Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 19:18   #1
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Tagan U15 580w o thermaltake toghpower 750w????HELP!!!

Poichè sono in procinto di acquistare l'alimentatore volevo sapere cosa mi consigliate, visto che il prezzo è uguale
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:23   #2
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
tagan assolutamente inoltre è modulare

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 20:06   #3
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
tagan assolutamente inoltre è modulare
Me lo dicono un po' tutti
Old 21-09-2006, 21:25   #4
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
Me lo dicono un po' tutti
E hanno ragione
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:45   #5
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
è indispensabile che sia modulare?? se no userei la differenza di presso per un tagan non modulare e piu potente
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 00:06   #6
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da avido
è indispensabile che sia modulare?? se no userei la differenza di presso per un tagan non modulare e piu potente
Quoto...oltre a costare di piú i modulari sono prestazionalmente inferiori (se fai overclock un pochino piú spinto la differenza si nota tantissimo, i +12V ballano molto e non é una cosa piacevole).
I tagan u25 sono stabili come una roccia, e il prezzo é lí.
Prendi in considerazione anche Silverstone, Seasonic e OCZ che hanno un prezzo vicino e sono prestazionalmente migliori dei 2 citati da te.
Poi se la configurazione non é potente prendi anche il modulare, ma io personalmente sceglierei uno un po' piú performante anche pensando in futuri upgrade (ali da piú di 100Euro li voglio per almeno 3 anni )
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:14   #7
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
raga ma un 580 watt se non fa un crossfire basta e avanza, non ci vuole un ali da 1000watt a tutti i costi, inoltre il tagan 580w ha solo una ventola da 120 sotto ed e' quindi piu silenzioso della sua controparte non modulare
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:32   #8
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Quoto...oltre a costare di piú i modulari sono prestazionalmente inferiori (se fai overclock un pochino piú spinto la differenza si nota tantissimo, i +12V ballano molto e non é una cosa piacevole).
I tagan u25 sono stabili come una roccia, e il prezzo é lí.
Prendi in considerazione anche Silverstone, Seasonic e OCZ che hanno un prezzo vicino e sono prestazionalmente migliori dei 2 citati da te.
Poi se la configurazione non é potente prendi anche il modulare, ma io personalmente sceglierei uno un po' piú performante anche pensando in futuri upgrade (ali da piú di 100Euro li voglio per almeno 3 anni )
esatto....

ppoi beh,tagan di certo non han ulla da invidiare a silverstone e a seasonic...
Old 22-09-2006, 20:43   #9
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
esatto....

ppoi beh,tagan di certo non han ulla da invidiare a silverstone e a seasonic...

tagan con la serie U25 ha fatto dei buoni ali...la serie U15 ed U22 xò nn'è agli stessi livelli...

...i +12v della serie U15 e della serie U22 ballano parekkio (oscillazioni di 0.5v/0.6v da carico minimo al carico max ke sostiene suddetta linea)...efficenza mediocre x gli standard odierni (oscilla tra il 70 e il 75% quando ottimi ali odierni stanno sopra 80% pressokkè durante l'intera erogazione), l'unica cosa buona è ke hanno un ripple contenuto (niente cmq di spettacolare)...

...io ho provato personalmente due U15 (e siccome son pressokkè identici x componentistica agli U22 accomuno le impressioni ke mi son fatto anke a quest'altra serie) ed ho potuto appurare ke entrambi gli ali provati avevano voltaggi ke "ballavano" troppo...(+ ke misurare i voltaggi tramite tester e porre l'ali sotto forte stress tramite una config esosa nn mi è possibile x mancanza di strumentazione)...il 99% delle recensioni fatte con la strumentazione necessaria x testare con rigore un'ali porta alle conclusioni sopra scritte (le rece fatte su config ke consumano a malapena 200W con valori misurati in maniera nn meglio definita nn le prendo neanke in considerazione)...

...questo forum porta questi due prodotti (U15/U22) su un piedistallo, fortunatamente il resto del mondo no e li cataloga x quello ke sono, ossia degli ali ke seppur nn sono pessimi hanno prestazioni mediocri rispetto alla diretta concorrenza)...

...se proprio vuoi rimaere su tagan vai su U25 ke è un ali molto buono...mentre in base alla fascia di prezzo e alla potenza erogata ottime scelte sono:

- Silverstone Element ST50EF-Plus [prodotto da Enhance] (imho da preferire al tagan U25 da 500W x tre semplici motivi...se entrambi possono vantare voltaggi solidi, amperaggi adeguati, ripple contenuto etc il silverstone prevale x una maggiore efficenza [fa parte della stretta cerkia degli "80plus" il ke vuol dire efficenza pari o superiore al 80% dal 20% al 100% del carico supportato dall'ali, il tagan nn ne fa parte], x una maggiore silenziosità di funzionamento, e infine xkè costa meno [20€ di differenza] e offre di +)

- Corsair HX520W [prodotto da Seasonic] (se si vuole la modularità)...è un ottimo ali sotto tutti i punti di vista e anke se può costikkiare un pelino + degli altri il prezzo è giustificato dalla qualità e dalle prestazioni offerte (inoltre si hanno 5 anni di garanzia)

- Corsair HX620W [ prodsotto da Seasonic] (sempre se si vuole un ali di tale potenza ma modulare) (sempre ottimo e con 5anni di garanzia)

- Silverstone Zeus 750W [prodotto da Etasis] (con 160€ c si porta a casa un ali con voltaggi stabili [al max si oscilla di 0.2v da o a + di 700W] efficenza intorno al 80% e con una valanga di amere sui +12v)

- OCZ GameXtreme 700W [prodotto da FSP]

- Seasonic S12 energy+ 650W [prodotto da Seasonic]

- Seasonic M12 600/700W [prodotto da Seasonic] (costikkiano un pò + del dovuto)

- PC Power & Cooling Silencer 750W [prodotto da Seasonic]

...questi sono i migliori ali del momento x qualità/prezzo/prestazioni (ho messo ki ha prodotto l'ali giusto x dire ke la marca in se poco significa...anke se pure il produttore a volte dice poco dato ke ci sono alcuni produttori tipo topower ke nell'intero range di prodotti passano dall'eccellenza al pessimo x qualità e prestazioni)...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 23:55   #10
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Grazie mille della delucidazione approfonditissima! Sono interessato al corsair da 620 w che è anche cable sleaves..che ne pensi?
Old 23-09-2006, 11:48   #11
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

ottima scelta...sicuramente nn ne rimarrai deluso...ciao
Old 23-09-2006, 12:14   #12
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
tagan con la serie U25 ha fatto dei buoni ali...la serie U15 ed U22 xò nn'è agli stessi livelli...
io non so gli altri,ma ho preso il turbojet e mi trovo non bene,di piu
Old 23-09-2006, 13:32   #13
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
io non so gli altri,ma ho preso il turbojet e mi trovo non bene,di piu
nn so ora ke centra questa frase ma cmq questo nessuno lo mette in dubbio, ti ci volevo vedere con 400€ di ali a trovarti pure male ...

...nn sto dicendo tagan fa skifo o cose del genere dato ke nn ha senso...ho solo dato il mio parere legato anke ad esperienza personale (e accompognato dalla quasi totalità di review fatte con strumentazione e criterio) di due serie di alimentatori di questa marca...U15 e U22, nn sono pessimi ma, ripeto, son mediocri rispetto alla diretta concorrenza al giorno d'oggi e a parità di prezzo si può prendere di meglio (nn x caso da poco tagan ha fatto uscire i nuovi modelli, xkè se U15/U22 erano così ottimi come molti qui si ostinano a pensare nn ci stava motivo di spendere soldi di R&D x farne di nuovi e migliori)...ke invece gli ali della serie U25 siano buoni son stato il primo a dirlo (ke la serie U95 poi sia ottima e insieme a poki altri stia nell'olimpo degli ali è indiscusso e dato il prezzo d'aquisto nn poteva essere altrimenti)...ciao
Old 23-09-2006, 23:36   #14
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
nn so ora ke centra questa frase ma cmq questo nessuno lo mette in dubbio, ti ci volevo vedere con 400€ di ali a trovarti pure male ...

...nn sto dicendo tagan fa skifo o cose del genere dato ke nn ha senso...ho solo dato il mio parere legato anke ad esperienza personale (e accompognato dalla quasi totalità di review fatte con strumentazione e criterio) di due serie di alimentatori di questa marca...U15 e U22, nn sono pessimi ma, ripeto, son mediocri rispetto alla diretta concorrenza al giorno d'oggi e a parità di prezzo si può prendere di meglio (nn x caso da poco tagan ha fatto uscire i nuovi modelli, xkè se U15/U22 erano così ottimi come molti qui si ostinano a pensare nn ci stava motivo di spendere soldi di R&D x farne di nuovi e migliori)...ke invece gli ali della serie U25 siano buoni son stato il primo a dirlo (ke la serie U95 poi sia ottima e insieme a poki altri stia nell'olimpo degli ali è indiscusso e dato il prezzo d'aquisto nn poteva essere altrimenti)...ciao
quoto Ian in pieno (P.S. è tanto che non ti vedo sei fisso in questa sezione? comunque saluti come al solito ) come vedete in firma pure io posseggo un tagan un buon ali devo dire ma sinceramente non migliore del mio precedente enermax che aveva voltaggi sinceramente più stabili (che avrei ripreso se non fossero caduti in disgrazia con il liberty 620..) che ho pure scoperchiato (il tagan solita curiosità) e non mi sembrano eccezzionali a livello di costruzione... posso sbagliarmi comunque.

P.S una domanda Ian volevo prendere questo ^OCZ GameXtreme 700W^ posso andare sul sicuro? oppure andresti su un altro fra la tua lista?

volevo questo ^Silverstone Zeus 750W^ pultroppo non lo posso avere dove prendo sempre la robetta che dici mi accontento?

Ultima modifica di kenjcj2000 : 23-09-2006 alle 23:39.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:21   #15
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

ehilà saluti anke a te ...entrambi son ottimi ali di cui rimarrai sicuramente pienamente soddisfatto...tra i due io punterei sullo Zeus 750W ma, se nn lo trovi nel tuo shop e nn vuoi prenderlo da qualke altra parte (x es. syspack lo ha disponibile x 160€) punta tranquillamente sul GameXtreme 700W...se vuoi un ali modulare potresti fare un pensierino sul corsair HX620W...ciao
Old 24-09-2006, 16:52   #16
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
identico come componetistica all'fsp epsilon e all'ocz da 700w cè pure il be quiet Straight Power...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:00   #17
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
ehilà saluti anke a te ...entrambi son ottimi ali di cui rimarrai sicuramente pienamente soddisfatto...tra i due io punterei sullo Zeus 750W ma, se nn lo trovi nel tuo shop e nn vuoi prenderlo da qualke altra parte (x es. syspack lo ha disponibile x 160€) punta tranquillamente sul GameXtreme 700W...se vuoi un ali modulare potresti fare un pensierino sul corsair HX620W...ciao
sono d'accordo, dalle recensioni e dai pareri di chi li possiede sembrano due ottimi ali, pero' lo zeus, sempre a detta dei possessori, sembra molto rumoroso, confermi?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 21:59   #18
pif88
Member

L'Avatar di pif88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: nel sud!!
scusate l'intrusione,ma ke differenza hanno un ali modulare ed uno non modulare???
pif88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 08:05   #19
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Che con un ali modulare attacchi solo i cavi che ti sono necessari.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 09:57   #20
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
modulare:

nn modulare:

bye!!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian