|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
problema scooter:AIUTO!
ciao,
ho un mbk nitro 50cc di qualche annetto con 7.500km ieri sono rimasto a piedi ed oggi un pò funziona e un pò no! vi spiego,lo scooter fa uno strano rumore dal retro,non capisco se marmitta o rulli,quando riesco a partire funziona benissimo ma fa velocità minori del solito! ogni tanto in accellerazione ha delle perdite di potenza e dei vuoti in accellerazione. invece a volte si accende,ma accellera a vuoto fino a spegnersi perchè soffocato! in breve,devo accendere e riaccendere un pò di volte per poterlo usare "normalmente" x almeno 5 minuti!poi tutto si ripresenta da capo... cosa potrebbe essere? marmitta tappata? rulli? grazieee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Oppure può essere il Carburatore... controlla bene se con qualcke "vibrazione" le viti non si siano allentate
![]()
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi son appena accorto che c'è un tubicino staccato,ma nn mi pare roba di carburatore...
forse va al sensore della temperatura motore...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
con buona probabilità è il carburatore che ha bisogno di essere messo a posto, anche a me lo faceva (ho un sr50 del 2000), portato dal meccanico e ricarburato andava perfettamente
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
candela?
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
mmm speriamo x la candela!
scendo subito a smontarla... grazie raga!!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
controlla attentamente il carburatore, smontalo e puliscilo bene, nel mio sito trovi un guida se non sei troppo esperto, inoltre controlla come detto che tutte le viti siano serrate.
controlla poi se non lo hai mai fatto anche la tramissione usura rulli, cinghia e cursori variatore. poi chiaramente cambio candela. gli scooter purtroppo anche se originali richiedono manutenzione ordinari, e non disdegnano una volta ogni tanto un controllino su tutti i componenti di usura. ![]() se serve altro chiedi pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
cambiato candela!
sistemato quel cavetto penzolante che era del bulbo del termostato temperatura del motore... ora parte bene,e va più o meno bene...penso che sia la marmitta il problema rimanente! fa rumore ed ogni tanto mi soffoca l'accellerazione in allungo..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.