|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia
|
Problemi Avvio windows XP
Ho un piccolo problema con l'avvio di windows XP,in pratica ogni tanto(in modo assolutamente random)all'avvio il pc si blocca sulla schermata di logon(quella blu)l'hard disk smette di girare e il computer resta fermo lì,l'unica possibilità è riavviare,al successivo riavvio(non sempre)il pc avvia windows normalmente,non è un problema gravissimo,ma comunque alquanto fastidioso.
Inoltre ho notato che se lascio accesa la stampante o l'adattatore joypad di play.com il pc si blocca subito dopo la schermata di caricamento(quella nera)lo schermo rimane nero e anche in questo caso l'unica opzione è riavviare,con la differenza che al successivo riavvio compare la schermata di boot(windows non è stato avviato correttamente,ovviamente al successivo riavvio fila tutto liscio. il pc è quello che vedete in sign,qualche suggerimento?lo stesso comportamento si verifica sia col procio cloccato sia con le frequenze di default Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
|
prova a cancellare l'intero contenuto dela cartella prefetch i c:\windows se no tenta con un ripristino di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia
|
Niente da fare..il prefetch l'ho disabilitato con Nlite,inoltre non ho installato nessuna patch di aggiornamento....ho solo il SP2 integrato....altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no non saprei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con il ripristino non funziona?
In modalità provvisoria ci va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se hai solo il Service Pack liscio e non hai installato nessuna patch direi che si puo' escludere un eventuale bug di queste ultime. A me il pc si avviava normalmente fino a una settimana fa circa, ma ora ogni tanto mi da il tuo stesso problema... le uniche cose che ho installato nelle ultimissime settimane (patch di win a parte) sono stati i Catalyst 6.8 (i penultimi), i Daemon Tools (che poi pero' ho disinstallato), un aggiornamento pesante di AntiVir, Firefox, DivX, Real e Quick Alternative e una versione vecchia di eDonkey2000 (a causa del blocco di quelle nuove). Hai fatto anche tu qualcuna di queste installazioni?
P.S. Io ho ancora il Service Pack 1.
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.