Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2006, 11:46   #1
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
problemi prima connessione Alice ADSL

Ciao a tutti,

dopo 3 anni con Tin.it, sono passato ad Alice FLAT 4mb.

Ho un router wireless della D-Link (sono in ufficio e non ricordo il modello esatto) e volevo sapere i parametri per la connessione.

Il router riconosce la linea ADSL che quindi è attiva (me l'hanno confermato anche al 187) ma non riesco a vedere nessun sito... probabilmente mi mancano solo i DNS dato che con Tin.it, non so perchè, non li avevo settati ma funzionava cmq.

Per sicurezza qualcuno ha i parametri necessari?

Grazie.
DG.
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii

Ultima modifica di dg80 : 25-09-2006 alle 16:40.
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:50   #2
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
http://81.74.238.7/captive/aliceadsl...ation/entry.do

guarda se riesci a fare quella registrazione (con l'adsl in questione).

Controlla che sia windows (proprietà TCP/IP) sia il router siano impostati per ricezione di IP e DNS automatici.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:07   #3
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
per ho un dubbio: io sul sito di Alice mi sono registrato e dopo 20 giorni controllando sul sito www.187.it e anche chiamando il 187, mi hanno confermato che la linea è attiva... ma io non ho nessuna user ne password.

per la connessione mi hanno detto che non serve, ma per la casella di posta abbinata al contratto?
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 17:50   #4
S@viour
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 493
Dovrebbe essere la stessa userID e pwd che usi quando ti logghi sul sito del 187. Ma non ti hanno spedito nessuna mail?

Ah, ma forse tu hai fatto via telefono chiamando il 187... Io ho fatto tutto via internet dal sito di Alice.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:39   #5
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
io ho richiesto l'attivazione dell'ADSL dal sito www.187.it e mi è arrivata settimana scorsa la conferma via mail in cui mi dicono che l'ADSL è attiva... ma non ho nessuna user

il router mi rileva la portante ma non riesce a collegarsi... ho provato anche con un modem ADSL usando come user/pws aliceadsl/aliceadsl ma non va lo stesso

sarò io che sbaglio qualcosa? quando avevo Tin.it in 2 secondi configuravo la connessione a banda larga e non avevo problemi!
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:12   #6
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
ma non ti va il link che ti ho dato?

Posta la schermata dello stato della connessione dal tuo router... anche di la schermata di log...più metti info meglio è... così vediamo a che punto si blocca la connessione.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:41   #7
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
il link che mi hai dato non va perchè proprio non si connette... ne il router ne il modem

questi sono i parametri che uso sul router

TIPO DI MODULAZIONE ADSL


PARAMETRI CONNESSIONE


come username ho messo aliceadsl e come password aliceadsl

come encapsulation VC, VPI 8 e VCR 35

tipo connessione PPPoA

il resto l'ho lasciato così com'è
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:33   #8
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
ricapitoliamo:

il router mi riconosce la portante ADSL ma non riesce a connettersi

idem con il modem che mi da "nessuna risposta dal server remoto"

io ho chiesto solo l'allacciamento e devo fare la prima connessione per registrarmi sul sito alice

al 187 la terza persona con cui ho parlato mi ha detto che sicuramente ci saranno dei problemi sulla linea e ha aperto una segnalazione
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:49   #9
Vale76
Senior Member
 
L'Avatar di Vale76
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da dg80
ricapitoliamo:

il router mi riconosce la portante ADSL ma non riesce a connettersi

idem con il modem che mi da "nessuna risposta dal server remoto"

io ho chiesto solo l'allacciamento e devo fare la prima connessione per registrarmi sul sito alice

al 187 la terza persona con cui ho parlato mi ha detto che sicuramente ci saranno dei problemi sulla linea e ha aperto una segnalazione
io con il normalissimo modem usb avevo praticamente lo stesso identico problema, linea riconosciuta ma non si connetteva (errore 721 - server remoto che non risponde) poi secondo alcuni operatori era un problema di input dalla centrale che sarebbe arrivato in qualsiasi momento..
non so cosa abbiano fatto ed effettivamente quando sia arrivato sto input, fatto sta che la sera dopo ho provato e andava.
forse sarà così anche per te...
Vale76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:53   #10
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
quindi bisogna aspettare che facciano qualcosa loro alla centrale?
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:41   #11
Vale76
Senior Member
 
L'Avatar di Vale76
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da dg80
quindi bisogna aspettare che facciano qualcosa loro alla centrale?
non so dirti, anch'io ho pensato la stessa cosa, ma da come l'hanno messa al 187 ("non penso che aspetterete molto, l'imput può arrivare in qualunque momento") si poteva anche interpretare che fosse un meccanismo automatico..
Vale76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v