|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Trojan, mooolto resistente.
Ciao ragazzi stò quasi impazzendo con un trojan molto fastidioso.
Io prima avevo come antivirus Antivir PE costantemente aggiornato, qualche settimana fa mi uscivano delle finestre che mi avvisavano della presenza di un trojan in particolare: TE/ZLOB.GEN.61. Cosi ho riavviato in modalità provvisoria ed ho fatto una scansione del pc con antivir (aggiornato), ma senza esito. Cosi ho installato Avast che ha rilevato circa 60 file infetti ed li ho eliminati. Ma riavvando è comparso di nuovo il trojan. Ho provato quasi tutti i tool in rete per rimuovere qst trojan ma niente da fare ![]() "C:\Documents and Settings\Alessio\Impostazioni locali\Temp\25exinjs.c.exe" Il virus in azione occupa molta banda e memoria ram (fino ad 1 GB !!). ![]() Come posso fare... grazie per l'aiuto..
MSI Kt6 fisr_ Barton 2800+@3200+_ Ram 512Mb PC2700 Spectec_ Ati ExpertVision 9800SE@256bit_ Sound Blaster live!_ Maxtor 80Gbx2 RAID0... _DVD RW NEC 2500A_Philips 107s_Tsunami 500Watt www.professionistidelsuono.net PC HI-FI |_| HOME HI-FI |_| CAR AUDIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Se hai XP hai disabilitato il ripristino configurazione e provato a cancellare il file da provvisoria?
Mi sembra strano che Antivir si sia lasciato scappare tutte quelle cose(lo utilizzo su 3 PC che vanno benissimo,fatte più scansioni incrociate e non ho trovato nulla ![]() Si potrebbe vedere anche un log di HiJackthis...Postalo qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta...
io ero un sostenitore di antivir c'è l'ho anke io su tre pc e lo consiglio a tutti. Però dopo quello che è successo, nn lo vedo più affidabile... ![]()
MSI Kt6 fisr_ Barton 2800+@3200+_ Ram 512Mb PC2700 Spectec_ Ati ExpertVision 9800SE@256bit_ Sound Blaster live!_ Maxtor 80Gbx2 RAID0... _DVD RW NEC 2500A_Philips 107s_Tsunami 500Watt www.professionistidelsuono.net PC HI-FI |_| HOME HI-FI |_| CAR AUDIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ancora niente ho postato il log, mi hanno detto di eliminare alcune righe, ma il trojan è ancora vivo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() avast nn riesce ad individuarlo, mi avvisa solo quando viene creato l'eseguibile e mi avvisa con qst mex: Win32:Agent-VM [Trj]. Ma la fonte nn la riesco a trovare. AIUTOOOOOOOO
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Prova questo
http://download.drweb.com/drweb+cureit/
![]() |
#6 |
Member
|
grazie per la segnalazione, ma nn ha trovato niente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ma hai fatto la scansione completa? Te lo chiedo perchè in genere ci impiega molto tempo a farla, una volta avviato e terminata la scansione veloce iniziale, devi selezionare il/i tuoi hardisk e cliccare sul bottone in basso a destra.
Se hai già fatto tutto questo, l'unica è provare qualche scansione online. Ciao
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
prova anche con questi due
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
http://www.prevx.com/security.asp fai sempre scansione possibilmente in mod provvisoria
''Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili''. Parole di Giovanni Falcone assassinato dalla mafia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ovviamente ho fatto la scansione approfondita, in mod provvisoria e con il ripristino di sistema disabilitato. Ora prova gli altri soft che mi avete consigliato, poi vi faccio sapere grazie per il vostro aiuto...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: nel sud!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.