|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
JSP e Tomcat
ciao a tutti
quando lancio la mia pagina ottengo il seguente errore: Si è verificato l'errore Communications link failure due to underlying exception: ** BEGIN NESTED EXCEPTION ** java.security.AccessControlException MESSAGE: access denied (java.net.SocketPermission sarasini.homelinux.org resolve) STACKTRACE: java.security.AccessControlException: access denied (java.net.SocketPermission sarasini.homelinux.org resolve) at java.security.AccessControlContext.checkPermission(AccessControlContext.java:264) at java.security.AccessController.checkPermission(AccessController.java:427) at java.lang.SecurityManager.checkPermission(SecurityManager.java:532) at java.lang.SecurityManager.checkConnect(SecurityManager.java:1031) at java.net.InetAddress.getAllByName0(InetAddress.java:1117) at java.net.InetAddress.getAllByName0(InetAddress.java:1098) at java.net.InetAddress.getAllByName(InetAddress.java:1061) at com.mysql.jdbc.StandardSocketFactory.connect(StandardSocketFactory.java:137) at com.mysql.jdbc.MysqlIO.(MysqlIO.java:284) at com.mysql.jdbc.Connection.createNewIO(Connection.java:2565) at com.mysql.jdbc.Connection.(Connection.java:1485) at com.mysql.jdbc.NonRegisteringDriver.connect(NonRegisteringDriver.java:266) at java.sql.DriverManager.getConnection(DriverManager.java:525) at java.sql.DriverManager.getConnection(DriverManager.java:193) at org.apache.jsp.index_jsp._jspService(index_jsp.java:82) at org.apache.jasper.runtime.HttpJspBase.service(HttpJspBase.java:94) at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:802) at org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:324) at org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:292) at org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:236) at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:802) at sun.reflect.GeneratedMethodAccessor56.invoke(Unknown Source) at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:25) at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:585) at org.apache.catalina.security.SecurityUtil$1.run(SecurityUtil.java:243) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at javax.security.auth.Subject.doAsPrivileged(Subject.java:517) at org.apache.catalina.security.SecurityUtil.execute(SecurityUtil.java:272) at org.apache.catalina.security.SecurityUtil.doAsPrivilege(SecurityUtil.java:161) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:245) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.access$0(ApplicationFilterChain.java:50) at ..... Cosa può essere? Ho letto in giro che bisogna settare dei privilegi nel file java.policy ma non ho capito cosa devo scrivere.... potete aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
stai facendo partire tomcat con l'opzione -security ?
oppure l'hai configurato per ascolare sulla porta 80 e lo lanci non da root? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato a farlo partire con il comando: sudo /etc/init.d/tomcat5 start -security ma l'errore rimane... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
Stai usando tomcat gia preinstallato?
Se non ti trovi usa una versione che scarichi dal sito di jakarta http://tomcat.apache.org/tomcat-5.5-doc/index.html Questa è un ottima versione. Poi per installare è molto semplice devi solamente configurare la JAVA_HOME esempio JAVA_HOME=/usr/local/j2sdk1.4.2_01 per farlo partire crei un un utente tomcat e fai /usr/local/tomcat/bin/startup.sh per buttarlo giù /usr/local/tomcat/bin/shutdown.sh |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
la verione di tomcat che utilizzo l'ho installata con apt-get, quindi penso sia affidabile... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
togli il -security e vedi se parte. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
/etc/init.d/tomcat5 start tomcat parte, ma quando cerco di eseguire la pagina mi da errore |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sempre lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tu sei sicuro che non parte 80? come ha detto kingv
Prova a cambiare porta, devi modificare il file server.xml <!-- Define a non-SSL Coyote HTTP/1.1 Connector on the port specified during installation --> <Connector port="8080" maxThreads="150" minSpareThreads="25" maxSpareThreads="75" enableLookups="false" redirectPort="8443" acceptCount="100" debug="0" connectionTimeout="20000" disableUploadTimeout="true" /> E' la prima colta che fai partire Tomcat? Oppure protrebbe essere qualche tua applicazione sotto webb-app o qualche modifica al server.xml errata. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
la porta è la 8180 di default. altre applicazioni di tomcat funzionano. questa è l'unica che utilizza mysql... ed è l'unica che da errore. il server mysql funziona correttamente. dal messaggio di errore sembra che sia un problema di sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se tu fai localhost:8180 vedi tomcat?
Se in caso non lo vedi... togli da webapps la tua applicazione e riprova a far partire tomcat. Se è tutto ok dopo questo passo prova a vedere cosa fa la tua applicazione. Tu sei sicuro di non aver toccato il server.xml? fammi sapere |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
in localhost:8180 tomcat funziona correttamente. ho provato altre applicazioni e funzionano. questa che mi da errore è l unica applicazione che si appoggia ad un database mysql (ho controllato, il server mysql funziona). |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
fammi capire non funziona un pagina jsp quando tenta di connettersi al db?
Controlla se il databse che utilizzi accetta le connessioni da 127.0.0.1 Fai partire un pool di connessioni? e metti un index.html con ciao mondo nella tua applicazione lo vedi? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
nel primo post. le alre pagine che non usano il db funzionano correttamente. il mysql server funziona ed è settato correttamente... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
tu con un client database ti connetti al tuo server mysql.
Controlla i parmantri per la connessione allora. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
io non me ne intendo molto, ma non è che forse devo modificare qualcosa nel file java.policy ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.