|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Differenze Nod32 e Kaspersky
Ho appena installato Nod32 perchè ho letto che è più veloce e meno pesante: è vero? E' affidabile come Kaspersky nella ricerca di virus e trojan?? Se vado in una pagina contenente un trojan me lo blocca come faceva Kaspersky?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
hai fatto solo domande retoriche....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ecco i consigli su come configurare al meglio nod32 http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Kaspersky è più completo e sicuro, Nod è più leggero, veloce e con una migliore euristica.
P.S. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao,
io consiglio il Kapersky... non è poi tanto pesante (ti basta provare norton o panda e vedi che il Kapi vola a confronto). E' affidabile e la rimozione virus automatica lavora bene. Ti consiglio la versione Internet Security ... non accontentarti della versione antivirus. Oppure consiglio il Bullguard però è + macchinoso, ma ha una live chat per risolvere molti problemi. Provalo ... forniscono una versione trial di 60 giorni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io invece ti consiglio il nod32, anch'io come altri ho provato il Kaspersky internet security 6 e devo dire che anche per cazzate (es. esecuzione di giochi o programmi) lui li rilev come possibili virus e ogni volta gli devi dire di autorizzare l'accesso. Inoltre l'anti-hacker secondo me non lavora molto bene perchè non ti segnala nessun blocco a differenza di ZoneAlarm che in 2 giorni mi ha segnalato 5800 accessi bloccati... Per quanto riguarda il nod ti posso dire che ti blocca subito i trojan se li trovi su internet o nei dischi locali.
Per quanto riguarda i virus ti posso dire che anche quelli te li blocca e te li cancella a differenza di kaspersky che ti dice di averlo cancellato ma se vai a vedere è ancora presente e te lo segnala ogni volta all'avvio.... Io ti consiglierei di prendere il nod32 è molto leggero (sembra di non averlo), efficiente su tutti i punti di vista e affidabile, aggiornamenti anche 3 volte al giorno dipende.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Senza offesa questo è uno dei post più idioti che abbia mai visto, per semplice "ignoranza" nel senso che "ingnori"... 1) gli avvi sui giochi sono quasi sempre (per non dire sempre) quelli del PDM, modulo di protezione aggiuntivo che altri AV ancora non hanno integrato e che è disponibile anche come programma standalone (ovviamente non quello del Kaspersky ma di altre swhouse, magari anche migliori del PDM). Se non vuoi questa protezione aggiuntiva MOLTO utile (o se, come sembra, non sai configurarla a dovere) disattivala e vivi in pace. Di sicuro visto il prezzo di Kaspersky in confronto ad altri non è di sicuro la mancanza del modulo PDM a fare la differenza. 2) Per quanto riguarda l'AntiHacker, beh, che dire, qui siamo in pura idiozia. Solo perché un firewall non ti segnala gli attacchi vuol dire che non funziona bene?! ROTFL Vuoi gli avvisi? Vai nelle impostazioni del firewall, entri nelle regole Packet Filtering (filtro pacchetti in italiano) e per ogni regola attivi la registrazione del LOG o se preferisci anche la visualizzazione di un avviso, a piacimento. Ecco fatto, ora dovresti esser contento Per inciso, il modulo PDM è sicuramente noioso per certi versi ma estremamente utile per altri. La scelta se utilizzarlo o meno (o meglio, se impararlo o meno) è lasciata all'utente. Per quanto riguarda il firewall quello di KIS è IMHO uno fra i migliori, non solo perché non è assolutamente difficile da configurare una volta capito come funziona (e funziona bene), ma anche perché è realmente efficace e altamente configurabile. Wip |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Bannato
|
ciao, Wip.
Io mi astengo dal commentare (non il tuo intervento, è... E' anche vero che non c'è 2 senza 3, ma stavolta proprio non ne vale la pena. Quote:
Direi di no. Hai aperto il thread cosi, Quote:
Quote:
SI a tutto In sostanza, ti sei fatto delle domande con la risposta (affermativa) incorporata...
Ultima modifica di nV 25 : 22-09-2006 alle 14:02. |
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho letto il tuo messaggio... e ti posso garantire che quello che mi hai scritto tu riguardante il firewall l'ho fatto prima che tu me lo dicessi... Ma senza successo...
Per quanto riguarda ad idiozie a balle varie è meglio che te le tieni per te senza offesa naturalmente....oltretutto.... ultimamente hai letto qualche rivista? Beh io si e ti posso garantire al 100% e anche quelli di pcMagazine che il firewall migliore è zonealarm Pro. Se sono io idiota e ignorante allora anche quelli che hanno scritto l'articolo di 8 pagine circa confrontando tutti i firewall presenti sul mercato lo sono o no? ciao ciao ps. uso il pc da quando avevo 4 anni e ti posso garantire che non sono nato ieri come "uso del computer" |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tuo pensiero, cmq, per come è stato espresso, è sembrato essere xò un pò troppo frettoloso: da quello che dici, infatti, "parrebbe" che tu non abbia capito certe cose circa il funzionamento/configurazione di questo Av (es: l'anti-hacker secondo me non lavora molto bene perchè non ti segnala nessun blocco, anche per cazzate (es. esecuzione di giochi o programmi) lui li rilev come possibili virus..) Wip3out (credo) abbia voluto dire qualcosa di simile, forse (aimè...) in modo non troppo felice. Questo per dirti: guarda, NON E' CHE DEVI CAMBIARE OPINIONE, ma solo: tieni presente che (in realtà...) le cose non stanno assolutamente come le dipingi.... O meglio, solo apparentemente sono cosi'.... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
PS:
sai quanta gente ha sparato sulla lunghezza della scansione on demand e poi si sono resi conto di non aver abilitato una banalissima opzione? PSS: notare che cmq non ho MAI detto che il KAV sia una piuma, specie poi se rapportato al Nod... Ultima modifica di nV 25 : 22-09-2006 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Che vuol dire "senza successo"? Se abiliti il log gli avvisi li trovi tutti li. Se abiliti i messaggi ti compaiono sullo schermo ad ogni attacco. Quote:
Ne leggo una fissa al mese (PCProfessionale) ormai per abitudine. Sai quante altre riviste potrei trovare che mettono ZAPRO all'ultimo posto magari? Questo non per dire che sia un cattivo SW, anzi, è ottimo, come lo sono Outpost, Kerio, AntiHacker 6, e altri. Chi più chi meno è buono. Non ho detto che AH sia "il migliore", ho solo precisato che fa bene il suo lavoro. Le riviste cmq lasciano il tempo che trovano. L'unica cosa che conta è come funziona il sw sul tuo PC. Ciao Wip |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Si mi rendo conto che c'è molta gente che fa delle domande che per noi può esser ovvia però ti ricordo anche che non tutti siamo nati con il "pc in tasca" come dico io :-).
Di sicuro il mio messaggio è stato scritto in modo molto frettoloso questo non lo metto in dubbio... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
sul n°182 (maggio 2006) c'è proprio un articolo, "sicurezza vo' cercando.." che è tutto fuorchè "molto professionale", anzi, direi "molto superficiale" ....ben distante perlomeno dalla qualità che si trova ormai su numerosi siti specializzati.Oddio, fa bene il suo lavoro, nel senso che per un neofita fornisce delle dritte molto preziose... (e qui ho detto tutto)... pensare che Nod32 e Outpost sono presentati nella sezione "antispyware" Ma per favore: se queste sono review serie... PS: e pensare che sul solito n°, in copertina fà bella mostra di sè questo: BLINDATI muuuuuuuuaaaaaaaaaaaaa
Ultima modifica di nV 25 : 22-09-2006 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Infatti.
PCProfessionale tra l'altro non è esattamente "per neofiti" in quanto tratta anche di argomenti un po' più pesanti. IMHO da qualche tempo a questa parte però sta diventando un po' superficiale in tante cose. Basta leggere le varie recensioni dei sistemi (NB o Desktop)...sono tutte uguali (a dire il vero lo sono sempre state). Le riviste, cartacee o online, non sono MAI affidabili al 100%. Wip |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sarà anche marketing, ma AV-Comparatives, tanto per fare nomi, è citato sulle home page dei migliori Antivirus per reclamizzare i rispettivi prodotti. Idem per Firewall Leaktest...o per il blog di Kareldjag (in firma..) Ecc, ecc... Ora, questo vorrà dire qualcosa? Se cioè si seguono metodologie obiettive, ecc...bè, i "messaggi" assumono un significato ben preciso, svincolato proprio da "pressioni" provenienti dall'esterno (leggi, le software house)..... PS: per ritornare in topic, chi indica ALTRE differenze tra Nod/Kav oltre a quelle citate da chi ha aperto il thread? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Firewall Leak e AV-Comparatives non sono "riviste", tié Sono siti messi su da gente (chi più chi meno) competente. Questi IMHO sono "buoni" siti. Ce ne saranno altri (altrettanto buoni) e altri meno buoni. Più o meno è così anche nelle riviste, ma dovendo essere sempre e per forza più sui generis le riviste sono meno approfondite e meno imparziali. Su quale rivista hai mai sentito parlare con gli stessi toni di quei siti citati o di forum come questo o come Wilders? Nessuna. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.

....ben distante perlomeno dalla qualità che si trova ormai su numerosi siti specializzati.