|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
[Debian] installare FireFox
Ecco una domanda da vero niubbone
In realtà lo so installare benissimo, ma non come nelle mia fantasia dovrebbe essere. Prima di tutto ho usato Synaptic, ho installato, ma mi sono accorto che la versione è la 1.0.4 Allora via al sito Web e scarico il TAR, lo spacchetto e poi ecco firefox. Però mentre la prima installazione comporta una sacco di aggiunte a /usr/bin/ e /usr/lib/ questa niente...e la mia difficoltà è "e adesso deve me lo metto??" E infine eye-candies: come faccio a mettere la bella iconcina di firefox sulla taskbar?? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se si, devi solo cliccarci col destro, Aggiungi al pannello > Icona di avvio applicazione personalizzata e gli dici di avviare /opt/firefox/firefox (se lo metti in /opt, ovviamente).
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
io ti consiglio di passare ad etch ed aggiornare tutto il sistema. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
con apt puoi sempre installare solo quello che vuoi da altri rami, tipo se sei su etch e vuoi l'ultimo firefox presente in sid, lo puoi fare specificando apt il ramo da cui prelevare i pacchetti.
segui questa guida http://guide.debianizzati.org/index....leases_diverse |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco spiegato tutto !!!! Porcaccia miseria sono nella CACCA..... ...e poichè la puzza è intensa, mi sa che mi calo le braghe e chiedo AIUTO!!! Pensando di essere un furbone mi sono installato la Sarge dicenso "è la versione stabile, avrò meno problemi...", ma non avevo mica realizzato che è ormai vecchia. Invece ora che devo lavorare con la seriale e sto cercando dei terminal adatti ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287360 ) mi sto trovando vermamente male. Ora, dopo 5 giorni intensi su Linux e Debian, che capisco come funzionano distribuzioni e amici belli vi chiedo: mi conviene fare un mega upgrade ad ETCH oppure cercare di creare una "cross-distribuzione"?? Ed eventualmente riesco ad upgradare tranquillamente o conviene rinstallare da 0?? E se passo ad ETCH ho il il fondo schiena parato?? Vabbè...mi sa che ho deciso, per una volta che devo usare linux intensamente come utente, e non per programmare come mi hanno sempre fatto fare, almeno che abbia un buon linux. Ora vado a casa mentre attendo suggerimenti e risposte da voi GNU-GURU ( .....PIALLO TUTTO e riparto installando ETCH ![]() .... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Puoi benissimo evitare di piallare tutto
E come sicuramente anche un incallito sostenitore di etch come Zorcan ti consiglierà...upgrada senza rancori! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mah io invece ti consiglierei di formattare e reinstallare etch dalla net-install...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ultima cosa...ho un buonissimo scassone in mano.
HP OmniBook XE3 GF, anno 2001. Posso mandare anche le specifiche tecniche ( prese da internet, infatti il portatile un recupero Rischio problemi?? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK...entro stasera riuscirò nell'impresa Però se mi trovo in difficoltà chiamo voi |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://cdimage.debian.org/cdimage/da...86-netinst.iso |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di Bonfo : 21-09-2006 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ore 15:27 -> Download immagine CD.
Si parte
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ore 16:14 -> il riscrivibile e il masterizzatore fanno le bizze
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ore 16:30 -> inizia l'installazione
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ore 17:27 -> installazione Ok. X sembra pure configurato bene al primo colpo.
Cosa che però mi ha colpito molto -> KDE non è stato installato!!! Ora la domanda è : "Quale'è il meto do migliore per installarlo"?? Io partirei dal Synaptic Package Manager. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
apt-get install kdebase kde
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ore 17:49->installazione di KDE in corso.
Grazie mille jacopastorius |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ore 18:00 -> installazione KDE Ok.
Ma un dubbio: se io volessi cambiare il login Manager da Gnome a Kde?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.