|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Sata2 controller nforce 4 e perdita dati
Ciao a tutti chiedo aiuto perche' da ieri sto impazzendo,ho comprato un hd seagate 160gb 7200.9 e ho installato xp e driver senza spostare il jumperino dietro per abilitare il sata2,mi veniva rilevato come sata1 pero' funzionava correttamente,dopo averlo spostato e abilitato il sata2 ho il seguente problema:ogni tanto quando sta caricando win parte la scansione del disco e mi trova file persi che recupera,voci troncate ecc,da cosa puo' dipendere?ho gli ultimi driver nforce,possono essere i driver ide nforce?oppure come avevo sentito l ncq abilitato?(pero' col sata1 non dava problemi)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
hai il firewall nforce abilitato?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
che mobo hai? io ho un raid0 su Dfi Ultra-D con 2 samsung SP2504C e non ho avuto nessun problema. Problemi di corruzione dati me li ha dati solo il firewall nforce ma ancora un anno fa xè volevo provarlo. In ogni caso i driver ide nvidia ho imparato a non installarli dal nforce 2 Certo cambiare da sata 1 a 2 dopo aver installato windows non è stata una buona cosa. Formatta e non installare i driver ide nvidia.. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho il barebone della shutle con nforce4 ultra Ultima modifica di Vegeteo : 21-09-2006 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si ma scusa che miglioramenti pensi di ottenere
se non ti e di cosi importanza formattare fallo ma non pensare che con il sata 2 di andare il doppio la velocita e pressoche uguale con il nf4 il problema sta con i maxtor ma non con altre marche di hd grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Lo so non ottengo molti miglioramenti in piu',a me interessa di piu' capire cosa c'e' che non va mettendolo cosi' per pura informazione,male che vada se non riesco lo metto come sata1 e amen.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.