'ACER, ma non si hanno ancora notizie e chi sà quanto costera...

P.P.P.S. Mi scuso anticipatamente se ho inserito link non graditi agli amministratori

Grazie a tutti dell'eventuale partecipazione.

A presto.

Ultima modifica di hetan77 : 22-09-2006 alle 09:41.
hetan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:02   #2
hetan77
Member

hetan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:54   #3
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Direi proprio HP (anche il Toshiba è carino)...

Segui il forum che sembra Asus stia per tirare fuori l'asso dalla manica...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 22:15   #4
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Molto meglio 2x512 in dual channel che un banco da 1 giga...
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 22:18   #5
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Molto meglio 2x512 in dual channel che un banco da 1 giga...
dipende se vuoi upgradarli in futuro... (con 2 banchi da 512 devi comprarne 2 da 1 gb e buttare quelli da 512,con uno solo da 1gb basta aggiungerne un altro...)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 22:26   #6
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
dipende se vuoi upgradarli in futuro... (con 2 banchi da 512 devi comprarne 2 da 1 gb e buttare quelli da 512,con uno solo da 1gb basta aggiungerne un altro...)
Solo in casi particolari di software c'è bisogno di 2 giga, poi si parlava al momento dell'acquisto, per forza se "upgrado" le situazioni cambiano, allora posso anche prendere un T2700 e miglioro la situazione...
Poi i banchi il rivendi mica li butti.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 10:40   #7
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Se il tuo budget corrisponde a quello che scrivi sopra (1500-1700 euro) allora non avere dubbi: Dell Inspiron 9400
Old 23-09-2006, 11:25   #8
Aragon79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti. Ho seguito molto le discussioni sui vari note e su quanto riguarda l'arrivo dei merom e penso che qualità prezzo l'HP NC8430 è il migliore tra quelli indicati (puntando soprattutto sull'affidabilità delle varie case).

La cosa che non ho mai capito, leggendo le varie schede tecniche di questo note, cosa è MOW2 e se la porta infrarossi di cui parla è solo per il telecomando opzionale o può ricevere anche segnali da altri dispositivi?

Qualcuno sa rispondermi?

ciauz
Aragon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:04   #9
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
seguo anch'io la discussione perchè devo acquistare un note:
-15,4
-budget da 1.500

migliore compromesso fra marca e componenti...

seguo, seguo ... con attenzione...
e l'hp non mi sembra male

il dell9400 ha la sfortuna che il core2duo sia disponibile solo sul 17 che, per fattori di trasportabilità, non fa al caso mio.

preferisco però banchi di ram da 1gb... al di là dell'upgrade... penso sia molto più conveniente per un discorso meramente e strettamente di svalutazione.
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...

Ultima modifica di Hod : 23-09-2006 alle 12:06.
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 20:48   #10
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79
Ciao a tutti. Ho seguito molto le discussioni sui vari note e su quanto riguarda l'arrivo dei merom e penso che qualità prezzo l'HP NC8430 è il migliore tra quelli indicati (puntando soprattutto sull'affidabilità delle varie case).

il mio portatile HP si fuso la scheda video (1 mese e mezzo di riparazioni in olanda credo) a quello di un mio amico si è rotta due volte la lampada dell'LCD (2 settimane ogni volta sempre in olanda), diciamo che non sempre L'HP è il massimo dell'affidabilità...
Old 23-09-2006, 20:49   #11
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
ripetizione... scusate

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian