|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
PROBLEMA FLOPPY DISK ALL'AVVIO DI WIN XP PRO SP2
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno sa come disattivare la benedetta lettura automatica del lettore floppy disk all' avvio di Windows xp pro sp2. ![]() In pratica non riesco a capire come mai subito prima di accedere al sistema il lettore floppy disk si mette in funzione per 1 secondo, ricercando un floppy, per poi spegnersi. Grazie e attendo fiduciosi un Vostro autoritario consiglio. Mauro ![]() Ultima modifica di mauromt : 20-09-2006 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sono 2 le possibilità
1) Il bios va in cerca delle periferiche presenti compreso il lettore floppy 2) L'antivirus e' settato per controllare tutti i dischi all'avvio e allo shutdown. 3) ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
PROBLEMA FLOPPY DISK ALL'AVVIO DI WIN XP PRO SP2
Quote:
2) Per quanto riguarda l'antivirus io possiedo NOD32 e ho disattivato la scansione all'avvio e chiusura del Winxp: "Controllo Boot sector" . Anch'io avevo immaginato che fosse quest'ultima la causa, ma sarebbe stato troppo facile ![]() 3) ...il solito mistero di windows... ![]() ![]() Grazie comunque per avermi risposto! Spero però in altri interventi... ![]() Ultima modifica di mauromt : 21-09-2006 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.