|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problemi con ASRock K8Upgrade
Ciattutti...
mi sto imbattendo da qualche giorno con la Mobo e un problema mai riscontrato prima con altre Motherboard. la cpu è un'athlon 64 3,2 con harddisk sata maxtor da 160 gb con Kingstom 512 Mb kvr400 Il problema si presenta quando installo window xp: avviata da cd l'installazione e dopo aver effettuato l'analisi dell'hardware provo a creare la partizione ma rimane su "attendere..." senza più dare segni di vita e con il led dell'hd fisso. Ho testato il disco con MaxBlast e tutto risulta ok.... Ho cambiato la MB e successivamente anche l'HD...ma il problema è sempre lo stesso. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? grazie a tutti Red |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
forse è la ram
fai qualche test con Memtest86...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ohhh ora si!
ho aggiornato il bios ad una release più recente scaricata dal sito asrock e adesso il pc non parte più! non da segnale nemmeno la scheda video...tutto morto! ho provato a pulire la cmos...sia utilizzando i jumper che togliendo la batteria tampone. Ma ora c'è il NULLA! è da buttare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.