|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dissipatore boxed 3500+ su 4800+ X2
Come da titolo, ritenete fattibile utilizzare il dissipatore boxed di un Athlon 64 3500+ su un athlon 64 X2 4800+?
Il sistema a liquido che raffreddava l'athlon 64 X2 4800+ si è guastato. Il problema non è ancora ben chiaro, sta di fatto che c'è stato bisogno di smontare tutto. Ora, visto che il pc in questione è necessario, in attesa della riparazione del raffreddamento a liquido, che non si sa quanto durerà, dite che sia possibile utilizzare il dissi boxed di un 3500+? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
toglio l'overclock se lo è. se no usa il cool & quiet e vedi di star basso con le temp.. teoricamente va bene xke gli x2 scaldano pochissimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
L'overclock quello ho dovuto toglierlo, ahimè.
Cool'n'quiet attivato e sembra reggere, la temperatura a riposo non è granchè alta, sui 39°, se invece vado a pieno carico arrivo sui 60° che tanto pochi non sono...però è stabile. In attesa del ritorno del liquido, può andare, fortuna che non fa più caldo, in estate sarebbero stati dolori |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Io ho riutilizzato il dissipatore di un 3400 per un 4200 x2: in media, la temperatura in idle varia da 40° a 42° (ho visto pure dei 37°/38°/39°) e sotto sforzo (prime 95) varia da 56° a valori di poco superiori a 60°.
Tieni inoltre conto che non credo di avere messo proprio una goccia di pasta termica: la pasta era un pò densa, ma comunque credo almeno di averne messo uno strato uniforme. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.